Vai al contenuto

sirdaniel

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    20
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su sirdaniel

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.sirdaniel.altervista.org
  1. sirdaniel

    Frozen Love

    Mi è venuto in mente di fare questa scena guardando un link su FB. Spero vi piaccia Lo sfondo (tramonto e mare) sono stati fatti con terragen. Il resto tutto 3ds max.
  2. sirdaniel

    Ombre Non Renderizzate

    Non posso fare edit del post precedente :S Cmq si può chiudere, ho risolto. Era una cosa stupidissima... Se ho 2 luci di cui una vicina al soggetto e l'altra lontana non è che l'altra non genera ombre ma il fatto è che quella vicina (la spot per intenderci) le annulla. In pratica la spot era così forte da annullare le ombre dell'altra luce. Grazie.
  3. sirdaniel

    Ombre Non Renderizzate

    Ho provato a fare una cosa. Ho cancellato la luce fotometrica e ne ho creata una nuova spot impostando gli stessi parametri della spot che genera le ombre e l'ho posizionata dove si trovava la fotometrica. Renderizzato e... niente ombre. Così ho pensato di invertire le luci. Ho spostato quella che genera ombre al posto della fotometrica e l'altra spot al posto di quella che genera ombre. Renderizzo e di nuovo niente ombre dalla stessa luce che 2 minuti prima mi generava ombre. Penso sia la posizione che da problemi :S
  4. sirdaniel

    Ombre Non Renderizzate

    Ecco l'immagine e i parametri della fotometrica Il soggetto sarebbe il cuore. Il cielo è grigio perchè ancora non lo finisco. Lo aggiungerò in photoshop con un secondo render.
  5. sirdaniel

    Ombre Non Renderizzate

    Ciao a tutti, ho un problema con una scena. Ho il soggetto illuminato da una luce spot che non genera ombre e una photometric light con ombre attive. Sia il soggetto che la photometric light emettono e ricevono caustiche. Il problema è che quando vado a renderizzare tutto è ok, ma le ombre del soggetto non esistono :S Prima renderizzavo con la spot che generava ombre e caustiche ed era tutto perfetto, le ombre del soggetto c'erano. Poi mi sono accorto che le ombre non potevano essere generate dalla spot perchè la fonte di luce deve venire frontalmente al soggetto quindi deve generarle la photometric che non le genera nonostante siano attive. Tra la photometric light e il soggetto c'è una distanza di 80,925 (così indica il target) e la luce è di intensità 200. Come posso risolvere? Se c'è bisogno di più informazioni ditemi quali servono. Sono novizio e non so cosa può servire. Il motore di rendering è mental ray.
  6. sirdaniel

    Fender Stratocaster

    guarda... secondo me lo stacco della parte + sottile è troppo netto. Fallo + morbido. la maschera ti consiglio di farla in box modelling e aggiusterei un pò i pk. Forse è la prospettiva ke li rende così :S
  7. sirdaniel

    Pulsante Subsurf

    si, è come ha detto Macphisto. Ora c'è un modificatore. Vai in object mode e premi F5 se non sbaglio. all'estrema destra c'è il tasto Add modifier. Premilo ed aggiungi il modificatore SubSurf. Poi dopo averlo messo puoi regolarlo. Il primo valore indica il livello di modifica che vedi prima di renderizzare. Il secondo "Render level" indica a che livello di modifica deve renderizzare. Se tu metti il primo valore a 6 e il secondo a 2 vedrai il lavoro con subsurf 6, ma quando vai a renderizzare ti renderizzerà solo 2 livelli, non 6. Spero di essere stato chiaro EDIT: Scusate, ho avisto solo dopo che il topic era vecchissimo
  8. sirdaniel

    Problema Booleano E Slice

    Ragazzi ho un problema con il booleano e lo Slice. Sto creando una scatola seguendo questo tutorial. 1 - Non riesco ad effettuare la sottrazione. Proprio nn me la fa... 2 - Come faccio a creare dei segmenti con lo Slice? Non riesco a capire a cosa serva questo modificatore. Mi farebbe molto piacere una spiegazione dettagliata dei passaggi da fare. Grazie mille!
  9. sirdaniel

    Ciao A Tutti

    Ciao a tutti, mi chiamo Nicola e scrivo da Lucera (Foggia - Puglia) Ho 17 anni ed una immensa passione per la grafica. So utilizzare Photoshop e Illustrator abbastanza bene. Se volete vedere alcuni miei lavori potete andare sulmio sito nella sezione gallery. Da poco mi sono inoltrato nella grafica 3D con 3ds max 9. Spero di imparare qualcosa di nuovo insieme a voi!
×