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Di Flumeri Architettura

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    Di Flumeri Architettura reacted to alfred80 in Rendering cucina con V-Ray   
    Già..molto interessante e per soli 1000€ ti danno anche il motorino che la fa sollevare! Ovviamente va bene solo per i piani vetroceramica e/o induzione..però bella e funzionale..l avevo proposta poco tempo fa ad un cliente..ma non è stata scelta per i costi...però figata vera.
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    Di Flumeri Architettura got a reaction from grafico3DStudioMax in Progetto cucina   
    Ciao, perdona la mia risposta tardiva. E' un progetto per il portfolio, la cucina l'ho vista su di una rivista e l'ho riprodotta. Per le misure mi son riferito alle dimensioni standard dei mobili da cucina. I colori che vedi dei pensili, delle gole e del tavolo sono proprio quelli di questo modello. Per i faretti li ho mantenuti spenti. 
    Spero di essere stato esaustivo.
    Ciao
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    Di Flumeri Architettura reacted to traptech in Rendering cucina con V-Ray   
    ciao, se posso darti un banale consiglio oltre che ragionare sulle luci prova ad approfondire il discorso materiali...
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    Di Flumeri Architettura reacted to alfred80 in Rendering cucina con V-Ray   
    Ciao seguo...
    Hai usato la vrayphisical camera? Che settaggi? Noto una granulosità importante su tutta l'immagine..che settaggi hai usato per la GI?
    Per le macchie di luce li sul lato sembrerebbe ci sia un pò di apertura nella geometria e filtri la luce da fuori..oppure è la Vraylight con dimensioni troppo ampie o interseca il muro..non so..prova a spegnere tutte le luci ad eccezione le vsun e prova se ti fa lo stesso errore.
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    Di Flumeri Architettura reacted to Pasquale Scionti in Candle detail view render Corona   
    Detail view 1 of my open space project. Render with Corona - c4d+mac www.sciontidesign.com #coronarenderer #interior #openspace #realism #3d #render #c4d #photography #candle #dining
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    Di Flumeri Architettura reacted to Newton3d in Prime prove con VRay   
    Guarda io solitamente la HDRI la uso soltanto negli esterni al massimo negli interni molto luminosi, in uno studio Still life secondo me dovrebbe essere utilizzata la chiave delle luci impostata in questo modo qui: Luce principale Luce secondoria e Luce di riempimento. Poi ognuno fa come meglio crede
     
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    Di Flumeri Architettura reacted to LucaRosty in Fughe di luce dagli spigoli   
    Ciao Francesco, purtroppo questo è un problema che in alcuni casi dipende dalla modellazione , in particolar modo su modelli importati , ed in altri casi dipende dalla Photon Map ovvero dal modo in cui i fotoni interagiscono con il modello.
    Premesso che non è chiaro se tu utilizzi delle SkyPorlat o meno (lo dò per scontato visto che hai utilizzato la Photon Map, altrimenti non avresti fotoni a sufficienza che entrano dalle finestre) , vi sono alcuni parametri che se utilizzati in modo diverso da come li hai presentati potrebbero risolvere il problema, ma andiamo con ordine :
    1 - Final Gaher :  Utilizzando la Photon Map il final Gather è tenuto ad eseguire un lavoro che può essere considerato di "rifinitura" , dunque puoi limitarti a valori più o meno dimezzati rispetto a quelli utilizzati fon ora di Dansity e Rays , tranne che per l'interpolate (l'effetto chiazzatura è dovuto anche da questo) dove non ti consiglio di scendere oltre un valore pari a 60/80 , in quanto la tua scena è molto complessa da un punto di vista della componente indiretta.
    2 - Photon Map : noto dallo screen che ha impostato i 500000 fotoni per light , considera che in una scena molto esigente (dal punto di vista della componente indiretta)  come quella presa in esame, tale numero di fotoni può essere  sufficiente a determinare una mappa pulita ed omognea, se distribuiti fra le varie Skyportal che in questo caso sono indispensabili : il consiglio, in questo caso è di averne 4 , una per ogni apertura posizionate in prossimità del limite esterno delle aperture.
    In seconda battuta , e forse questa potrebbe essere la strada da seguire, noto che hai impostato 500 fotoni nel Maximum num e soprattutto non hai messo la spunta sul raggio : in questo modo , il raggio è calcolato automaticamente da mental ray in funzione del valore inserito nel maximum num, quello che ti propongo è di eseguire un test come segue : raddoppia il valore di maximum num (da 500 a 1000), inserisci un valore di raggio pari a 20 cm , ed aumenta il numero di fotoni per light , esegui un test e confronta il risultato.
     
