Vai al contenuto

qelo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    100
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su qelo

  • Rango
    Treddista

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. or with glow from sky..
  2. here it is. I edited in particular the vegetation, the sky, the shadows, the light, the overall exposure and desaturated the soffit of the roof... mm .. maybe I exposed it too .. what do you think about that?
  3. really nice! For my own pleasure I have tried to give a picture a few changes in the lights contrasts and colors ... would you like to see my revisiting?
  4. qelo

    Consigli per migliorare realismo e ombre

    Il bloom è banalemente un bagliore (molto utile da inserire nelle zone che dovrebbero essere sovraesposte, in particolare qnd confinano con zone piu scure come il confine tra il cielo e il soggetto renderizzato). Il displacement al contrario del bump agisce nella forma dell'oggetto donandogli maggiore organicità, non so se è diponibile nel vray per sketchup ma ti sarebbe molto utile per simulare le murature grezze ed eliminare quel senso di piattume generele delle facciate. Per la luce dovresti accentuare notevolemente l'intensità luminosa e darle un colore piu caldo. Se non riesci da vray fallo in post andando in bilanciamento colori e modificandoli per highlights (aumenta la luminosita e rendili piu caldi)e per shadows (rendili un po piu freddi). Aumenta anche il contrasto e gioca un po col gamma e l'esposizione. Infine aggiungi un po di vignettatura. Per la modellazione ti consiglio di smussare gli angoli e di inserire le tegole ai tetti (se hai la possibilita di usare il displacement puoi usarlo anche per evitare di disegnare in 3d i coppi). La camera andrebbe posizionata in modo da ottenere linee verticali dai profili delle facciate. Esistono molti tutorial in giro che spiegano meglio qnt ti ho accennato, ti consiglio di approfondire in particolare lo studio del post in photoshop; ti potrà sempre essere utile e sicuramente sarà piu veloce per fare significativi passi avanti nei tuoi render. Buon lavoro
  5. qelo

    Consigli per migliorare realismo e ombre

    Anche potendo usare 3ds max o maya avresti bisogno di molto tempo e impegno per avere qualche miglioramento significativo (oltre che un pc non vecchissimo). Per adesso potresti usare molte piante 2d per ottenere le ombre sull'edificio e poi sostituire e inserire tutta la vegetazione in post (con anche un po di regolazione del colore e qualche effetto spesso utile come il bloom).Ti consiglio prima però di lavorare un po di+ sui materiali (un po di displacement se possibile andrebbe aggiunto) dell'edificio e sull'illuminazione... non conosco molto vray per scketchup ma credo si possano ottenere dei buoni miglioramenti a riguardo. Buon lavoro
  6. qelo

    Villette a schiera

    Moro, mi fa piacere che alla fine si è risolto.Sono uno studente di Ing Edile Architettura anche se sto pensando di lasciare a dirla tutta. Per il bilanciamento del bianco proverei una via di mezzo (anche se credo sia piu coretta la prima, anche io preferisco dare una tonalità piu calda). Paris dici? Mi sembra fantastico; se non ti sembra inopportuno...come mai ti sei trasferito lì? Critiche: desaturerei il colore delle tegole e della pluviale, inspessirei la geometria dei terrazzi e direi che la texture dei mattoni vista da vicino a sinistra si mostra slavatella, aggiungici del bump magari anche di un'altra texture rumorosa (tipo noise per es.) con blur della texture a 0,5 o meno. Buon lavoro
  7. qelo

    Villette a schiera

    Che bella notizia! Anche a Salerno c'è vita treddista Per impostare il gamma puoi farlo stesso qnd selezioni la texture(nell' esplora risorse che si apre con 3dsmax qnd vuoi inserire un immagine), sotto troverai la possibilita di definire il gamma di importazione. Se nn risolvi nemmeno così puoi creare un semplice materiale vray base sul quale ci incolli la texture che ti interessa (se proprio ti serve, senno un bel nero e chissene ), in qst caso nn dimenticare di schiarire il colore di reflect per attivare le riflessioni.
  8. qelo

    Villette a schiera

    mm strano.. se credi sia un problema di solo questi 2 modelli potresti provare a disattivare il frame buffer. Se nn cambia nulla prova a mod i loro materiali semplicemente reimportando le texture facendo attenzione che quando le selezioni siano importate con gamma a 1.
  9. qelo

    Villette a schiera

    Ciao Moro, credo sia un problema di gamma...non ricordo bene in questo caso ma inizia a smanettare con le iconcine che vedi sotto nel frame buffer (srgb, lut..ecc) se non risolvi da li vai a customize-preferences-gamma and lut e controlla che stia tutto a 1 o non settato. Scusa l'imprecisione della risposta, se non risolvi aspetta la risposta da chi ricorda meglio di me (tranquillo è cosa facile)
  10. Bello e interessante davvero, personalemente nn mi convince la geometria e il materiale "dell'acqua" (ma è acqua?)
  11. qelo

    River

    Capisco la tua opinione MariaDC, e approfitto del tuo commento per scusarmi anticipatamente se ho recato disturbo ad eci. Ho mostrato il mio post per esprimere al meglio alcuni consigli oltre che per dimostrare il mio sincero interessamento al suo (ottimo) lavoro.
  12. qelo

    River

    ciao Ecimen, un bel lavoro. Mi interessano molto gli studi sulla natura così mi sono permesso di fare un po di post per apparare un po le cose che mi disturbavano. Spero nn ti dia fastidio. ps.ora c'è una dominante eccessiva di giallo evidentemente..ma la preferisco..ovviamente lavorando con dei render element si potrebbero fare dei miracoli...in effetti nn sarebbe male aggiungere un po di effetto GI. Oltre a qnt ti è gia stato consigliato dagli altri e qnt puoi intuire dalla mia post, credo sarebbe interessante se mettessi un po di disp alle pietre vicine e un po di bump (oppure mod la morbidezza delle texture) al terreno lontano.
  13. bel render ma il pavimento dietro lo metterei fuori fuoco per dare risalto al plastico, concordo con l'idea di cambiare visuale per rendere i percorsi piu leggibili e di usare luci differenti che illumino le zone al passaggio del mause (a tal riguardo...credo che il gioco di luce o lo fai con la lampada oppure con luci stesso interne al plastico..mantenere entrambe mi sembra un po un accumulo...ma puoi provare, magari mi sbaglio), sta andando bene cmq . Buon lavoro.
  14. qelo

    Norwegian Pavilion

    Grazie per la risposta, l'ho testato e mi sembra effettivamente una scelta interessante.
  15. qelo

    Norwegian Pavilion

    Davvero un lavoro fantastico. Sono curioso del tuo primo passaggio con il render element RAWTOTALLIGHT. Secondo che principio lo hai preferito?
×