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ramek81

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    ramek81 got a reaction from Sieve in WRECK   
    Ciao raga,
    condivido con voi il modello fatto per la THINK TANK TRAINING CENTER di Vancouver per il corso HARD SURFACE for PRODUCTION di cui ho avuto l'onore di essere MENTOR.
    Il modello è stato realizzato interamente in MODO, lavorando con tecniche miste di modellazione:
    - Polygon Modeling
    - SubD Classico
    - Crease/Edge Weight ( Catmull Clark SubD)
    - Booleans
    Nel corso c'è anche un capitolo in cui ho mostrato come tutto il lavoro fatto in MODO sia completamente compatibile al 100% in Maya.
     
    Concept and design by Benoit Godde : https://www.artstation.com/benoit-godde_concept-artist
     
    Grazie mille per il vostro tempo.

    Cheers
    Gen
     

     

     

     

     

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    ramek81 got a reaction from Sooken in WRECK   
    Ciao raga,
    condivido con voi il modello fatto per la THINK TANK TRAINING CENTER di Vancouver per il corso HARD SURFACE for PRODUCTION di cui ho avuto l'onore di essere MENTOR.
    Il modello è stato realizzato interamente in MODO, lavorando con tecniche miste di modellazione:
    - Polygon Modeling
    - SubD Classico
    - Crease/Edge Weight ( Catmull Clark SubD)
    - Booleans
    Nel corso c'è anche un capitolo in cui ho mostrato come tutto il lavoro fatto in MODO sia completamente compatibile al 100% in Maya.
     
    Concept and design by Benoit Godde : https://www.artstation.com/benoit-godde_concept-artist
     
    Grazie mille per il vostro tempo.

    Cheers
    Gen
     

     

     

     

     

  3. Like
    ramek81 got a reaction from crispa in WRECK   
    Ciao raga,
    condivido con voi il modello fatto per la THINK TANK TRAINING CENTER di Vancouver per il corso HARD SURFACE for PRODUCTION di cui ho avuto l'onore di essere MENTOR.
    Il modello è stato realizzato interamente in MODO, lavorando con tecniche miste di modellazione:
    - Polygon Modeling
    - SubD Classico
    - Crease/Edge Weight ( Catmull Clark SubD)
    - Booleans
    Nel corso c'è anche un capitolo in cui ho mostrato come tutto il lavoro fatto in MODO sia completamente compatibile al 100% in Maya.
     
    Concept and design by Benoit Godde : https://www.artstation.com/benoit-godde_concept-artist
     
    Grazie mille per il vostro tempo.

    Cheers
    Gen
     

     

     

     

     

  4. Like
    ramek81 got a reaction from D@ve in WRECK   
    Ciao raga,
    condivido con voi il modello fatto per la THINK TANK TRAINING CENTER di Vancouver per il corso HARD SURFACE for PRODUCTION di cui ho avuto l'onore di essere MENTOR.
    Il modello è stato realizzato interamente in MODO, lavorando con tecniche miste di modellazione:
    - Polygon Modeling
    - SubD Classico
    - Crease/Edge Weight ( Catmull Clark SubD)
    - Booleans
    Nel corso c'è anche un capitolo in cui ho mostrato come tutto il lavoro fatto in MODO sia completamente compatibile al 100% in Maya.
     
    Concept and design by Benoit Godde : https://www.artstation.com/benoit-godde_concept-artist
     
    Grazie mille per il vostro tempo.

    Cheers
    Gen
     

     

     

     

     

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    ramek81 got a reaction from smescio in Domande e Risposte per il Contest: Una slitta per Babbo Natale   
    Buongiorno a tutti,
    un plauso a tutti coloro hanno partecipato al contest.

    A breve verrà pubblicato il responso riguardo i vincitori.

    Ci tengo a premettere una cosa, che a mio avviso vale come consiglio e non critica ai partecipanti, ai miei tempi avrei pagato qualcuno che mi indirizzasse verso la giusta direzione, nel mio percorso di crescita, tenterò in poche righe di riuscire a veicolare il mess.

    Il messaggio che voglio far passare è questo, il contest ha evidenziato, (nell' 85% delle immagini prodotte) mancanza di "solide basi" che servono per avere consapevolezza dei propri mezzi in questo settore. In gergo si dice manca l'ABC sia per quanto riguarda il 2D che sopratutto sulla parte 3D. A 360°.

