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Ettore Micio

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    Ettore Micio ha ricevuto reputazione da arts1983 in Interior Loft   
    Un progetto di interni personale.
    tutto modellato in 3ds max più qualche oggetto reperito in rete, inizialmente la scena era in vray ma poi è stata convertita e finalizzata con Corona render.
    leggera post in AE.
    Consigli e critiche ben accette.
     
     

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    Ettore Micio ha ricevuto reputazione da arts1983 in Interior Loft   
    Un progetto di interni personale.
    tutto modellato in 3ds max più qualche oggetto reperito in rete, inizialmente la scena era in vray ma poi è stata convertita e finalizzata con Corona render.
    leggera post in AE.
    Consigli e critiche ben accette.
     
     

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    Ettore Micio ha ricevuto reputazione da Valerio Palandri in HDRI interior lighting   
    proverei col dmc sampler prima a 8 e poi a 12. (in teoria dovrebbe impiegare più tempo a 8 che a 12, mi saprai dire...)
    inoltre la light cache per le prove ora la diminuirei a 1200 con sample size 0,02, alzerei il pre-filter (fai delle prove) e interpolation sampler prova a 15.
    il detail enhancement nell 'irradiance map lo hai provato?
    il materiale ha reflect o glossy? in caso aumentane opportunamente le subd.... (il materiale del pavimento in teoria riflette la luce e la gi, deve avere le giuste subdivision per far "funzionare la scena"
    impara a leggere il pass vraysamplerate e quindi in base alle modifiche che fai vedi anche cosa succede ad esso.

    in ogni caso per fare un po' di ordine e non alzare parametri a caso consiglierei di fare un passo indietro allo studio della luce con un clay in modo da studiarne il comportamento e la diffusione, poi passi ai materiali.
    per lo studio della luce meglio se hai la scena con il modello completo (arredata quindi), la luce si diffonde in modo diverso tra luci ed ombre, oggetti,ecc.
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    Ettore Micio ha ricevuto reputazione da Valerio Palandri in HDRI interior lighting   
    proverei ad agire così:
    - togliere invisible alla dome, poi mettere le subd prima a 64 e poi provare con valori di 100-120. l'hdr non dare blur se è buona e definita tienila così che è meglio, piuttosto assicurati di usare un hdr in full float ed alta gamma dinamica, 32 bit....assicurati che l'hrd sia sferica e nel material editor di aver impostato la mappatura corretta. togli i portal dalle finestre, non servono a nulla con la vray dome+hdr (invece potresti tenerli se usi VRAYhdri nell'environment).
    - prova ad aumentare le subd del materiale di quella supericie.
    -seconda prova che puoi fare è ridurre la dimensione dei sample della IR map, io partirei dal set medium e metterei valori di 100 e 20, in base alla risoluzione dell'immagine imposterei il min e max rate ed attiverei il detail enhancement...
    - cosi ad occhio il problema mi pare anche una cosa di luce indiretta (secondary bounce) quindi posta i parametri della light cache.
    - altra cosa che puoi fare è di postare tutti i parametri, quindi dmc, color mapping, ecc. in quanto i parametri non ragionano a compartimenti stagni, ma dialogano molto tra loro
    - last but not least: utilizzerei il pass vraysamplerate(o come si chiama) in modo da capire dove e quali sono i problemi di campionamento
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    Ettore Micio ha dato la reputazione a Manuel84 in Materiale Vetro Satinato Retro laccato   
    Dovresti mettere un'immagine del risultato per capire cos'ha che non va. Comunque non capisco perché la parte superiore deve essere satinata. Solitamente i piani delle scrivanie o dei tavoli sono dei vetri trasparenti (che possono essere tendenti all'azzurro o al verde o nella finitura extralight + costosa). Alla parte inferiore viene praticata la sabbiatura (acidatura - satinatura) o laccatura. Il mio consiglio è di tenere tutto il vetro trasparente con Ior da vetro e solo la faccia inferiore laccata
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    Ettore Micio ha dato la reputazione a mrFlowers in Catalogo People   
    http://www.32viadeibirrai.it/contatti/dove-siamo/
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    Ettore Micio ha dato la reputazione a jojo83 in Scandaloso   
    e si questa è una cosa che la gente si dimentica ... se apro un PI (l'ho chiusa a dicembre 2013) ... tu non puoi dirmi se venire in ufficio o no o dirmi che orari tenere ... se lo vuoi fare mi assumi ... tu mi dai un lavoro con una scadenza e io decido come portarlo a termine ... ormai si pensa che collaboratori e dipendenti siano sinonimi!!!!!
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    Ettore Micio ha ricevuto reputazione da ziosavo78 in Scandaloso   
    anche perchè posso immaginare che quei 1000/1600 non sono netti, e dubito pure con contratto! se togli le tasse rimane ben poco
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    Ettore Micio ha dato la reputazione a statib in Corona Renderer - Test Alpha version   
    è gia molto veloce non serve implementarlo in tal senso
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    Ettore Micio ha dato la reputazione a Nutello in Iray per Max GPU Test   
    ora si spiega tutto, e forse questo è il motivo perchè hanno usato le quadro e non le tesla.
    sarebbe interessante vedere un test con 8 k6000 confrontato con 8 titan... nel box nvidia sarebbe possibile inserire quindi 8 titan?
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    Ettore Micio ha dato la reputazione a HiRes in Rispolverando Blender - Problemi Constraints e Edit mode   
    ciao a tutti,
    dopo taaaaaanto tempo ho deciso di rispolverare blender, riaprendo un vecchio progetto.
    oltre ad aver dimenticato tante cose e non essere aggiornato sulle ultime novità della 2.70, mi sono imbattuto in due problemi di cui uno sicuramente stupido....
    il primo:
    ci sono alcune mesh che in edit mode mi appaiono blu (praticamente impossibile individuare vertici e bordi) mentre altre rimangono normalmente in grigio.
    sono andato a cercare nelle opzioni di configurazione, nelle proprietà delle mesh cercando le differenze tra l'una e l'altra ma non ne sono uscito...


