Vai al contenuto

nubegrigia

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    27
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. nubegrigia

    Diablo 3.

    non uscirà prima del 2010, i negozi online sparano date insulse che poi levano... per ora mi consolo giocando a tf2 e l4d... per sapere sempre le ultimissime info su diablo 3 vi suggerisco di lurkare l'area blizzard del forum tgmonline http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=152626 http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=149950
  2. nubegrigia

    Esportare Da Autocad

    ti ringrazio, proverò quel plugin ho risolto prima facendo importa in 3ds poi ho convertito in obj e messo in maya, ho anche ridimensionato il modello, dato che era decisamente enorme, quando dico enorme intendo dire che ho dovuto scalarlo continuando a spostarmi nello stage fino a trovare la griglia e farcelo stare. ora spero di ricordarmi come si renderizza (non lo tocco da 2 mesi e sono un po' arrugginito )
  3. personalmente posso sconsigliarti zone alarm, ha cambiato azienda ed è peggiorato. assistenza tecnica pressochè inesistente, l'ho rimosso perchè dava problemi (entrava in conflitto con varii software) ricordo che avevo ancora 2 mesi a disposizione per quanto riguarda la mia licenza a pagamento. uno degli acquisti errati che mi bruciano ancora...
  4. nubegrigia

    Esportare Da Autocad

    ho esportato in formato dwg, importato in 3d studio max, convertito il tutto in obj ed ora importato in maya. il problema che ho ora è che quando lo importo nello stage premo F per visualizzarlo, dopo averlo selezionato da outliner. la geometria la vedo per una frazione di secondo poi scompare. ho anche provato a scalarlo immettendo valori sui 3 assi cartesiani, pare non cambiare la situazione... se qualcuno sa come fare...
  5. nubegrigia

    Esportare Da Autocad

    aggiungo, se sono ampiamente trattati come sostieni, avresti la cortesia di reindirizzarmi alle discussioni? purtroppo sono un po' imbranato e non le trovo. grazie.
  6. ti consiglio di cercare sygate personal firewall è gratuito, non invasivo e ti crei le regole ( lo installi e sarà lui a chiederti se vuoi o meno consentire l'accesso alla rete per un determinato applicativo) nel tuo caso, quando avvierai cad, apparirà una finestra di sygate che chiederà se consentire o no il traffico, potrai anche usare l'opzione ricorda, creando una regola la apllicherà sempre (a meno che tu non vada in opzioni e modifichi tale regola) io uso nod32, è a pagamento la versione pro, mentre quella base è gratuita, nod32 è antivirus+firewall (prima usavo sygate e avast, abbandonato avast per troppi falsi positivi, come ad esempio eliminare blocconote perchè considerato minaccia...)
  7. nubegrigia

    Esportare Da Autocad

    tristan, pensare che al momento stò partecipando ad un concorso... nella speranza di portare in tasca qualche baiocco... sono neolaureato, in 2 mesi ho preso solo porte in faccia, i pochi colloqui sembravano essere andati a buon fine... che devo dire, ho frequentato un corso insulso dove un programma te lo spiegavano in mezzo semestre, il resto stava a te. di cad mi hanno spiegato LA PARTE 2D, il 3d me lo sono dovuto guardare da videocorsi, chiedere in giro e comprarmi un manuale di apogeo, per cui... prima di partire in quarta a sindacare, magari aspetta. maya invece me lo hanno spiegato un po' meglio, lì almeno riesco a modellare, texturizzare e renderizzare. ah il Politecnico è sopravvalutato in maniera oscena per quanto riguarda i corsi di design. EDIT riguardo il bel corso di formazione da te decantato, ho fatto domanda presso l'enaip, corso a pagamento, la regione non passa fondi e la segretaria ha detto che avrebbe dovuto partire il 4 ottobre. fai te.
  8. nubegrigia

