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emilius

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  1. non so per quale motivo non si veda, in ogni caso sembra sia riuscito a risolvere il problema selezionando tutti i poligoni ed usando il comando smooth dai menu "nuovi" subito sopra le 4 schermate di visualizzazione grazie lo stesso : )
  2. come nn si vede?...c'è una discontinuità nel colore dentro l'area cerchiata, in particolar modo verso gli estremi
  3. come potete vedere la linea di poligoni che sto creando x collegare i due elementi non si fonde con il resto della struttura, esiste un modo x ovviare al problema? grazie
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    si scusate 3ds max...ora quel problema l'ho risolto ma, ne è saltato fuori un altro: in pratica unendo 2 elementi già trattati con il turbosmooth (e collassati per motivi che non sto a spiegare,) nel momento in cui devo fondere le due linee di giunzione salta fuori la scalettatura della mesh dei poligoni creati x la "fusione" forse se vi allego un'immagine rendo meglio l'idea
  5. Ciao a tutti, una delle cose penso piu' banali della storia, forse proprio per questo non riesco a trovarlo...come estraggo un'isocurva di un oggetto qualsiasi in modo da poterla gestire come una spline tranquillamente? ho googlato, ho visto qui nei tutorial, niente...una sciocchezza mi sta facendo perdere 2 ore di tempo se faccio create shape from selection, rimane lì fermo e non mi crea nulla help please
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    ho risolto, perfetto ragazzi, grazie mille a tutti x i preziosi consigli...mi sono salvato i vari tutorial suggeriti in modo da riprenderli facilmente qualora dimenticassi
  7. effettivamente da quel tutorial, basta abilitare dal vray fram buffer il bottone sRGB in basso e ottengo la stessa illuminazione in uscita che nel salvataggio (sfortunatamente quella chiara) come imposto i settaggi x contrastare l'immagine fino ad ottenere il risultato piu scuro dei due? devo reimpostare tutte le luci o c'è un modo piu veloce? grazie ancora x i suggerimenti fin'ora molto esaustivi
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    l'avevo già impostato su 2,2 come da "regolamento" ma nada
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    Salve a tutti, ho un problema con la visualizzazione dei render dalla fine del calcolo, quindi render completato a dopo il salvataggio in qualsiasi formato; qualche immagine spiegherà meglio di 1000 parole: come potete vedere questa è la differenza tra come dovrebbe essere salvato e come invece viene salvato qualcuno sa la causa? grazie mille
  10. grazie ad entrambe, provo subito e vedo se riesco a risolvere :]
  11. Salve a tutti sono un utente che nn posta molto, ma legge spesso i vari topic; avrei un problema esportando da rhino a max, il modello specie se ho fatto fillet da rhino, risulta con qualche "ammaccatura" una volta aperto in max, ho provato con diverse impostazioni sia con .3ds sia con .obj con lo stesso risultato ho visto in qualche tutorial ed altri topic che si usa il modificatore optimize, oppure weld, ma purtroppo x quanto sono utili ad aggiustare alcune piccolezze, nn mi risolvono il problema in maniera soddisfacente so che molto usano la modellazione in rhino e render in max, quindi mi chiedevo se qualcuno gentilmente potrebbe illuminarmi a riguardo thanks
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    queste sono le impostazioni usate...il problema mi si pone sempre ho provato a cambiare scena a farne una da zero, stesso risultato se tolgo il check da matte selezionando il piano di sfondo, mi fa tutto scontornato perfettamente ma nn mi piglia le ombre quindi come niente, per ora sto facendo 2 render uno con il bordino ma con le ombre e un altro senza il bordino ma senza ombre, poi su psd qualche macheggio e risolvo, ma nn e` la procedura che vorrei usare sempre e x di piu un po accrocata possiamo dire la prova in tga nn lho ancora fatta tuttavia il bordino maledetto si presenta gia all`uscita del render quindi che io lo salvi o meno in quel formato si trova gia in quello stato, cioe` fa parte proprio del modello come fosse una texture diciamo ecco...quindi suppongo si trovi anche sul layer relativo in psd...cmq provero lo stesso nn si sa mai nel frattempo che cio` avvenga, qualcuno ha idea a cosa e` dovuto questo bordino?
  13. l`immagine la devo salvare in png, x permettere di vedere solo l`oggetto e l`ombra...ora posto i settaggi generali p.s. quando tolgo il piano matte shadow e faccio il render quindi normalmente il bordino nn c'e`, il problema si presenta solo con inserimento del piano matte shadow
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    Salve mi chiamo Emiliano ed avrei un problema riguardo un render semplice semplice con il piano matte/shadow sostanzialmente mi crea un bordino nero intorno agli oggetti, ed ovviamente questo compromette quel minimo di realismo che il render produce nel mio caso il mio scopo e` ovviamente il render con l`oggetto e le sole ombre che proietta sul piano senza che si veda appunto il piano, successivamente andra' il tutto inserito all`interno di pagine web con differenti sfondi, quindi mi serve appunto solo l`oggetto e le sue ombre senza quel bordino maledetto mi sapreste indicare la causa del problema? scusate l`immagine piccola ma e` solo x visualizzare il problema...ovviamente le impostazioni matte object e shadow sono spuntate
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    thanks mi metto subito in cerca
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