    altro problema un po più complicato:
    sto riggando le varie parti e mi sono fermato perchè non trovo una spiegazione logica:


    il pezzo evidenziato in verde può ruotare solamente sull'asse Y (locale) ed è limitato per rendere la cosa più realistica
    quindi come si vede, ho bloccato gli assi che non servono e applicato un limit rotation constraint.
    fino a qui tutto bene.
    il problema sorge quando cerco di trasferire il controllo a un oggetto separato dalla mesh, cosa che poi ho fatto per altri oggetti e che ovviamente ha funzionato...

    quindi:
    creo l'oggetto controller,
    alla mesh incriminata applico un copy rotation constraint e qui non c'è più verso di farla ruotare come dovrebbe.
    ho provato tutti gli assi anche con inverse e offset.
    ho dovuto impostare lo "spazio" su local perchè l'oggetto potrebbe subire movimenti comandati da altri e poi perchè così ho fatto normalmente per gli altri pezzi...
    non capisco proprio il diverso comportamento...

    grazie.
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    Ettore Micio ha dato la reputazione a Manuel84 in Villetta in bioedilizia   
    Concordo, non te la prendere ma è un pochino povera....

    Inoltre si vedono alcuni errori come una strana ombra dietro la prima finestra a sx, le 2 piantine copiate uguali, dentro quei coppi ci possono vivere delle colonie di uccelli da far paura...

    Non te la prendere ZioSavo78 mi raccomando
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    Ettore Micio ha dato la reputazione a Lorenzo Dalla Benetta in vray e vetri   
    @ Ettore Micio

    Giusto! Scusate ma mi sono decisamente confuso con un mat cromato (col quale si può evitare il fresnel o aumentarlo di parecchio_non a 1.6!)

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    Ettore Micio ha dato la reputazione a duck75 in vray e vetri   
    Scusa ma con cosa hai illuminato la scena?? Cmq mi sa che è un problema dello sfondo e non del materiale vetro che visto cosi sembra apposto. Quindi con cosa hai illuminato e dove hai posizionato l eventuale illuminazione?? Lo sfondo come l hai messo?? Nell'enviroment o è mappato su un piano??? Più informazioni dai meglio riusciamo a capire dove potrebbe essere il problema.
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    Ettore Micio ha ricevuto reputazione da Dimitar Gongalov in Undergoun Lounge   
    amazing, massive, perfect :eek: :eek:
  16. Like
    Ettore Micio ha ricevuto reputazione da ziosavo78 in Industrial Home   
    complimenti, la resa è molto piacevole. Proverei ad aggiungere un pò di bump, o meglio se displacement, ai mattoncini e smusserei gli spigoli di tali superfici.
    Complimenti
  17. Like
    Ettore Micio ha ricevuto reputazione da Skery in Illuminazione interno:voi come la fate?   
    Magari l'immagine potrebbe venire bene ma l'immagine così non é linearizzata correttamente




