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pantich78

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  1. pantich78

    Lo Shader Dgs Di Mental Ray

    LINK SCENE Ciao Ragazzi, scusate la mia continua assenza ma ultimamente non ho molto tempo da dedicare al forum. X Squalozzo: Per quanto riguarda la trasparenza basta che renderizzi attaccando agli ogetti un lambert qualsiasi così avrai un rendering veloce da cui prenderai il solo alpha channel Ci sono altre soluzioni ma questa è la prima e piu veloce che mi viene in mente. X le scene potete scaricarle da: http://dirtycraft.com/forums/treddi/tutorialDGS/sceneDGS.zip Spero di aver messo quelle giuste ;-) Se riuscite a contattare i moderatori magari potete chiedergli se sostituiscono il vecchio link col nuovo. Grazie mille. Alessandro
  2. pantich78

    Lo Shader Dgs Di Mental Ray

    eheheh grazie, mi fa paicere sapere che sia stato utile condividere i miei sforzi per me e penso anche per Matteo (Dagon) è una soddisfazione essere utile Grazie di cuore a te, e buon matrimonio!!! ALe
  3. Beh la causa di cio potrebbe essere che in natura la luce emessa da quelle fonti luminose è decine di volte superiore alla luce riflessa dall'ambiente e per questo una bassissima riflessione permette di far notare in modo evidente solo i punti di massima illuminazione. Ma questa è puramente una supposizione fatta su due piedi. Puoi comunque simulare questa cosa in MR usando ad esempio le riflessioni "simulate"e di un blinn o un phong insieme a quelle realistiche calcolate dal raytracing. Ale
  4. Complimenti vado che il tuo progetto sta procedendo alla grande, davvero ottimi risultati! La distribuzione dei punti di FG nelle immagini di qualche giorno fa mi pare molto buona, ti faccio i complimenti anche x il BSSRDF. Comunque quoto Dagon... tieni il diagnose del FInalGather xchè in fase di ottimizzazione è ottimo! Ciao, Ale
  5. pantich78

    Arkangel:il Lungometraggio

    Grazie x i complimenti e gli incoraggiamenti ragazzi! Non preoccupatevi, appena avremo il trailer finito lo grideremo così forte che sarà impossibile nn venirlo a sapere x axl84, se vuoi provare ad entrare nel progetto bisogna che tu decida di cosa vorresti occuparti in modo piu preciso, raccogliere un po di materiale per mostrare le tue capacità in quel campo e contattarci. Se vuoi contattami via messaggio privato. Ciao, Alessandro
  6. pantich78

    Mr 3.4 Classroom

    Beh te lo dico alla romana, maxwell? da paura!
  7. Anche io nn vedo l'ora di provare questo nuovo motore di rendering, complimenti comunque x gli ottimi risultati che stai ottenendo.
  8. pantich78

    Raduno Popolazione Treddi

    Beh un megaraduno gia l'abbiamo fatto avevamo pensato anche a questa soluzione l'altra volta, ma ti assicuro che nn è facile trovare le persone che organizzino contemporaneamente in 3 posti e tantomento moltissimi partecipanti. Per i miniraduni di zona da fare 3-4 persone certo è un'altro discorso...
  9. pantich78

    Raduno Popolazione Treddi

    Beh ragazzi, non posso che aggiungermi all'appello e se c'è gente interessata ad un nuovo raduno nn posso che offrirmi x organizzare. Insieme ai compari Florenceale e Virus, ormai, dopo l'altro raduno, abbiamo acquisito l'esperienza x organizzare questi even ti Ma anche io aspetterei un po x organizzare, e comunque se sarà un raduno aperto a tutti i Treddiani ci vorrà un sacco di tempo x organizzarlo. Ciao, Alessandro
  10. pantich78

    Mr 3.4 Classroom

    X Ceco: veramente belli i tuoi rendering, l'unica cosa che nn mi convice è il materiale troppo riflettente della lavagna, che credo che sia di tipo lavagna coi pennarelli. X Tuc: buona la prima, la seconda è troppo slavata, ma che mr usi? mi sembrano tantini 39 min
  11. pantich78

    Mr 3.4 Classroom

    For solve that I will use the same solution, but now I don't mean about the little area without a good exposure. The setting are the same I posted before, and for the light I use a direct with infinite mr light with intesity 4.
  12. pantich78

    Mr 3.4 Classroom

    Beh questa cosa mi sembra giusta, L'orenNayar ha come base il lambert e quindi l'ON è x la riflessione speculare... Il flat shader ce l'avevo ed infatti avrei voluto usarlo ma nn lo trovo piu e nn mi ricordo da dove l'ho scaricato cavolo, l'altro nn l'ho mai sentito, ma magari sono buoni...
  13. pantich78

    Mr 3.4 Classroom

    Do you speak about wath?
  14. pantich78

    Mr 3.4 Classroom

    Esatto con un Lambert nn puoi ottenere un OrenNayar. X la similitudine ho notato che dipende molto dalle luci, a volte anche con un lambert ti avvicini a vray ma credo che il materiale di vray se nn è orennayar ci si avvicina, se ci fai caso anche se lo usi completamente diffuso da un'idea di un muro bianco un po plasticoso (nel senso che ha dei punti di forte illuminazione) Thank Izrut, I used only multibounces. I used maps and after color without maps but the problem is still there... I don't understand why.
  15. pantich78

    Mr 3.4 Classroom

    Ieri sera ho fatto queste prove ma nn riuscivo a postare:: 26min OrenNayar 25minDGS(Lambert) Sto impazzendo, se applico due materiali alle pareti (cioè materiali differenti a poligonoi differenti), mr nn renderizza le pareti! fa tutto nero... Ma come ca.....o è possibile?!
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