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UOMO DI NANTO

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  1. UOMO DI NANTO

    Biped - Come Specchiare Le Animazioni

    grazie mille....
  2. UOMO DI NANTO

    Biped - Come Specchiare Le Animazioni

    Ciao a tutti! come da titolo del Topic, vorrei sapere se è possibile una volta composta un'intera animazione, se la stessa è possibile specchiarla o magari specchiare solo una parte del biped, nel senso se si può agire sull'intera animazione e non chiava per chiave perchè sarebbe un casino!
  3. UOMO DI NANTO

    3Ds Max 2010

    Ho risolto...cioè non io ma un mio amico! praticamente ero impostato in Quaternion anzichè Euler sulle proprieta del Biped! problema risolto! grazie comunque!
  4. UOMO DI NANTO

    3Ds Max 2010

    bene..allora sulla chiave tasto destro mi appare un altra finestra e da li riesco a modificare le curve numericamente, il mio problema è che proprio non mi appaiono quelle maniglie che mi permetterebbero di farlo manualmente.... grazie per l'aiuto comunque!!
  5. UOMO DI NANTO

    3Ds Max 2010

    ciao a tutti! sono in panne! non riesco a visualizzare le tangenti nel track view curve editor! ho provato a cliccare praticamente su ogni icona ma niente, mi visualizza solo le chiavi ma non le tangenti! c'è anche l'apposita icona Show Tangents ma nada de nada....
  6. UOMO DI NANTO

    Problemi con biped - skinning e setup

    Ciao! si ok! scusami! sono abituato male per via degli altri forum
  7. UOMO DI NANTO

    Problemi con biped - skinning e setup

    Ciao, ho bisogno di sapere con il comando Mirror Mode se è possibile specchiare solo dei vertici selezionati piuttosto che tutti da una metà all'altra!
  8. UOMO DI NANTO

    Problemi con biped - skinning e setup

    Salve a tutti! Ho un problema....e quando mai? Problema Biped, cerco di essere chiaro! allora sto skinnando un parsonaggio, sono in figure mode, ho aggiustato lo skeletro e ho iniziato lo skin, tutto a posto! Ci sono stati momenti in cui ho aggiustato la pesatura dei vertici talvolta in figure mode, talvolta no! ad un certo punto mi succede questo, in particolare all osso del collo, in figure mode è normale, quando esco dal figure mode, il collo ruota da solo senza che ci siano chiavi e mi incassa il collo del personaggio! come faccio a far rimanere l'assetto del figure mode quando esco da questa condizione?
  9. UOMO DI NANTO

    Problemi con biped - skinning e setup

    bene!!! grzie mille! ora sto provando con il physique per il semplice motivo che il modello ha parecchi poligoni! Lo skin è l'ideale per quei personaggi a basso numero di poligoni, in questo caso pare che il physique a priori lavora bene per quanto riguarda le giunture! penso che a questo punto bisogna capire come fare ad escludere quei vertici dagli envelope che non dovrebbero dare nessuna influenza! è possibile fare questa esclusione? spero di essere stato chiaro!
  10. UOMO DI NANTO

    Problemi con biped - skinning e setup

    Ciao! volevo un parere! cosa scegliere? con lo skin bisogna lavorare poi vertice per vertice e così si allungano i tempi! Col physique invece pare che molti problemi vengono risolti a priori e basterebbe avere una buona dimestichezza con gli envelope e i tempi di lavorazione si accorciano notevolmente evendo poi comunque risultati abbastanza buoni! O almeno così sembra!
  11. UOMO DI NANTO

    Problemi con biped - skinning e setup

    Perfetto!!! funziona!!!! grazie mille!!!!
  12. UOMO DI NANTO

    Problemi con biped - skinning e setup

    Ciao! cerco di spiegarmi meglio! quando vado a definire una pesatura numericamente, apro il weight tool che sarebbe quell'icona con la chiave inglese! li mi appare una finestrella dove mi appaiono selezionando i vertici, quali ossa sono coinvolte! in alcuni casi tutto mi appare tranne l'osso che vorrei influenzasse quel dato vertice.....come faccio ad aggiungerlo nella lista?
  13. UOMO DI NANTO

    Problemi con biped - skinning e setup

    Ciao a tutti! ho bisogno di sapere una cosa! vi spiego! ho skinnato un personaggio con il biped! ora sto lavorando alla pesatura dei vertici! come faccio a richiamare ad un vertice l'influenza di un osso se questo non mi appare nel wheight tool? esempio: alla spine nel weight tool mi appare che certi vertici sono influenzati dal braccio e dalla clavicola e nessuna influenza dalla spine...come faccio a inserire la spine nella pesatura? vi prego....rispondete
  14. UOMO DI NANTO

    Skinning

    Ciao a tutti! vi chiedo una cosa davvero banale devo skinnare un personaggio! il mio problema è che quando attivo gli envelops la geometria non mi mostra l'influenza della pesatura dei vertici, quella che va da blu, cioè 0 a rosso cioè 1! da dove attivo questa opzione? ho proprio dimenticato!!!!! grazie!!!!!
  15. UOMO DI NANTO

    Esportazione File In Formato Fbx

    Salve a tutti! Ho un serio problema ad esportare un modello skinnato in maya in formato fbx, per il programma XPROTON! Quanlcuno sa quali parametri devo mantenere? Per esempio, per 3DS Max c'è l'opzione always deform e Transorm vertices devono essere disabilitate! Dove trovo queste opzioni in Maya? Non so comunque se il problema deriva da queste due opzioni, a dogni modo attendo una vostra risposta! Sono con l'acqua alla gola!!!!! Grazie in anticipo!
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