    Punti di vista, ma penso sei tu , senza offesa, prima di dare conclusioni affrettate fai delle prove serie, con HDR fatte bene, fossi in te non escluderei una cosa a prescindere...ci sono molte tecniche per illuminare un interno, son tutte valide con i propri pro e contro, sta alla persona usare quella più adatta alle proprie esigenze. La mie esperienza te l'ho portata, con me funziona, se ti può essere utile son contento di averti aiutato altrimenti va per la tua strada e buona fortuna
  18. Like
    Ettore Micio ha dato la reputazione a spino85 in Palazzina residenziale   
    faccio appunti da progettista/cliente perchè come qualità di render io sono ancora inferiore

    per migliorare ulteriormente le due immagini:
    - in fotografia di architettura generalmente si usano obiettivi basculabili per mantenere parallele tutte le linee verticali e quindi potendo fare ciò che vogliamo coi render tendenzialmente io preferisco all'occhio linee verticali non convergenti, per me questa è una regola difficilmente derogabile
    - anche se nella realtà c'è un lampione in una certa posizione, che però rischia di interferire con la nostra immagine finale, io tenderei a non metterlo proprio perchè il soggetto è l'edificio e il contesto serve solo di contorno
    - forse nella seconda immagine la pianta di sinistra copre troppo l'edificio
    - nella prima sento il bisogno di qualche luce di accenno sulle superfici esterne dell'edificio per risaltarlo
  19. Like
    Ettore Micio ha ricevuto reputazione da AlanZirpoli in Cucina in legno-pietra   
    conta che anche la compressione jpg fa il suo, ad ogni modo appena avrò tempo posterò la versione con meno grana.
    Mi sembrava che aiutasse a togliere l'effetto "plasticoso" classico dei render e a rendere un po' più "smooth" l'immagine, il tutto a favore di un look più fotografico (di tipo analogico).
  20. Like
    Ettore Micio ha ricevuto reputazione da marlettalber in Cucina in legno-pietra   
    Ciao a tutti,

    condivido due immagini di una scena personale fatta molto tempo fa.
    L'illuminazione è composta principalmente da luci IES, inotlre la leggera grana che si nota non è dovuta a settaggi bassi ma è stata aggiunta in post per dare un effetto più "fotografico".


    3ds max + vray e post in AE.

    Consigli e critiche ben accette


  21. Like
    Ettore Micio ha ricevuto reputazione da AlanZirpoli in Cucina in legno-pietra   
    conta che anche la compressione jpg fa il suo, ad ogni modo appena avrò tempo posterò la versione con meno grana.
    Mi sembrava che aiutasse a togliere l'effetto "plasticoso" classico dei render e a rendere un po' più "smooth" l'immagine, il tutto a favore di un look più fotografico (di tipo analogico).
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    Ettore Micio ha ricevuto reputazione da marlettalber in Cucina in legno-pietra   
    Ciao a tutti,

    condivido due immagini di una scena personale fatta molto tempo fa.
    L'illuminazione è composta principalmente da luci IES, inotlre la leggera grana che si nota non è dovuta a settaggi bassi ma è stata aggiunta in post per dare un effetto più "fotografico".


    3ds max + vray e post in AE.

    Consigli e critiche ben accette


  23. Like
    Ettore Micio ha dato la reputazione a R3D in Cucina Loft   
    Bella l'immagine...mi piace la resa dei materiali....però trovo eccessivo il bump o displace del travertino....sono figlio di un marmista e di travertino ne vedo a pacchi.....in effetti è un pò troppo rovinato o non so....forse sono troppo profondi i "buchi"....
    In genere quello forato si usa per gli esterni, e invece il travertino per gli interni, specie se per una cucina, viene lavorato e vengono "riempite" le fessure, con del bicomponente, che viene colorato a seconda delle necessità o del pezzo in questione.
    Comunque bel lavoro.

    Ciao.
  24. Like
    Ettore Micio ha ricevuto reputazione da dr bikerr in Cucina Loft   
    grazie anche a te per i consigli e i complimenti.

    La luce è vero appiattisce, ma la cucina (prodotto da rappresentare) volevo che fosse ben visibile e risaltasse il bianco. Non mancherò di far qualche prova seguendo il tuo consiglio .

    le texture usate sono tutte sui 3000px circa, inoltre quella del pavimento e del cemento sono tutti blendmaterial con più texture mescolate nei vari canali. se devo essere sincero quasi nessun materiale è un semplice vraymaterial.
  25. Like
    Ettore Micio ha ricevuto reputazione da tiziano70 in Cucina Loft   
    Ciao a tutti,
    volevo condividere un lavoro personale fatto per arricchire il mio portfolio.
    La luce proviene solo da una HDR ed, inoltre è presente una vray light a sinistra solo per ammorbidire alcune ombre.
    Tutto modellato in 3ds max a parte qualche oggetto preso da librerie commerciali, render con vray e leggera post in after effects

    Critiche e consigli sono ben accetti.
    Grazie
    Buona giornata



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