Vai al contenuto

Luigi80

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    29
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Luigi80

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.luigiricciuti.it
  1. Luigi80

    NAS

    Io ho il TeraStation Duo consigliato poco sopra, è un ottimo prodotto fa proprio quello che vuoi tu, ho preso la versione da 1Gb (2 dischi da 500 Mb) che ho sostituito con 2 da 1 Gb per aumentare lo spazio risparmiando, sono configurati in raid 1 per avere una copia di sicurezza + un disco esterno su una delle porte usb presenti, che in automatico mi fa 1 volta a settimana un altro backup, poi c'è un altra porta usb dove posso attaccare una stampante per trasformarla in stampante di rete o un altro hdd per aumentare lo spazio. In + accedo da remoto da dove voglio anche via internet, sicurezza praticita e ottimizzazione dei tempi di lavoro.
  2. Luigi80

    Quale Dissipatore? Nh-D14 Vs H50 Vs V10

    Seguendo il consiglio di papafoxtrot ho preso il venomous-x in fase di rendering ho abbassato la temperatura della cpu da 80 gradi (che a me sembrano veramente tanti) a 58/59, ora provo con un po' di overclock e vi faccio sapere. P.s. la seconda ventola l'ho inserita sullo spinotto della funcase è corretto?
  3. Luigi80

    Vendo Il Mio Dell Precision M90

    Nuova riduzione 700 Euro.
  4. Luigi80

    Vendo Il Mio Dell Precision M90

    Non volevo metterlo su ebay perche con le nuove tariffe sono 50 euro di spese e se proprio preferisco farle di sconto a chi se lo prende, ma alla fine la metterò l'inserzione credo.
  5. Luigi80

    Vendo Il Mio Dell Precision M90

    Scendo a 750 Euro
  6. Luigi80

    Vendo Il Mio Dell Precision M90

    [CH+PE+Spedizione]Dell Precision M90 ----------------------------------------- DESCRIZIONE: Dell Precision M90 Workstation Intel Core 2 Duo T7400 2,16 Ghz 4MB L2 cache 667Mhz 17" WXGA 1440x900 2 GB DDR2 667 (Mhz 2x 1024Mb) Hard Disk 120GB 5,400 rpm Masterizzatore 8XDVD+/-RW Batteria 9 Celle 256MB NVIDIA Quadro FX 1500M Modem 56K Scheda Wireless Bluetooth Windows XP Pro Garanzia 3Y Next Business Day On-Site Garanzia CompleteCare 3 Anni Accidental Damage Cover (Entrambi le garanzie scadono come da sito Dell il 27/08/2010 e restano ad oggi 354 giorni, a chi realmente interessato fornirò il codice per verificare direttamente la garanzia on-line) È inutile dire che il portatile è in ottime condizioni, lo vendo solo per passaggio a piattaforma MAC, lo ritengo ancora attuale, molto meglio di portatili nuovi di fascia consumer, anche di marca, l'ho usato/uso per fare grafica 3d e disegno cad ed è ottimo, ho postato anche qui sul forum cosa che non faccio normalmente quando vendo materiale informatico perchè è un articolo specifico per la grafica che può interessare tutti i frequentatori del forum. Acquistato a agosto 2007 Data la somma in gioco è graditissimo lo scambio a mano, per distanze ragionevoli. Prezzo: 800 euro + eventuale spedizione solo tramite corriere a vostra scelta (NO POSTE)
  7. Luigi80

    Convengono Le Subscription?

    Io ho la subscription per Architectural dal 2004 e devo dire che dopo gli ultimi aumenti da 500+iva a 650+iva non la farò più, le innovazioni non valgono il prezzo, in definitiva veri è propri aggiornamenti si hanno all'incirca ogni 3 anni sarà anche perchè ormai autocad e quindi anche architectural, sono programmi ormai maturi, la politica di autodesk di non permettere più l'aggiornamento dopo tre anni dall'ultimo , non sono sicuro sul numero di anni, porta al fatto di offrire ai clienti quando si è vicini a tale scadenza forti sconti sull'aggiornamento che di fatto annullano il risparmio che si ha con la subscription e a volte le rendono anche antieconomiche, l'unica cosa buona è che con la subscription si ha il software sempre aggiornato. P.S. non ho capito bene questa cosa della nuova politica, mettiamo che io abbia la 2008 e il prossimo anno voglia aggiornare alla 2011 che di listino mettiamo costi 5000 pagherei 2500 euro se aggiorno dalla 2009 pago sempre 2500 e se lo faccio dalla 2010 senza sub sempre 2500?
  8. Tieni presente che parlando telefonicamente con un commerciale dell fanno sconti che possono arrivare anche al 30% se si è fortunati e bravi
  9. tieni presente che con dell è come al mercato si contratta, devi chiamare un commerciale e telefonicamente istaurare una serrata trattativa il prezzo scenderà del 20% e se sei bravo, fortunato e il momento è propizio anche di +.
  10. Si lo so il problema è che dopo alcuni anni autodesk non permette più l'aggiornamento e si perde il capitale investito che non è poco, comunque sono pienamente daccordo che si possa tranquillamente lavorare con le precedenti versioni forse non proprio con la 14 ma ad esempio dalla 2004 a oggi io non vedo sostanziali miglioramenti, cosa diversa per i programmi 3d, io usa cinema 4d e ogni nuova versione introduce vere novità che valgono il prezzo dell'aggiornamento, credo sia lo stesso per max.
  11. A me questi cominciano un po' a rompere, la subscription di Architectural che passa da 500+iva a 650+iva un aumento del 30% per non avere nulla o quasi in più, gli aggiornamenti essenziali, se poi così vogliamo definirli, ci sono si e no ogni 3-4 anni, licenziano pure e tra un po' si mettono a fare pure i cad per la progettazione delle pizze, con i soldi che gli diamo noi dell'edilizia, meccanica e grafica 3d che fungiamo da parco buoi da spremere e basta.
  12. Credo sia l'esame di stato del quinto Geometri e questa la sua tesina, non l'esame di stato post-laurea.
  13. Luigi80

    Termocolorimetro Elettronico: Quale Comprare?

    Puoi comprare solo lo strumento per tarare il monitor e poi il profilo per la stampante te lo fai fare da qualcuno anche on line ci sono siti che offrono questo servizio, mi sembra a una 30 di euro, ti stampi la tavolozza che ti danno loro la invii per posta poi loro via mail ti inviano il profilo icc della tua stampante riferito a quella carta su cui hai stampato il "provino" quindi cambiando carta cambia anche il profilo icc, per questo motivo è preferibile usare sempre la stessa carta in modo da non dover far fare svariati profili.
  14. Luigi80

    Dell M6300...che Ne Pensate?

    Io in agosto ho preso un m90 con le stesse caratteristiche solo con un T7400 e una Quadro 1500 e ne sono molto soddisfatto, mi è venuto parlando con un commerciale circa 1900 ma iva inclusa, ottimo acquisto.
×