    Prima di eseguire il test sulla Photon Map, applica un materiale neutro all'intero modello in modo da velocizzare i tempi di calcolo, ovviamente escludendo i vetri delle finestre da dove deve entrare la luce, disattiva la Photon Map ed utilizza solo il Final Gather, con i valori  di dansity 0,8, rays 400 , 5 bounce e 80 di interpolate (valori standard , nulla di che), in modo tale da poter essere sicuri che il problema sia effettivamente dato dalla Photon Map.
     
    Buon lavoro, e complimenti per il modello, molto bello 
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    Di Flumeri Architettura got a reaction from grafico3DStudioMax in Progetto complemento d'arredo d'angolo - Graffetto   
    Ciao,
    Il mobile è alto 60cm e profondo 35cm, probabilmente o meglio quasi sicuramente all'epoca settai male la texture del pavimento. 
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    Di Flumeri Architettura got a reaction from grafico3DStudioMax in Progetto complemento d'arredo d'angolo - Graffetto   
    Graffetta: oggetto pratico di uso quotidiano, scacciapensieri per molti, che viene piegata e deformata nei modi più strani e disparati, concretizzando le fantasie e dando vita a forme e volumi spesso del tutto astratti.
    Questo è il presupposto alla base dell'idea progettuale, una consolle ideata per un concorso d'idee a cura della azienda formabilio che riprende le fattezze di una clip aperta a formare un angolo di 90°, che si ripiega su se stessa per trasformarsi in un mobile con un comodo cassetto conteitre.
    Costituita da due pannelli in legno di Betulla, curvato, dello spessore che può variare dai 3 - 5 cm, risulta essere di facile montaggio. Difatti è costituita da due soli corpi: il profilo a C, più lungo (120 cm) e il profilo in cui trova posto il cassettone (65 cm), entrambi di profondità pari a 35 cm. Questi vengono ancorati a secco attraverso dei tasselli in legno nascosti. Le forme arrotondate e la possibilità di realizzarlo con diverse finiture e colori, da quella proposta, lo rende adattabile a qualsiasi ambiente: dall'ingresso al soggiorno, dalla cucina alla cameretta dei bambini.
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    Di Flumeri Architettura reacted to alfred80 in Progetto complemento d'arredo d'angolo - Graffetto   
    Beh..quale occasione migliore di potenziare una scena vecchia?
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    Di Flumeri Architettura reacted to alfred80 in Progetto complemento d'arredo d'angolo - Graffetto   
    già..quoto!! Quindi dici un unwrap?? Mi ha sempre dato filo da torcere quella procedura..diamo una traccia da seguire?
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    Di Flumeri Architettura reacted to Sieve in Progetto complemento d'arredo d'angolo - Graffetto   
    Non male! Quoto quanto detto da alfredo aggiungendo di rivedere le uv del profilo del legno. Al momento hanno una somplice uv planare, mentre nella realtà credo che le venature del legno seguano il profilo del componente.
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    Di Flumeri Architettura reacted to alfred80 in Progetto complemento d'arredo d'angolo - Graffetto   
    molto carino..forse un pò più di cura alla texture..vedo un segno d'interruzione nel raccordo in primo piano dell'ultima immagine..e poi magari distinguere le parti segnando le interruzioni delle componenti (a parte le zone curve immagino che i pezzi del mobile siano assemblati) e poi il materiale del cassetto..merita un pò più di cura..forse accentuando la porosità oppure la riflessione..e non ultimo la scelta della luce ed il pavimento eccessivamente sovraesposto..
    però idea molto carina nel complesso.

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    Di Flumeri Architettura reacted to Michele71 in Happy Christmas   
    Buon natale anche a te
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    Di Flumeri Architettura got a reaction from grafico3DStudioMax in Happy Christmas   
    Modellazione 3DS Max;
    Rendering: 3DS Max - Mental Ray
    Postproduzione:Photoshop
    Design: Alessio Di Flumeri
    Accetto consigli per migliorare la resa che non mi soddisfa appieno!! Grazie
  16. Like
    Di Flumeri Architettura got a reaction from Michele71 in Happy Christmas   
    Modellazione 3DS Max;
    Rendering: 3DS Max - Mental Ray
    Postproduzione:Photoshop
    Design: Alessio Di Flumeri
    Accetto consigli per migliorare la resa che non mi soddisfa appieno!! Grazie
  17. Like
    Di Flumeri Architettura got a reaction from grafico3DStudioMax in Interior design   
    Rendering Max 2013 - Mental Ray - Photoshop
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