    Detto questo, le nostre considerazioni, (principalmente le mie) sono state condizionate da questo palese sentore.

    Importante, a mio avviso è, che voi tutti sappiate, che chi giudica un lavoro (recruiter, supervisor, giudice contest, whatever) non ha interesse a conoscere le attenuanti (tempo di realizzazione, hardware a disposizione, background sulla materia etc etc) ma si limita "solo" a giudicare, "analizzare", se chiamato a giudicare/analizzare, quello che gli si propone.

    Analizzando tutte le lavorazioni sono arrivato a questa conclusione, voglio consigliare a tutti i partecipanti che vedono la CG, come ipotetico lavoro remunerativo del proprio futuro, di cominciare "seriamente" a formarsi (non sta a me a dirvi dove e come, va bene anche YouTube) ma è importante cercare percorsi formativi che vi trasferiscano le solide basi,che sono alla base di tutto, al di là dei software o hardware.

    Quando si hanno solide basi l'artista riesce sempre ad adattare le proprie skills a qualsiasi pipeline, appunto perchè si è consapevoli di ciò che è la materia al di la del software stesso. "Un software è un insieme di script, racchiusi in un contenitore, io aggiungo che tali script sn INUTILI, se a gestire quel software non è un artista che ha consapevolezza delle proprie skills e della materia in questione".

    All'estero questi tipi di percorsi vengono denominati con il termine:  Mentorship, il web ne è pieno, esistono percorsi "Mentor" per ogni ruolo della pipeline, dal Concept ai Render.

    Se invece il 3D è visto come hobby o diletto allora non c'è nessun problema, anche io per diletto suono la chitarra ma l'unica mia spettatrice è mia figlia, e per lei sono il suo Jimi Hendrix.

    Grazie sempre del vostro tempo.

    Buona giornata a tutti e don't stop learning

    Cheers
    Gen

     
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    ramek81 got a reaction from D@ve in Domande e Risposte per il Contest: Una slitta per Babbo Natale   
    Buongiorno a tutti,
    un plauso a tutti coloro hanno partecipato al contest.

    A breve verrà pubblicato il responso riguardo i vincitori.

    Ci tengo a premettere una cosa, che a mio avviso vale come consiglio e non critica ai partecipanti, ai miei tempi avrei pagato qualcuno che mi indirizzasse verso la giusta direzione, nel mio percorso di crescita, tenterò in poche righe di riuscire a veicolare il mess.

    Il messaggio che voglio far passare è questo, il contest ha evidenziato, (nell' 85% delle immagini prodotte) mancanza di "solide basi" che servono per avere consapevolezza dei propri mezzi in questo settore. In gergo si dice manca l'ABC sia per quanto riguarda il 2D che sopratutto sulla parte 3D. A 360°.

    Detto questo, le nostre considerazioni, (principalmente le mie) sono state condizionate da questo palese sentore.

    Importante, a mio avviso è, che voi tutti sappiate, che chi giudica un lavoro (recruiter, supervisor, giudice contest, whatever) non ha interesse a conoscere le attenuanti (tempo di realizzazione, hardware a disposizione, background sulla materia etc etc) ma si limita "solo" a giudicare, "analizzare", se chiamato a giudicare/analizzare, quello che gli si propone.

    Analizzando tutte le lavorazioni sono arrivato a questa conclusione, voglio consigliare a tutti i partecipanti che vedono la CG, come ipotetico lavoro remunerativo del proprio futuro, di cominciare "seriamente" a formarsi (non sta a me a dirvi dove e come, va bene anche YouTube) ma è importante cercare percorsi formativi che vi trasferiscano le solide basi,che sono alla base di tutto, al di là dei software o hardware.

    Quando si hanno solide basi l'artista riesce sempre ad adattare le proprie skills a qualsiasi pipeline, appunto perchè si è consapevoli di ciò che è la materia al di la del software stesso. "Un software è un insieme di script, racchiusi in un contenitore, io aggiungo che tali script sn INUTILI, se a gestire quel software non è un artista che ha consapevolezza delle proprie skills e della materia in questione".

    All'estero questi tipi di percorsi vengono denominati con il termine:  Mentorship, il web ne è pieno, esistono percorsi "Mentor" per ogni ruolo della pipeline, dal Concept ai Render.

