Vai al contenuto

GP

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    326
  • Registrato

  • Ultima Visita

1 che ti segue

Info su GP

  • Rango
    Treddiano

Informazioni personali

  • Località
    Vercelli (Piemonte)
  • Sesso
    M

Informazioni professionali

  • Software
    Autocad

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

3165 lo hanno visualizzato
  1. GP

    spessore punti autocad

    Non hai letto bene quello che ti è stato suggerito, sarà perché in questa discussione ci sono solo cani... Il punto deve avere un colore al quale sia stato assegnato un pennino con spessore, nel ctb. Nell'immagine allegata vedi la schermata di AutoCAD con tre punti di colore diverso che vengono stampati con spessore diverso.
  2. GP

    spessore punti autocad

    Tristan, gli serve per la stampa, può assegnare un colore che abbia un pennino con spessore di linea adeguato.
  3. E' incredibile che per mappare una superficie facciano usare sta ciofeca di gizmo, basterebbe chiedere l'immissione di 3 punti, l'origine e le direzioni x e y. Tant'è... prima di usare il gizmo togli l'osnap. Anche isolare l'oggetto da mappare facilita le operazioni.
  4. Mi introduco solo per segnalare che si può scegliere il motore di render settando la variabile RENDERENGINE 0 Mental Ray 1 RapidRT RapidRT è una scheggia e, secondo me, non ha niente da invidiare a MR, però mi capita di fare solo esterni.
  5. Se cambi il nome del retino devi cambiarlo anche all'interno del file, aprilo con Blocco Note e modifica la prima riga: *PIETRA FACCIATA 1,pietra wall
  6. Allega un dwg con qualche linea che non si taglia.
  7. GP

    anteprime

    Non ti so rispondere, non uso Rhino.
  8. GP

    anteprime

    ADCENTER, per blocchi ed altro, non per i gruppi.
  9. Altro metodo: - disegna nel layout un rettangolo/squadratura della dimensione del foglio; - in IMPOSTAPAGina come "Elementi da stampare" scegli "Finestra" e seleziona il rettangolo.
  10. C'è anche una maniera più veloce, con IMPRIMI si crea un punto sulla superficie nell'intersezione con la 3Dpoly, questo punto è "osnappabile" per la creazione di una linea a caso, da utilizzare per TAGLIAre la 3Dpoly.
  11. GP

    Problema con hatch in autocad 2017

    Digita: HPOBJWARNING e poi alla richiesta inserisci il nuovo valore
  12. GP

    Problema con hatch in autocad 2017

    http://help.autodesk.com/view/ACD/2017/ITA/?guid=GUID-FB17EB18-FD84-4CD0-950A-2040CC1D1F86
  13. GP

    ho bisogno di voi

    Dopo averlo "scaricato" e attivato, all'apertura di ogni dwg va inizializzato (CDINIT). Per completezza, CIVIL Design lavora su AutoCAD full, la versione su OEM è CAD&Pillar.
  14. GP

    errore misura autocad

    Meno male che arriva qualcuno ad aprirci la mente con una sicura risposta al quesito. Complimenti, una minchiata come APERTURA era veramente difficile da pensare, in quasi trent'anni di utilizzo con valore = 6 chissà quante righe non ortogonali ho tirato. Grande.
×