Jump to content

princ79

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    23
  • Joined

  • Last visited

About princ79

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Sito Web
    http://
  1. ok ok grazie mille ho capito .... ilmio errore probabilmente era nel prendere il colore bianco per la sfumatura ...è che non uso spesso le maschere...anzi mi sa che è una delle prime volte. Per come ho capito per rendere la trasparenza bisogna usare il colore grigio vero? così mi viene bene...
  2. Perdonami l'ignoranza in materia ma non capisco cosa intendi per gradiente del livello...l'opacità?
  3. Salve "refugium peccetorum"! ... dovrebbe essere una cosa semplice! Eppure mi ha mandato in crisi! Devo rendere un livello gradualmente trasparente in modo che si fonda piano piano con i livelli sottostanti.... Ho provato con il comando sfumatura (g) e il metodo scolora ma ma mi fa l'immagine più chiara e non trasparente.... Ho cercato un po' di notizie in giro nei forum e nei tutorial ma non ho trovato niente che faccia al caso mio...Potreste aiutarmi?
  4. thumb
    niente da fare...alla fine l'ho esportato in iges ...tanto mi sembra che in max...venga abbastanza bene!!!!! che bip con questi formati incompatibili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie comunque!
  5. thumb
    Salve ragazzi! Eccomi di nuovo qui a chiedere un aiutino! Devo esportare un 3d fatto con Rhino in autocad o in 3dStudio quindi ovviamente mi creo delle mesh, o se le crea Rhino dopo aver ricevuto il comando esporta in dwg. E fin qui tutto bene.... E NO! Mi esporta tutto tranne un layer che comprende tanti piccoli tubicini "pipe"! Sapreste dirmi perchè? Ho provato anche ad esportare questo layer da solo o anche solo una parte di esso, addirittura anche solo un tubicino ma il pc dopo un po' che elabora il comando si impalla. Può essere che non me li esporti perchè i tubicini sono troppo esili? Come faccio?
  6. infatti alla peggio scrivo il testo da un'altra parte ...però mi fa inc...are sta cosa! In pratica dopo un po' mi scompare quello che sto scrivendo e non mi fa nemmeno più scrivere riprendo il comando testo provo a fare il rettangolo per il paragrafo e come lascio il pulsante del mouse il paragrafo non c'è! Al che riavvio Photoshop ho pensato anche che magari il file è troppo pesante o che ci sono troppi livelli...circa 500Mbe penso una 30ina di livelli ????
  7. ragazzi ma com'è possibile che dopo un po' che uso lo strumento testo in photoshop mi scompare tutta la finestra? Mi sono rimbecillita o tengo aperto per troppo tempo il paragrafo??????? devo scrivere un testo un po' lunghino!!!
  8. grazie ragazzi! siete la mia ancora di salvezza! insuperabili come sempre!
  9. ora ho messo a 8bit e me lo fa salvare anche in jpg! è possibile che sia questo? che differenza fa tra 8 e 16 bit?
  10. Salve ragazzi mi serve un aiuto urgentissimamentissimo! DEvo mandare una mail al Prof per la tesi...ho impostato una tavola in photoshop ma quando voglio salvare una copia JPG, tra i vari fomati non mi compare nè JPG nè Bitmap!!!!! WHY???? Come faccio io!!!!!?????
  11. grazie algosuk mi sa che farò così!!! ma che fate a quest'ora? ancora lavorate tutti? mi fate sentire una cacca....vado a dormire solo io?
  12. grazie ragazzi ... riprendo domani mattina perchè sto crollando... magari domani a mente fresca riesco a venirne a capo! lo spero!!!! No ghie la faccio qiu!!! buona notte a tutti...
  13. varia non il grado di pendenza ma prima si sale da destra verso sinistra, poi si curva e si sale ancora da sinistra verso destra...e poi di nuovo si curva eccc..
  14. nella rampa ci sono curve a gomito, per questo la direzione di pendenza varia
×
×
  • Create New...