Vai al contenuto

GP

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    321
  • Registrato

  • Ultima Visita

1 che ti segue

Info su GP

  • Rango
    Treddiano

Informazioni personali

  • Località
    Vercelli (Piemonte)
  • Sesso
    M

Informazioni professionali

  • Software
    Autocad

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

3051 lo hanno visualizzato
  1. Se cambi il nome del retino devi cambiarlo anche all'interno del file, aprilo con Blocco Note e modifica la prima riga: *PIETRA FACCIATA 1,pietra wall
  2. Allega un dwg con qualche linea che non si taglia.
  3. anteprime

    Non ti so rispondere, non uso Rhino.
  4. anteprime

    ADCENTER, per blocchi ed altro, non per i gruppi.
  5. Altro metodo: - disegna nel layout un rettangolo/squadratura della dimensione del foglio; - in IMPOSTAPAGina come "Elementi da stampare" scegli "Finestra" e seleziona il rettangolo.
  6. C'è anche una maniera più veloce, con IMPRIMI si crea un punto sulla superficie nell'intersezione con la 3Dpoly, questo punto è "osnappabile" per la creazione di una linea a caso, da utilizzare per TAGLIAre la 3Dpoly.
  7. Problema con hatch in autocad 2017

    Digita: HPOBJWARNING e poi alla richiesta inserisci il nuovo valore
  8. Problema con hatch in autocad 2017

    http://help.autodesk.com/view/ACD/2017/ITA/?guid=GUID-FB17EB18-FD84-4CD0-950A-2040CC1D1F86
  9. ho bisogno di voi

    Dopo averlo "scaricato" e attivato, all'apertura di ogni dwg va inizializzato (CDINIT). Per completezza, CIVIL Design lavora su AutoCAD full, la versione su OEM è CAD&Pillar.
  10. errore misura autocad

    Meno male che arriva qualcuno ad aprirci la mente con una sicura risposta al quesito. Complimenti, una minchiata come APERTURA era veramente difficile da pensare, in quasi trent'anni di utilizzo con valore = 6 chissà quante righe non ortogonali ho tirato. Grande.
  11. Non funziona UNISCI? p.s.: ok per la spuma, ma il kebab non mi piace.
  12. Così come scritto non è molto chiaro, ma il SP di AutoCAD 2016 non è ancora stato rilasciato...
  13. Le traettorie hanno curve molto strette, il profilo si autointerseca e non viene calcolato. Prova quest'altro approccio, ci va più a spiegarlo che a farlo: - crea due superfici, una interna ed una esterna a quella esistente, aventi distanza pari al lato del quadrato da estrudere - nel rettangolo con le sagome crea due offset della spline, uno per lato, con distanza di offset pari alla metà del lato del quadrato da estrudere, poi cancella quella originaria - crea un blocco del rettangolo+spline - su due copie del blocco appena creato agisci sulla scala X per far combaciare la lunghezza dei rettangoli con quella delle due superfici - esplodi i blocchi, poi con Vector Map spalma le sagome sulle relative superfici Di ogni sagoma ti ritrovi ora le quattro curve che la delimitano, da selezionare per creare un LOFT., Fatto... p.s. perché trasformi le spline in 3Dpoly?
  14. 1) Con _CPMGlobal selezioni la superficie e viene creato un rettangolo corrispondente al suo sviluppo (non guardare le proporzioni) vicino alle coordinate 0,0 2) Porta le spline sul piano, non in verticale, e trasformale in polilinee con FLATTEN (devi essere in vista _top) 3) Sposta le polilinee nel rettangolo del punto 1 4) Con _CVPGlobal seleziona le polilinee e poi il rettangolo di cui al punto 1
  15. Anche in AutoCAD... https://apps.exchang...ndows32and64:en
×