Vai al contenuto

AllNothing

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    37
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. AllNothing

    Consigli per un font in corsivo

    Ok, grazie
  2. AllNothing

    Consigli per un font in corsivo

    Ciao ragazzi, so che non è il massimo dell'inerenza alla modellazione 3D, ma non sono iscritto ad altri forum di grafica quindi ho pensato di chiedere qui da voi =) Sto cercando un font free in corsivo con molte grazie, qualcosa di barocco o neoclassico per intenderci. La leggibilità del font non è molto importante. Grazie a tutti quelli che risponderanno
  3. Bella la modellazione della moto, la farei solo un pò più lucida e riflettente ^^ Sul pupazzone non giudico perchè non modello cose del genere quindi non me la sento di porre critiche.. poi credo sia stato già detto abbastanza
  4. AllNothing

    Esterno Store

    Il render è stupendo, il progetto non mi colpisce tanto: lo spigolo vivo ci può anche stare (anche se è troppo accentuato per i miei gusti), sono i solidi aggettanti che, secondo me, stonano.. Comunque, in bocca al lupo per il concorso !
  5. AllNothing

    Borgo Antico

    Complimenti, molto bella !
  6. AllNothing

    Lego: Fight For The Kitchen

    L'idea è proprio simpatica... a parte qualche texture non eccezionale e una luce piatta, c'è un'altra cosa che non mi convince: L'omino sulla destra, quello senza casco: non mi sembra che siano di quella forma le teste della Lego.. Carino invece il tizio che affoga nella minestra
  7. AllNothing

    Stratocaster

    Non è malaccio-- A parte tutto quello che ti hanno detto gli altri utenti del forum, i pickups non hanno quel profilo ricurvo: nell'immagine mi sembrano praticamente una "pasticca" incollata sulla placca bianca, mentre vanno a finire nello scasso del legno. L'altra cosa è la texture, mi sembra troppo sgranata.. Infine.. era meglio una Gibson
  8. AllNothing

    Satan

    Complimenti, davvero stupendo !!! Anche io sono un fan di Bastard (tra l'altro poco fa è uscito il numero 25, non so se ti è sfuggito o meno) A quando un bel render di Dark Schneider ? Sarebbe il massimo
  9. quote name='genius72' date='Mar 10 2009, 10:11 AM' post='644288'] Ciao scusa se nn è inerente al tuo problema, ma potresti dirmi come hai creato il flusso d'acqua che esce dal rubinetto con rhino? Cmq mi piace molto il lavoro....
  10. Ciao, grazie Allora, ho usato 2 materiali diversi per l'acqua: una con un displacement per la vasca, ed una senza displacement per il flusso. Il flusso è semplicemente un cilindro con punti di controllo modificati per renderlo irregolare. Tornando alla mia questione, il min dell'IRmap era settato a -3, che per una risoluzione di 1920x1200 è effettivamente tanto. Le suddivisioni sono a 50 e l'interpolazione anche. Ora ho deciso di calcolare i vari prepass separatamente, partendo da -6, di salvare le mappe di volta in volta e di utilizzarle per quando "riprendo" il render, così da non fare un render da 50 ore.. Dite che è una buona idea ? Allego il file dei settaggi del primo tentativo del render, in formato .visopt settings_vasca.visopt.zip Altra domanda (è l'ultima per ora, giuro !): per l'acqua della vasca ho fatto un parallelepipedo che interseca la vasca (come si fa per i bicchieri trasparenti con un liquido dentro). E' giusto in questo caso ? Sarebbe indifferente se facessi solo una superficie ? E' questa una delle cause dei tempi assurdi di render ? Grazie e scusate se il post è un pò lungo
  11. Ciao, grazie Allora, ho usato 2 materiali diversi per l'acqua: una con un displacement per la vasca, ed una senza displacement per il flusso. Il flusso è semplicemente un cilindro con punti di controllo modificati per renderlo irregolare. Tornando alla mia questione, il min dell'IRmap era settato a -3, che per una risoluzione di 1920x1200 è effettivamente tanto. Le suddivisioni sono a 50 e l'interpolazione anche. Ora ho deciso di calcolare i vari prepass separatamente, partendo da -6, di salvare le mappe di volta in volta e di utilizzarle per quando "riprendo" il render, così da non fare un render da 50 ore.. Dite che è una buona idea ? Allego i settaggi del primo tentativo del render, formato .visopt Altra domanda (è l'ultima per ora, giuro !): per l'acqua della vasca ho fatto un parallelepipedo che interseca la vasca (come si fa per i bicchieri trasparenti con un liquido dentro). E' giusto in questo caso ? Sarebbe indifferente se facessi solo una superficie ? E' questa una delle cause dei tempi assurdi di render ? Grazie e scusate se il post è un pò lungo
  12. doppio post, cancellate...
  13. Ok, grazie mille ! Me lo studio ben benino
  14. perchè sono settaggi standard che si hanno insieme al programma.. ora sono sull'altra partizione del computer, appena posso li posto
  15. AllNothing

    Tempi Assurdi 2 - Vray For Rhino

    So che c'è già un thread a riguardo, solo che dopo 3 pagine non mi sembrava opportuno introdurmi nella discussione dell'altro utente.. Ho modellato con Rhino questa scenetta e ho deciso di modellarla con VRay.. questo render della risoluzione di 640x400 ci ha messo un'ora e mezza per essere completato. "Sarà l'acqua ad appesantirlo" ho pensato, dato che di render con l'acqua non ne avevo mai fatti. Il risultato l'ho comunque trovato piacevole ed ho pensato di rifare lo stesso render (spostando solo il pinguino) ad una risoluzione più alta (1920x1200, il mio schermo) e con le stesse impostazioni (quelle standard di vray: IRmap Low, a cui ho aggiunto solo la messa a fuoco della profondità, i colori Reinhardt con burn a 0.5 e delle hdri per l'illuminazione e lo sfondo. Ebbene, dopo la bellezza di 2 ore e 45 minuti, era ancora fermo al prepass 1 (su 2), e aveva fatto si e no un 10 % dell'immagine. Mi chiedo, è possibile ? e meno male che sono i settaggi Low, non immagino i Very High..
×