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pigipadova

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  1. thumb
    troppo buono io uso cinema 4d per renderizzare e ad un oggetto posso applicare più materiali. per esempio il muro ha una texture di base color mattone, poi sopra ho applicato più strati di vari "sporchi". quest'ultimi hanno il canale aplha ( rende trasparente la parte che non ti interessa "sporcare" ) attivo.
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    per simulare l'effetto umidità, sporco, e muschio ho utilizzato una sovrapposizione di texture. grazie allego una nuova immagine avendo ripreso in mano questo lavoro per cercare di migliorarlo.
  3. gran lavoro. occhio alla text del quadro grande che nella parte alta riporta un pezzo di "base". bellissimo
  4. thumb
    purtroppo non mi sono ancora messo a studiare la modellazione con cinema. somaro io... intanto allego un nuovo step. raddrizzato le linee verticali, alzato la vista e modificato i "pali"
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    Grazie. I tuoi consigli son sempre mirati e preziosi. Faro' dei tentativi per 'invecchiare' rendere meno 'Rigide' le bricole. Il mio problema e' che essendo tutto modellato in autocad, ogni forma irregolare diventa un problema. Grazie ancora
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    seguende le preziose indicazioni di Ferruccio, ho inserito degli edifici di fronte al fabbricato. spero piaccia. grazie.
  7. Ottimo lavoro. Quoto quanto detto da chi mi ha preceduto. Buon lavoro. Complimenti
  8. grazie per il suggerimento. faccio subito dei tentativi. grazie
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