    Se invece il 3D è visto come hobby o diletto allora non c'è nessun problema, anche io per diletto suono la chitarra ma l'unica mia spettatrice è mia figlia, e per lei sono il suo Jimi Hendrix.

    Grazie sempre del vostro tempo.

    Buona giornata a tutti e don't stop learning

    Cheers
    Gen

     
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    ramek81 got a reaction from darkarmine in Domande e Risposte per il Contest: Una slitta per Babbo Natale   
    Buongiorno a tutti,
    un plauso a tutti coloro hanno partecipato al contest.

    A breve verrà pubblicato il responso riguardo i vincitori.

    Ci tengo a premettere una cosa, che a mio avviso vale come consiglio e non critica ai partecipanti, ai miei tempi avrei pagato qualcuno che mi indirizzasse verso la giusta direzione, nel mio percorso di crescita, tenterò in poche righe di riuscire a veicolare il mess.

    Il messaggio che voglio far passare è questo, il contest ha evidenziato, (nell' 85% delle immagini prodotte) mancanza di "solide basi" che servono per avere consapevolezza dei propri mezzi in questo settore. In gergo si dice manca l'ABC sia per quanto riguarda il 2D che sopratutto sulla parte 3D. A 360°.

    Detto questo, le nostre considerazioni, (principalmente le mie) sono state condizionate da questo palese sentore.

    Importante, a mio avviso è, che voi tutti sappiate, che chi giudica un lavoro (recruiter, supervisor, giudice contest, whatever) non ha interesse a conoscere le attenuanti (tempo di realizzazione, hardware a disposizione, background sulla materia etc etc) ma si limita "solo" a giudicare, "analizzare", se chiamato a giudicare/analizzare, quello che gli si propone.

    Analizzando tutte le lavorazioni sono arrivato a questa conclusione, voglio consigliare a tutti i partecipanti che vedono la CG, come ipotetico lavoro remunerativo del proprio futuro, di cominciare "seriamente" a formarsi (non sta a me a dirvi dove e come, va bene anche YouTube) ma è importante cercare percorsi formativi che vi trasferiscano le solide basi,che sono alla base di tutto, al di là dei software o hardware.

    Quando si hanno solide basi l'artista riesce sempre ad adattare le proprie skills a qualsiasi pipeline, appunto perchè si è consapevoli di ciò che è la materia al di la del software stesso. "Un software è un insieme di script, racchiusi in un contenitore, io aggiungo che tali script sn INUTILI, se a gestire quel software non è un artista che ha consapevolezza delle proprie skills e della materia in questione".

    All'estero questi tipi di percorsi vengono denominati con il termine:  Mentorship, il web ne è pieno, esistono percorsi "Mentor" per ogni ruolo della pipeline, dal Concept ai Render.

    Se invece il 3D è visto come hobby o diletto allora non c'è nessun problema, anche io per diletto suono la chitarra ma l'unica mia spettatrice è mia figlia, e per lei sono il suo Jimi Hendrix.

    Grazie sempre del vostro tempo.

    Buona giornata a tutti e don't stop learning

    Cheers
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  8. Like
    ramek81 got a reaction from Sieve in Domande e Risposte per il Contest: Una slitta per Babbo Natale   
    Buongiorno a tutti,
    un plauso a tutti coloro hanno partecipato al contest.

    A breve verrà pubblicato il responso riguardo i vincitori.

    Ci tengo a premettere una cosa, che a mio avviso vale come consiglio e non critica ai partecipanti, ai miei tempi avrei pagato qualcuno che mi indirizzasse verso la giusta direzione, nel mio percorso di crescita, tenterò in poche righe di riuscire a veicolare il mess.

    Il messaggio che voglio far passare è questo, il contest ha evidenziato, (nell' 85% delle immagini prodotte) mancanza di "solide basi" che servono per avere consapevolezza dei propri mezzi in questo settore. In gergo si dice manca l'ABC sia per quanto riguarda il 2D che sopratutto sulla parte 3D. A 360°.

    Detto questo, le nostre considerazioni, (principalmente le mie) sono state condizionate da questo palese sentore.

