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fabris89

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  1. fabris89

    Fiat 500 (quella Vecchia)

    la roba dell'offset delo ztrasp mica la sapevo... e il bello che proprio di fianco c'è un bel Zoffs
  2. fabris89

    Fiat 500 (quella Vecchia)

    allora il materiale bianco lo applichi alla carrozzeria. a questo punto fai un duplicato SHIFT+D di tutte le superfici della carrozzeroa e dai loro un offset con S verso l'esterno di poco. a queste parti di carrozzeria dai il primo material e nero con attivato il wire e il ztrasp. semplice
  3. fabris89

    Fiat 500 (quella Vecchia)

    tornando alla questione wire trovi in ordine materiale wire, materiale oggetto e impostazione world e Ambient occlusion non c'è da impostare nient'altro. disattiva l'edge e le altri fonte luminose
  4. fabris89

    Fiat 500 (quella Vecchia)

    se è solo una questione di illuminazione, in teoria se sposti le luci su un'altro layer spento, e attivi l'AO, non dovresti avere problemi di eccessiva illuminazione o troppo scarsa. magari imposta il colore di sfondo sull'azzurro
  5. fabris89

    Fiat 500 (quella Vecchia)

    x il wire o provi a fare uno screen dell'area di lavoro oppure l'alternativa è un rendering con questo metodo http://www.blender-tutorial.com/index.php/...g-wireframe.htm
  6. fabris89

    Fiat 500 (quella Vecchia)

    penso di aver capito..intendi un render passes ?
  7. fabris89

    Fiat 500 (quella Vecchia)

    ora le texture vanno meglio per velocizzare il processo di rendering ti conviene usare i layer. cioè una volta trovata l'illuminazione giusta, metti la macchina sul primo layer, la scena sul secondo e le luci e la camera sul terzo. così da attivare terzo e primo per la macchina oppure terzo e secondo per la scena. così facendo averai un processo di rendering "veloce" senza dover aspettare il termine del rendering per avere una preview della scena ho utilizzato lo stesso procedimento per l'amerigo vespucci perchè altrimenti avrei dovuto attendere diverse ore prima di rendermi conto di come stesse venendo il tutto
  8. fabris89

    Fiat 500 (quella Vecchia)

    quoto seregost x le texture...quella del muro ancora ancora...ma quella dell'asfalto sembra quasi plastica. ho visto che hai risistemato il modello...ora è molto meglio poi altra cosa (che mi hanno fatto una testa tanta anche a me) tra il muro e la strada, nella realtà, non esisterebbe uno spigolo vivo. ci metterei un bevel per il resto stà venvendo proprio bene
  9. fabris89

    Ratraider

    grande seregost non sono un esperto...ma sembra sia tutto a posto...magari ci sono da fare piccole sistemazioni alla base del collo (farei sporgere di più le clavicole) e le orecchie non mi piacciono adesso che mi hai pure scalvalcato...sei cosa ci stà bene?? BIRRA!!!
  10. fabris89

    Fiat 500 (quella Vecchia)

    ottimo lavoro pero se mi posso permettere, prima di continuare con altri dettagli, rivedrei un pò la carrozzeria...ci sono alcuni difetti di modellazione sul tettuccio, sui bordi del parabrezza e le portiere.... continua così
  11. fabris89

    Blender 2.48

    per altri tutorial consiglio anche blender-tutorial che contiene video tutorial "specifici", materiale free e un forum sul quale chiedere eventuali aiuti
  12. fabris89

    Blender 2.48

    stra-quoto ho provato di persona. su windows xp 53 secondi contro i 40 di ubuntu però avendo una ati i driver non sono molto compatibili e nella modellazione con ubuntu mi sembra più lento. anche i tempi di attesa, con ubuntu si azzerano
  13. fabris89

    Audi R8

    un pò in ritardo...ma seguo in attesa di dettagli e di un final coi fiocchi
  14. fabris89

    Blender 2.48

    e io che pensavo che molti MAX user snobbassero completamente blender è bello vedere un interesse così profondo nei confronti di un programma open e free se continuamo con sto passo entro gennaio 2009 uscirà la 2.50
  15. blender-tutorial scusate ma cose si fà a modificare un post? perchè non sempre mi esce sotto la casellina "modifica" anche subito dopo che ho scritto un messaggio e per il titolo di un topic? grazie!
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