Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

tylerdurden

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

0 Followers

No followers

About tylerdurden

  • Rank
    Matricola
  1. Grazie per la risposta...provo a spippolare un po...
  2. a nessuno viene in mente niente?...la domanda è...da che cosa dipende la suddivisione in scala di grigio della diffusione della luce?(si nota bene se si ingrandisce l'immagine)....posso modificarla in qualche modo? o è normale che sia così suddivisa?
  3. thumb
    Salve a tutti....avrei un piccolo problemino da sottoporvi: Vorrei simulare un illuminazione artificiale tramite ies (max+vray) in un ambiente che passa dal buio totale alla luce prodotta con gli ies. Ho pensato che per simulare il passaggio potevo fare 2 render... uno della situazione "buio totale" e uno dell'illuminazione finale....per poi passare ad after effects e creare in dissolvenza il passaggio. La cosa funziona...nel senso che con l'opacità che passa da un immagine all'altra riesco a simulare l'illuminazione graduale della scena...il problema stà nella diffusione della luce... Provo a spiegarmi meglio...nel passaggio dal buio alla luce..la diffusione avviene attraverso degli anelli in toni di grigio che mi creano una sorta di aura di propagazione della luce in toni di grigio (visto che lanimazione è in bianco e nero)...e mi chiedevo se fosse possibile eliminarli in qualche modo (anche se ho provato a modificare i parametri della qualità delle luci, delle ombre e del calcolo della qualità dell'illuminazione finale), se stò sbagliano qualcosa nel mio ragionamento...o se è una cosa normale... vi posto un immagine di riferimento da cui è possibile notare gli anelli di propagazione della luce...all'inizio pensavo che dipendesse dal mio schermo...poi ho provato a ingrandire l'immagine e ho visto che è la diffusione della luce dell'immagine stessa a essere suddivisa in cerchi di propagazione... sono a disposizione per eventuali chiarimenti nel caso non mi fossi spiegato adeguatamente...
×
×
  • Create New...
Aspetta! x