    Esportare Da Autocad

    ciao, come da oggetto, ho un modello 3d realizzato in autocad. ho una scadenza a breve per la quale stò imbastendo un progetto, dopo aver fatto un modello 3d in autocad 2009 credevo di poterlo esportare, ahimè non ho idea di come gestire la cosa. dato che per renderizzare uso maya, volevo sapere se da cad potevo esportare il modello per maya (o fare esporta per rhino o 3dsmax, poi convertirlo e importarlo in maya) in secondo luogo gradirei sapere come posso ottenere proiezioni ortogonali e sezioni di questo, (pensavo di utilizzare il cubo delle viste per avere viste ortogonali, poi una vista assonometrica ma ahimè non ho idea di come fare)
  9. nubegrigia

    Diablo 3.

    beh, il costo non è 50 € ma nemmeno 15... (il prezzo corretto sarebbe proprio 15 euro) innovazioni della madonna non ne ho viste, ci ho giocato un paio di giorni e mi sono stancato (il primo episodio lo giocai ai tempi... e avevo pg a livello niobo, quindi so quello di cui parlo) ho un pc carcassa pentium 4 della acermerda con 1.5 gb di ram e una ati x1600 pro gira abbastanza bene, a livelli grafici non altissimi ovviamente metto via i dindini per diablo 3, dawn of war 2 e l'fps di w40k che uscirà. e starcraft 2... se mai uscirà
  10. nubegrigia

    Impaginazione Manuale

    ciao, sono alle prime armi e mi piacerebbe sapere come riesci a mettere le proiezioni in assonometria o prospettiva (come sw uso la versione 2009 di autocad)
  11. grazie mille a tutti!!! funziona. render settings->mental ray-> raytracing questi sono i parametri che ho modificato come letto poco sopra reflections refractions max trace depth grazie ancora
  12. ciao, ho provato a guardare il light link e me lo dava a 1 di default, dopo averlo settato a 3 e renderizzato mi sono reso conto che le forme sono completamente nere. come luce ho messo una point light senza modificare nulla dei parametri. sia che trascini o importi i materiali in formato .ma me li evidenzia in rosso e non so perchè, forse non li legge...
  13. grazie, ho preso 3 tipologie di vetro. il problema è che non vedo il vetro in maya ma è un materiale nero. sul sito dice "A transparent glass for maya 8.5 made with mia shader. Download format ma for maya. Remember to set light link mode on 3 at this shader or not work!" però non sò come mettere il light link mode a 3, per questo non mi funziona. in pratica io trascino in maya lo shader in formato .ma e lo metto nell'hypershade dove ci sono gli altri materiali. poi lo assegno a un oggetto ma non visualizza dato che ho il problema esposto poco sopra.
  14. dimenticavo. uno shader l'ho trovato qui Treddi.com > Downloads > Collezione di Shader > 3DSMax - Mental Ray http://www.treddi.com/forum/index.php?auto...mp;showfile=602 http://www.treddi.com/forum/index.php?auto...e=ss&id=602 ed è proprio quello che mi servirebbe, cioè il plexiglass, però è un file .mat (3ds9_Mr3.5_plexiglass.mat) maya non lo legge, come posso utilizzarlo in maya? sempre se esiste un modo...
  15. Ciao a tutti, purtroppo torno a scocciare, il motivo è che per quanto mi sia sforzato di capire come funzionano gli shader in maya non sono riuscito ad utilizzarne alcuno. non ricordo il nome del sito dal quale l'ho scaricato ma ho provato ad usare "glassV2_5-v2.5-.zip" contiene un file in formato maya ascii e in pratica mi consente di dare l'effetto vetro ad un oggetto. non sono riuscito ad utilizzarlo e vorrei sapere se qualcuno può passarmi un materiale plastico ( plexiglass o PMMA è lo stesso) trasparente e uno nero. ho cercato anche pacchetti di materiali ma non sono riuscito a trovarli, quei pochi che ho trovato erano in siti con link defunti purtroppo...
×