    Importante, a mio avviso è, che voi tutti sappiate, che chi giudica un lavoro (recruiter, supervisor, giudice contest, whatever) non ha interesse a conoscere le attenuanti (tempo di realizzazione, hardware a disposizione, background sulla materia etc etc) ma si limita "solo" a giudicare, "analizzare", se chiamato a giudicare/analizzare, quello che gli si propone.

    Analizzando tutte le lavorazioni sono arrivato a questa conclusione, voglio consigliare a tutti i partecipanti che vedono la CG, come ipotetico lavoro remunerativo del proprio futuro, di cominciare "seriamente" a formarsi (non sta a me a dirvi dove e come, va bene anche YouTube) ma è importante cercare percorsi formativi che vi trasferiscano le solide basi,che sono alla base di tutto, al di là dei software o hardware.

    Quando si hanno solide basi l'artista riesce sempre ad adattare le proprie skills a qualsiasi pipeline, appunto perchè si è consapevoli di ciò che è la materia al di la del software stesso. "Un software è un insieme di script, racchiusi in un contenitore, io aggiungo che tali script sn INUTILI, se a gestire quel software non è un artista che ha consapevolezza delle proprie skills e della materia in questione".

    All'estero questi tipi di percorsi vengono denominati con il termine:  Mentorship, il web ne è pieno, esistono percorsi "Mentor" per ogni ruolo della pipeline, dal Concept ai Render.

    Se invece il 3D è visto come hobby o diletto allora non c'è nessun problema, anche io per diletto suono la chitarra ma l'unica mia spettatrice è mia figlia, e per lei sono il suo Jimi Hendrix.

    Grazie sempre del vostro tempo.

    Buona giornata a tutti e don't stop learning

    Cheers
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    ramek81 got a reaction from darkarmine in Domande e Risposte per il Contest: Una slitta per Babbo Natale   
    Salve ragazzi, ringrazio la redazione di @Dave e tutti voi per questa bellissima iniziativa.

    Mio personalissimo parere credo che per un discorso di self improvement non sia importante se il concept sia originale o meno, non tutti hanno questa predisposizione alla creazione di concept (io sono uno di questi  ), alla fine "il fare" vince sempre su tutto a prescindere. 

    Credo che alla fine ispirarsi ad un concept già esistente 2D, adattarlo a questa task o addirittura copiandone uno di sana pianta, non sia deleterio ai fini del contest, anzi in ottica di modellazione e shading, credo sia un ottimo esercizio.

    Alla fine in produzione è questo che facciamo come 3d artist nel 80% dei casi, copiare nel minimo dettaglio concept fatti dai concept designer o ricopiare la realtà. Poche volte si chiede ad un 3D Artist di intervenire nella parte artistica, certo si può sempre dare il proprio apporto e condividere delle idee, ma di solito il mood generale è dato dal concept designer (art department - fase di preproduction) e non dai 3D Artist (Asset Department - fase di production)

    Esistono 3D Artist che hanno anche skills da concept designer sul mercato, ma di solito (sopratutto in produzioni medio alte) sono due figure separate.

    Quindi a tutti coloro, che per 1000 motivi, non riescono a fare concept propri, posso dire che non è un limite per poter lavorare nel settore  Io sn uno di quelli che sul concept ha ben poche skills  
    Viceversa dico anche, a tutti coloro che aspirano al concept design nella vita, di pensare a investire il proprio tempo su fattori come: mood, stile, originalità, design e non perdere tempo a focalizzarsi sulla parte tecnica, ma più sull'esperienza visiva dell'immagine, appunto perchè la parte tecnica del 3D è affidata ad altre figure.

    Quello che più conta in questo settore è il fattore TEMPO, riuscire a tirare fuori lavori di un certo interesse in maniera costante in un determinato tempo. Non parlo del tempo per fare una singola immagine o un modello, parlo del tempo che passa dalla fase di learning alla resa "finale" delle task.

    Nel 70% dei casi le persone assimilano milioni di informazioni in tempi molto brevi, producendo poco o nulla, accumulando WIP in successione e perdendo di vista l'obbiettivo principale di ogni artista 3D, portare a termine le task dall'inizio alla fine, solo cosi si riesce a fare una analisi seria sul proprio percorso di crescita.

    Credo che i Contest servono a simulare tale esperienza di produzione in cui si fondono: learning, delivery e final result.   

    Trasformare un concept 2D in 3D inoltre, non è cosa affatto facile, sopratutto considerando tutta la fase di lookDev.

