Vai al contenuto

jani

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su jani

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. ma non c'è nessuno che ha mai provato a fare del reverse modeling?!
  2. non ci credo che nessuno tra di voi abbia mai fatto un'operazione simile. Cmq per favore ditemi almeno se, secondo voi,questo potrebbe essere un procedimeno sensato: dopo aver ricalcato la silhouette, faccio una serie di profili sezioni con SEZIONE lungo le X e Y e poi su di esse costruisco le superfici O esiste una maniera più semplice? Vi ringrazio anticipatamente per risposte un pò più esaustive!
  3. Scusate ragazzi.. ho una domanda inerente da farvi. Ho un modello stl ( derivante da scansione 3d) molto dettagliato e vorrei ricostruirlo con le nurbs in RHINO. Qual è il sistema più veloce per ricostruirlo con Rhino usandolo l'stl come calco? Avete un suggerimento? In teoria bisognerebbe ricalcare il profilo con le spline.. ma le curvature in sottosquadra? Come faccio? Per piacere datemi un suggerimento, please!!
  4. jani

    Scheda Video

    Perciò se non fosse perla "tecnologia vecchia" è meglio XP SP2 a 64?
  5. jani

    Scheda Video

    Già! E' un bel dilemma! Di vista non mi fido molto neanche io.. però vedendo le configurazioni consigliate dal forum sembra che la cosa non spavent i piu di tanto gli esperti! ambarabaciccicocco...
  6. jani

    Scheda Video

    Ancora una curiosità: dalle configurazioni consigliate da voi sembra che il miglior OS siano i vari Vista a 64 bit.. ma siamo sicuri che girino anche i modellatori 3d come Rhino (v4 e v3)? E poi.. Xp a 64 è un'idea da scartare? Thanks!
  7. jani

    Scheda Video

    Grazie Eltickliar e Bonasia! Ora ho le idee più chiare!
  8. jani

    Scheda Video

    Recepito forte e chiaro! Quindi riassumendo.. il mio pc dovrebbe avere i seguenti requisiti: _Xp SP3 _Processore Q9450 (o Q6600) _Scheda madre con chipset 45 _Scheda video GT9800 base ( e se voglio spendere: GTX260) Ma ora la mia domanda è: utilizzando la 9800 assai performante per le directX, avrei particolare problemi in fase di rendering per software di modellazione che invece usano le opengl come Rhino? Mi stai dando davvero una grossa mano, grazie mille!
  9. jani

    Scheda Video

    Grazie mille simone! Dopo i tuoi consigli ho deciso di configurare il mio dell cosi: http://configure2.euro.dell.com/dellstore/...14120&s=bsd Cosa ne pensi?
  10. jani

    Scheda Video

    Scusate per questo ennesimo post, simile a molti altri, è da tempo che non frequento piu il forum e ora per favore avrei bisogno di un ennesimo suggerimento sull'argomento: ho iniziato da poco a cimentarmi con l'illuminotecnica e devo acquistare un pc che possa essere, al meno un minimo, performante per software come rhino e 3dmax: senza spendere molto, a quali tipo di schede grafiche e processori dovrei puntare? Grazie in anticipo, vi sarò sempre riconoscente.
×