Vai al contenuto

angelius2005

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    26
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su angelius2005

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.generationx.it
  1. angelius2005

    Wip [mitsubishi Eclipse In Maya]

    Ragazzi, un aiuto!!! Prima con il materiale Blinn semplice, potevo aggiungere una Texture al canale Ambient e canale Alpha (che mi serviva per applicare il desegno alla scocca), ma ora con il materiale Mental Ray mi_car_paint_phen tutto ciò non può accadere! Avete una soluzione a questo problema? Grazie!
  2. angelius2005

    Wip: Giovanna's Sword

    per ora mi piace. seguo!
  3. angelius2005

    Wip [mitsubishi Eclipse In Maya]

    Per la verità ho utilizzato gli shader standard di Maya, non avevo notato che esisteva un altro menù per gli shader di Mental Ray!!! Per Mia Car Paint intendi mia Material, oppure Mia Metallic Material, Almex? Leggo questi due nei materiali di Mental Ray. Avete qualche tutorial da mostrarmi per fare l'applicazione dello sfondo? Attualmente i risultati non mi piacciono e non so come gestire gli esterni!!! È la prima volta che eseguo un rendering "decente" (si spera lo sia ) Vi posterò altri up. Tenetevi connessi!!!
  4. angelius2005

    Wip [mitsubishi Eclipse In Maya]

    E Due: Vi do qualche informazione: Caratteristiche Computer C.P.U. Intel Core Duo E6400 Scheda Video ATI X1300 512MB con OmegaDriver v3.8.360 2x512MB RAM Dual Channel 1066MHz Kingston Software 3D Autodesk Maya v8.5 Rendering Mental Ray Tempo di Render: 20min.
  5. angelius2005

    Wip [mitsubishi Eclipse In Maya]

    Ed ecco qui qualche altro render. Non fate caso all'immagine di sfondo ed il terreno, sono da rifare. Per ora mi sono concentrato solo sull'auto in se. Aspetto qualche vostro commento... Ed una:
  6. angelius2005

    Wip [mitsubishi Eclipse In Maya]

    Anche se tardi, vi posto i primi render. Ovvio che devo migliorare, è la prima volta che utilizzo Mental Ray! Sono contento lo stesso, come primo approccio al mondo Maya, sono soddisfatto! Per ora che ne pensate? Accetto qualsiasi tipo di critica e/o commento.
  7. angelius2005

    Wip [mitsubishi Eclipse In Maya]

    Beh, dopo tutti i problemi che ho avuto, era il minimo realizzare un mini-tutorial su quello che mi ha dato più filo da torcere!!! Stasera upperò un'altro aggiornamento.
  8. angelius2005

    Wip [mitsubishi Eclipse In Maya]

    Ed ora, come promesso, vi posto un update! Dopo aver "unificato" i vari pezzi, sono arrivato a questo punto:ù Ho iniziato a fare qualche prova di colore, non ci fate caso, vi posterò qualche altro aggiornamento! Al prossimo up!!!
  9. angelius2005

    Wip [mitsubishi Eclipse In Maya]

    Allora ragazzi, vi posto un altro up. Dopo aver letto un po' l'help di Maya, ho trovato la soluzione al mio problema e vi descrivo come procedere, in soli 10 passi, nella realizzazione della parte simmetrica dell'auto. Sono partito dal modello "a metà" postato in precedenza. Ho selezionato la parte dell'auto di cui volevo realizzare la simmetrica. Ho selezionato dal menù a tendina della Status Line la voce Surfaces. Dal menù a tendina Subdiv Surfaces ho selezionato la voce Clean Topology. (Per comodità l'ho aggiunta alla mia Shelf Tab) Dopodiché ho selezionato dal menù Modify la voce Freeze Transformations. (Per comodità l'ho aggiunta alla mia Shelf Tab) Dopo ciò ho effettuato il Mirror. Dal menù Subdiv Surfaces ho selezionato la Voce Mirror Options (Il quadratino di fianco a Mirror per intenderci). Dalla finestra ho spuntato la voce X. Così facendo si realizza la simmetrica. Ora con il pezzo selezionato, fare Shift + Click (pulsante sinistro del mouse) sull'altra parte della simmetrica per selezionarla, così da avere una cosa del genere: Per unire i pezzi basta andare sulla voce Attach Options nel menù Subdiv Surfaces ed impostare i valori indicati nella finestra: Ecco fatto, dopo questi 10 passaggi avrete il pezzo completo. Spero di avervi dato qualche dritta!
  10. angelius2005

    Wip [mitsubishi Eclipse In Maya]

    Provo e ti faccio sapere mrx...
  11. angelius2005

    Wip [mitsubishi Eclipse In Maya]

    Vi posto un altro update. L'auto l'ho completata, ma presenta quei difetti che vi ho descritto nei post precedenti. Aspetto qualche vostro consiglio perché da qui in poi mi sono bloccato, non riesco a continuare...
  12. angelius2005

    Wip [mitsubishi Eclipse In Maya]

    Altri invece si attaccano per benino, ma i vertici centrali danno problemi, pur essendo allineati al centro della griglia. Esempio: Come potete ben vedere da questo Wire, il paraurti sembra messo bene, ma quando tolgo il Wire per vedere lo Shaded, ecco cosa succede: Tutti i pezzi mi fanno questo ed i vetri anteriore e posteriore mi fanno quellos cherzo di cui sopra... Avete qualche consiglio da darmi? Aspetto vostre notizie.
  13. angelius2005

    Wip [mitsubishi Eclipse In Maya]

    Ragazzi, mi spiace, ma ho dovuto togliere i file del progetto per problemi di spazio ... Comunque vi posto un update: Come potete vedere, ho completato il modello poligonale, ora vorrei fare qualche ritocco, ma ho problemi con la simmetria. L'unico modo che ho trovato per fare il mirror perfetto senza avere problemi di assi, è quello di selezionare tutta l'auto, senza le blueprint ed aggiungerlo ad un nuovo gruppo. Così facendo, vado su Edit e poi sul quadratino di Duplicate Special ed impostare -1 in Scale sull'asse X. Così mi riesco a realizzare la simmetria dell'auto, ma il problema si pone quando vado ad effettuare l'Attach di tutti i pezzi. Alcuni mi rimangono intatti con "l'utilità" di essere un unico pezzo invece di uno, tipo questo:
  14. angelius2005

    Wip [mitsubishi Eclipse In Maya]

    Per problemi di spazio, ho dovuto dividere il file in 2 parti... (Seconda Parte)
  15. angelius2005

    Wip [mitsubishi Eclipse In Maya]

    Ragazzi, vi posto il mio progetto per Maya, perché ho dei problemi con la Simmetria. I vertici sono tutti allineati alla griglia principale, ma nonostante tutto non riesco ad effettuare il merge di tutti i vertici centrali. I per effettuare il mirror, seleziono il componente "auto_intera" dall'outliner, poi faccio duplicate speciale e nell'asse X di scale imposto -1. Il problema è che i pezzi da saldare qualcuno si salda e qualcuno no. Quei pochi che si saldano, i vertici saldati risultano molto spigolosi. Se qualcuno ci riesce, possibilmente mi spieghi come ha risolto, ne sarò molto grato. Questa è il mio primo progetto in Maya, aspetto vostri aiuti. Eccovi l'allegato: (Prima Parte)
×