    Che si scelga il fotorealismo o meno, convertire un concept 2D in 3D potrebbe essere una bellissima sfida  

    Enjoy  
  10. Thanks
    ramek81 got a reaction from D@ve in Domande e Risposte per il Contest: Una slitta per Babbo Natale   
    Salve ragazzi, ringrazio la redazione di @Dave e tutti voi per questa bellissima iniziativa.

    Mio personalissimo parere credo che per un discorso di self improvement non sia importante se il concept sia originale o meno, non tutti hanno questa predisposizione alla creazione di concept (io sono uno di questi  ), alla fine "il fare" vince sempre su tutto a prescindere. 

    Credo che alla fine ispirarsi ad un concept già esistente 2D, adattarlo a questa task o addirittura copiandone uno di sana pianta, non sia deleterio ai fini del contest, anzi in ottica di modellazione e shading, credo sia un ottimo esercizio.

    Alla fine in produzione è questo che facciamo come 3d artist nel 80% dei casi, copiare nel minimo dettaglio concept fatti dai concept designer o ricopiare la realtà. Poche volte si chiede ad un 3D Artist di intervenire nella parte artistica, certo si può sempre dare il proprio apporto e condividere delle idee, ma di solito il mood generale è dato dal concept designer (art department - fase di preproduction) e non dai 3D Artist (Asset Department - fase di production)

    Esistono 3D Artist che hanno anche skills da concept designer sul mercato, ma di solito (sopratutto in produzioni medio alte) sono due figure separate.

    Quindi a tutti coloro, che per 1000 motivi, non riescono a fare concept propri, posso dire che non è un limite per poter lavorare nel settore  Io sn uno di quelli che sul concept ha ben poche skills  
    Viceversa dico anche, a tutti coloro che aspirano al concept design nella vita, di pensare a investire il proprio tempo su fattori come: mood, stile, originalità, design e non perdere tempo a focalizzarsi sulla parte tecnica, ma più sull'esperienza visiva dell'immagine, appunto perchè la parte tecnica del 3D è affidata ad altre figure.

    Quello che più conta in questo settore è il fattore TEMPO, riuscire a tirare fuori lavori di un certo interesse in maniera costante in un determinato tempo. Non parlo del tempo per fare una singola immagine o un modello, parlo del tempo che passa dalla fase di learning alla resa "finale" delle task.

    Nel 70% dei casi le persone assimilano milioni di informazioni in tempi molto brevi, producendo poco o nulla, accumulando WIP in successione e perdendo di vista l'obbiettivo principale di ogni artista 3D, portare a termine le task dall'inizio alla fine, solo cosi si riesce a fare una analisi seria sul proprio percorso di crescita.

    Credo che i Contest servono a simulare tale esperienza di produzione in cui si fondono: learning, delivery e final result.   

    Trasformare un concept 2D in 3D inoltre, non è cosa affatto facile, sopratutto considerando tutta la fase di lookDev.

    Che si scelga il fotorealismo o meno, convertire un concept 2D in 3D potrebbe essere una bellissima sfida  

    Enjoy  
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    ramek81 got a reaction from Sieve in Domande e Risposte per il Contest: Una slitta per Babbo Natale   
    Salve ragazzi, ringrazio la redazione di @Dave e tutti voi per questa bellissima iniziativa.

    Mio personalissimo parere credo che per un discorso di self improvement non sia importante se il concept sia originale o meno, non tutti hanno questa predisposizione alla creazione di concept (io sono uno di questi  ), alla fine "il fare" vince sempre su tutto a prescindere. 

    Credo che alla fine ispirarsi ad un concept già esistente 2D, adattarlo a questa task o addirittura copiandone uno di sana pianta, non sia deleterio ai fini del contest, anzi in ottica di modellazione e shading, credo sia un ottimo esercizio.

    Alla fine in produzione è questo che facciamo come 3d artist nel 80% dei casi, copiare nel minimo dettaglio concept fatti dai concept designer o ricopiare la realtà. Poche volte si chiede ad un 3D Artist di intervenire nella parte artistica, certo si può sempre dare il proprio apporto e condividere delle idee, ma di solito il mood generale è dato dal concept designer (art department - fase di preproduction) e non dai 3D Artist (Asset Department - fase di production)

    Esistono 3D Artist che hanno anche skills da concept designer sul mercato, ma di solito (sopratutto in produzioni medio alte) sono due figure separate.

