Jump to content

dariob

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

About dariob

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Sito Web
    http://www.dariobrillante.com
  1. e si mi hai risolto il problema...avevo attivo l' override relativo alle riflessioni\rifrazioni... scusate l'ignoranza ma quello lo si deve tenere attivo solo quando si usano le hdri?
  2. nel lucernario in alto dove compare il cielo non c'è nessun vetro, l'unico vetro è quello delle vetrate difronte. ho provato a mettere anche un piano con un cielo e compare. l'unica cosa ke nn compare è il cielo cn la vraysky...come mai?
  3. thumb
    vedete il lucernario dietro alla vetrata...non mostra il cielo ma solo un colore grigio scuro...a differenza dell'apertira in alto senza vetri scusate il ritardo, cmq i settaggi del vetro sono semplici colore 255 in reflect spuntato fresnel reflections refl. glossiness 1,0 colore 255 in refract con spuntato affect shadows
  4. Salve, sto facendo un render con Vray e il mio problema è che mettendo un vetro trasparente su un lucernario, questo, durante la fase di render mi da il cielo grigio (vraysky) e non blu. Se tolgo il vetro mi renderizza il cielo normalmente. come posso fare?
  5. thumb
    ragazzi, grazie alle vostre informazioni sono riuscito a fare la mia animazione pero' volevo qualche consiglio sul formato finale del mio video. Il migliore che ho trovato è il formato AVI senza compressione, ma capirete che pochi secondi di animazione formano un file molto grande e pesante; allora ho provato il formato AVI ma con la compressione DV o MJPEG, e il filmato è diventato molto più leggero ma con una perdita di qualità rilevante. Per favore consigliatemi voi saluti
  6. ah ok grazie, e che programma mi consigliate per il montaggio dei frame? grazie
  7. ho dato quei valori perchè ho pensato che 720x576 sarebbero stati a 72dpi, quindi aumentando a 300dpi mi dava quei valori. Quindi facendo il 50% in piu' sarebbe 1080x864?? Mi consigliate anche un programma per compositare i frame, visto che pinnacle non mi da i risultati sperati e mi viene tutto sgranato??? grazie
  8. thumb
    salve a tutti. Sto realizzando la mia prima animazione e avrei bisogno di un aiuto. Ho modellato tutto in 3ds Max e ho dato il movimento ai miei oggetti e volevo sapere (premesso che il mio video deve essere 720x576) quanti pixel deve essere ogni singolo frame. Avevo pensato a 3000x2400, è giusto o posso anche diminuire? Monterò il tutto con pinnacle studio 14 anche se non è molto professionale. grazie in anticipo
  9. thumb
    vi posto l'immagine del diffusore posto sotto la poltrona. grazie saluti
  10. beh si è un particolare di una poltrona con sotto questo cilindro bucato per la climatizzazione, quindi penso proprio ke devo bucarlo
  11. ok lo comprero'... e per quanto riguarda il cilindro?
  12. salve, vorrei un consiglio su come fare velocemente tanti buchi sulla supercicie di un cilindro (tipo scolapasta)con 3ds max. Siccome ho installato la versione 2009 di 3ds max con vray 1.5 sp2, volevo anche sapere come eliminare la firma VRAY ke si mette in alto a destra del render. grazie
  13. thumb
    Ragazzi grazie a tutti per le risposte date. grazie a voi ho risolto finalmente. ho capito che la scheda video GEFORCE GO 7300 funziona solo in opengl.
  14. thumb
    per materiali normali intendo una semplice mappa.jpg. ora vi posto quello che vedo in max. come potete vedere ho aggiunto un materiale vray alla geometria ma nn si vede.
  15. il problema è solo di visionare il materiale durante la fase di modellazione. vray è attivo infatti quando renderizzo funziona una meraviglia, ma viusualizzo solo materiali non vray. infatti se texturizzo un modello con materiali normali e poi converto la scena in vray scompaiono i materiali quindi nn posso piu modificali ma solo renderizzarli.
×
×
  • Create New...