Vai al contenuto

hecho

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    46
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su hecho

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. ok, quindi assodato che è un problema di scena! quello è un Sea Surface di dreamscape, non saprei veramente dove intervenire! avete qualche idea? mmmhhh forse intervenire più sul materiale, credo! Luc@
  2. hecho

    Striature Su Rendering

    Salve ragazzi, sto facendo varie prove di rendering e su una scena ho sempre artefatti! ho visto già questo tipo di "difetto", forse proprio qui sul forum, ma non riesco a trovare di nuovo la discussione! guardando l'immagine si vedono delle righe verticali nere per tutta la lunghezza. Ho provato a renderizzare a risoluzioni diverse ma il risultato è sempre il medesimo, che potrebbe essere? Con scanline il difetto è marcatissimo, usando VRay si attenua molto ma non scompare! vi allego i due render, quello dove si nota di meno è con VRay! Luc@
  3. purtroppo scaricando nuovi drivers non risolvi! io ho provato quelli ver. 1-2-3-4-5 e attuali 6.1!! niente da fare! sempre stesso problema! all'inizio avevo trovato anche dei driver alternativi per usare i pulsanti del mouse ma ovviamente non essendo ottimizzati ma generici mi creavano altri problemi! adesso uso i driver comunque microsoft ma quando devo usare MAX o Photoshop li disattivo!...rimane sempre la curiosità di capire come driver del mouse possano interferire in modo così evidente e grave su certe applicezioni!!!! Luc@
  4. potresti riallegarlo? grazie Luc@
  5. Ciao, ti ringrazio per il file di prova che hai allegato ma purtroppo quando provo ad aprirlo (Max 9) mi da errore: "File Open Failed" Luc@
  6. hecho

    Far Aderire Superfici Automaticamente!

    Salve ragazzi, non riesco a trovare titolo discussione più coerente con quello che sto per chiedere...l'esigenza è quella di far aderire degli oggetti modellati in 3d studio max tra di loro! vengo immediatamente al dunque...ho un solido con una superfice NON piana e devo appoggiarci sopra un altro solido in modo che ci aderisca! Allego una foto per rendere l'idea di quello che intendo...come si vede le 2 "ventose" che al momento sono posizionate provvisoriamente su quella superfice curva assolutamente non aderiscono....parlando in modo molto poco tecnico si può dire a max --l'oggetto ventosa deve aderire sulla superfice dell'oggetto "sotto"-- ?! ovvio che è una cosa che si può fare manualmente ma dovendo ripetere l'operazione per "troppe" ventose mi domandavo se non esistesse qualche plugin o funzione Max a me sconosciuta che lo facesse per me! Spero di essermi riuscito a spiegare... Luc@
  7. mi ri-ri rispondo da solo!!!!!!! ho trovato il problema e non ci crederete mai!!!! sconfortato dal fatto che non era nemmeno la sk video prima di buttare tutto dalla finestra ho fatto mente locale e riflettuto ancora più a fondo! apro il taskmanager in cerca di qualche cosa di strano che potesse darmi problemi...cerca che ti ricerca ho iniziato a terminare TUTTO...tutte le cose in esecuzione terminate e ho riavviato 3D studio max....... :mellow: magicamente non faceva più sto problema!....e quindi a poco a poco ho iniziato ad avviare manualmente tutte le applicazioni in esecuzione automatica! prima MSN, poi driver audio, tweakui, i driver della tastiere e.................I DRIVER DEL MOUSE! ora siamo su un forum pubblico e quindi non poso trascendere in espressioni volgari e VIOLENTE che ho avuto nel momento in cui mi sono accorto che quell'eseguibile bastardello, quell'IPOINT.EXE, made in casa Microsoft mi dava sto problema! i driver del mouse "INTELLIMOUSE EXPLORER 2.0, MICROSOFT" mi danno questo problema! una volta disinstallati tutto è filato liscio!... :wallbash: non è possibile!! fior fiori di €urozzi per ls sk video nuova e alla fine bastava disinstallare i driver del mause (che servono solo ad usare i tasti opzionali)....UFFFFFFFFFFFF!!!!!!!!!! che pacco!!!! Luc@
  8. non è la scheda video! :crying: :crying: acquistata come detto la 9800GTX+ me lo fa comunque!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wallbash: :crying: che sconforto!!!!!!! :wacko: Luc@
  9. piccolo aggiornamento! ho preso una nVidia 9800 GTX+! la versione PLUS è quella con nuovo processore con processo produttivo a 55nm!! però a questo punto non mi spiego come mai l'abbia pagata 50€ in meno rispetto al prezzo della 8800 GTX nonostante la serie 8x sia una serie precedente alla 9x! mah! appena monto vi saprò dire i risultati! Luc@
  10. perfetto! faccio un pò il giro dei fornitori e poi vi saprò dire! :-) Luc@
  11. fino a che non ho fatto l'upgrade a max 9 usavo max 6 in D3D e non ho mai avuto questo tipo di problema, quindi mi sa che abbiamo (avete) centrato il punto! sto vendendo ora recensioni di sk video (la mia cultura si è fermata a molti anni fa perchè dopo aver preso la x850 non ho seguito più il canale video) mi sto orientando su una nVidia 8800 GTX!! :unsure: ho letto della serie 9800 ma dicono che è praticamente la "brutta" copia della 8800 GT e che la GTX in ogni caso è molto più performante della 9800GTX! ho letto anche varie discussioni su questo forum per la scelta ma non c'è qualcosa di prettamente inerente a queste schede! Luc@
  12. Ciao Simone, mi sa che hai beccato in pieno il problema! anzi, direi in pianissimo! sto usando la x850xt con gli ultimi driver disponibili (qualche minuto fa ho provato anche driver del 2005/06 e 07 ma non ho risolto) e questo problema me lo fa da quando ho upgradato tutti i programmi che usavo, alle ultime versioni! i pochi programmi adobe alla versione CS3 e Max 9!! me lo fa solo con queste ultime versioni, prima no! mi sa che mi prendo nà bella nVidia, aspettavo solo la scusa! che poi scusa non è visto che ho realmente seri problemi! mi sa che è l'unica soluzione. :hello: Luc@
  13. ok, adesso scarico dei driver più vecchi (visto che quelli che ho in questo momento sono i più aggiornati) e vi saprò dire! Luc@
  14. sono su un LCD, non posso modificare il refresh o almeno windows non me lo permette ma ho provato tutte le risoluzioni fino ad 800x600, me lo fa sempre!! poi ho un 24" 16:10...come faccio a stere sotto i 1920x1200? vedrei tutto troppo grande e in ogni caso non risolvo! e non mi spiego il motivo per cui sotto OpenGL non da problemi! ...... ma io quasi quasi provo un'altra sk video! :unsure: Luc@
  15. no, tutti i clock sono nelle specifiche! Luc@
×