    Quindi a tutti coloro, che per 1000 motivi, non riescono a fare concept propri, posso dire che non è un limite per poter lavorare nel settore  Io sn uno di quelli che sul concept ha ben poche skills  
    Viceversa dico anche, a tutti coloro che aspirano al concept design nella vita, di pensare a investire il proprio tempo su fattori come: mood, stile, originalità, design e non perdere tempo a focalizzarsi sulla parte tecnica, ma più sull'esperienza visiva dell'immagine, appunto perchè la parte tecnica del 3D è affidata ad altre figure.

    Quello che più conta in questo settore è il fattore TEMPO, riuscire a tirare fuori lavori di un certo interesse in maniera costante in un determinato tempo. Non parlo del tempo per fare una singola immagine o un modello, parlo del tempo che passa dalla fase di learning alla resa "finale" delle task.

    Nel 70% dei casi le persone assimilano milioni di informazioni in tempi molto brevi, producendo poco o nulla, accumulando WIP in successione e perdendo di vista l'obbiettivo principale di ogni artista 3D, portare a termine le task dall'inizio alla fine, solo cosi si riesce a fare una analisi seria sul proprio percorso di crescita.

    Credo che i Contest servono a simulare tale esperienza di produzione in cui si fondono: learning, delivery e final result.   

    Trasformare un concept 2D in 3D inoltre, non è cosa affatto facile, sopratutto considerando tutta la fase di lookDev.

    Che si scelga il fotorealismo o meno, convertire un concept 2D in 3D potrebbe essere una bellissima sfida  

    Enjoy  
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    ramek81 got a reaction from Davide Piana in Domande e Risposte per il Contest: Una slitta per Babbo Natale   
    Salve ragazzi, ringrazio la redazione di @Dave e tutti voi per questa bellissima iniziativa.

    Mio personalissimo parere credo che per un discorso di self improvement non sia importante se il concept sia originale o meno, non tutti hanno questa predisposizione alla creazione di concept (io sono uno di questi  ), alla fine "il fare" vince sempre su tutto a prescindere. 

    Credo che alla fine ispirarsi ad un concept già esistente 2D, adattarlo a questa task o addirittura copiandone uno di sana pianta, non sia deleterio ai fini del contest, anzi in ottica di modellazione e shading, credo sia un ottimo esercizio.

    Alla fine in produzione è questo che facciamo come 3d artist nel 80% dei casi, copiare nel minimo dettaglio concept fatti dai concept designer o ricopiare la realtà. Poche volte si chiede ad un 3D Artist di intervenire nella parte artistica, certo si può sempre dare il proprio apporto e condividere delle idee, ma di solito il mood generale è dato dal concept designer (art department - fase di preproduction) e non dai 3D Artist (Asset Department - fase di production)

    Esistono 3D Artist che hanno anche skills da concept designer sul mercato, ma di solito (sopratutto in produzioni medio alte) sono due figure separate.

    Quindi a tutti coloro, che per 1000 motivi, non riescono a fare concept propri, posso dire che non è un limite per poter lavorare nel settore  Io sn uno di quelli che sul concept ha ben poche skills  
    Viceversa dico anche, a tutti coloro che aspirano al concept design nella vita, di pensare a investire il proprio tempo su fattori come: mood, stile, originalità, design e non perdere tempo a focalizzarsi sulla parte tecnica, ma più sull'esperienza visiva dell'immagine, appunto perchè la parte tecnica del 3D è affidata ad altre figure.

    Quello che più conta in questo settore è il fattore TEMPO, riuscire a tirare fuori lavori di un certo interesse in maniera costante in un determinato tempo. Non parlo del tempo per fare una singola immagine o un modello, parlo del tempo che passa dalla fase di learning alla resa "finale" delle task.

    Nel 70% dei casi le persone assimilano milioni di informazioni in tempi molto brevi, producendo poco o nulla, accumulando WIP in successione e perdendo di vista l'obbiettivo principale di ogni artista 3D, portare a termine le task dall'inizio alla fine, solo cosi si riesce a fare una analisi seria sul proprio percorso di crescita.

    Credo che i Contest servono a simulare tale esperienza di produzione in cui si fondono: learning, delivery e final result.   

    Trasformare un concept 2D in 3D inoltre, non è cosa affatto facile, sopratutto considerando tutta la fase di lookDev.

    Che si scelga il fotorealismo o meno, convertire un concept 2D in 3D potrebbe essere una bellissima sfida  

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    ramek81 got a reaction from Alberto8833 in Modeling Reel 2016   
    Salve raga, posto qui la mia ultima Reel.
    Ho cercato con questo video di fare un sunto degli ultimi due anni
    Software: Modo, Maya, Zbrush, Mari, UV Layout, Photoshop, After Effects
    Grazie mille del vostro tempo.
     
     
  14. Like
    ramek81 got a reaction from Michele71 in Modeling Reel 2016   
    Salve raga, posto qui la mia ultima Reel.
    Ho cercato con questo video di fare un sunto degli ultimi due anni
    Software: Modo, Maya, Zbrush, Mari, UV Layout, Photoshop, After Effects
    Grazie mille del vostro tempo.
     
     
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    ramek81 reacted to D@ve in Modeling Reel 2016   
    Grande Gennaro,
    bellissimo Reel che conoscevo già quasi tutto
    Per la scelta della musica di sottofondo beh ... meglio se non mi esprimo  
     
    Scherzi a parte complimenti!
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    ramek81 reacted to Sieve in Modeling Reel 2016   
    Ciao Gennaro!
    Bellissima reel e bellissimi lavori complimenti!
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    ramek81 got a reaction from Charlie01 in Modeling Reel 2016   
    Salve raga, posto qui la mia ultima Reel.
    Ho cercato con questo video di fare un sunto degli ultimi due anni
    Software: Modo, Maya, Zbrush, Mari, UV Layout, Photoshop, After Effects
    Grazie mille del vostro tempo.
     
     
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    ramek81 got a reaction from mOcrAm in Modeling Reel 2016   
    Salve raga, posto qui la mia ultima Reel.
    Ho cercato con questo video di fare un sunto degli ultimi due anni
    Software: Modo, Maya, Zbrush, Mari, UV Layout, Photoshop, After Effects
    Grazie mille del vostro tempo.
     
     
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    ramek81 got a reaction from D@ve in Modeling Reel 2016   
    Salve raga, posto qui la mia ultima Reel.
    Ho cercato con questo video di fare un sunto degli ultimi due anni
    Software: Modo, Maya, Zbrush, Mari, UV Layout, Photoshop, After Effects
    Grazie mille del vostro tempo.
     
     
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    ramek81 got a reaction from Sieve in Modeling Reel 2016   
    Salve raga, posto qui la mia ultima Reel.
    Ho cercato con questo video di fare un sunto degli ultimi due anni
    Software: Modo, Maya, Zbrush, Mari, UV Layout, Photoshop, After Effects
    Grazie mille del vostro tempo.
     
     
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    ramek81 reacted to DAiki in HARD SURFACE MESH FUSION   
    bel lavoro davvero!!
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    ramek81 got a reaction from DAiki in HARD SURFACE MESH FUSION   
    Salve a tutti, vi mostro un lavoro Hard Surface fatto per un Workshop su MESH FUSION tool di Booleane SubD all'interno di MODO 901. Qui troverete il render finale tirato fuori sempre da MODO e le fasi di gestione del tool
    Aspetto vostri feedback.





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    ramek81 reacted to gurugugnola in BMW roadster Z1   
    a parte qualche targhetta adesiva (forse) su alcuni componenti, non credo che applicherò texture in caso le rimetto a posto all'occorenza, era + per avere un'eventuale base
  24. Like
    ramek81 got a reaction from gurugugnola in HARD SURFACE MESH FUSION   
    Salve a tutti, vi mostro un lavoro Hard Surface fatto per un Workshop su MESH FUSION tool di Booleane SubD all'interno di MODO 901. Qui troverete il render finale tirato fuori sempre da MODO e le fasi di gestione del tool
    Aspetto vostri feedback.





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    ramek81 got a reaction from gurugugnola in BMW roadster Z1   
    Attento alle Uv sn con un size sballato, e in alcuni punti si allungano di brutto La modellazione è cool, seguo sperando di aver tempo per tornare sul sito più spesso era molto che non lo spulciavo
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