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ghiboz

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  1. ciao! ho questo problema... ho un progetto in 3d studio con alcune mesh che son al "contrario".. mi spiego: una ruota di una macchina, se la renderizzi non vedi nulla, ma se ti posizioni "dentro" la ruota la vedi bene.... questo perchè (penso) sia dovuto a clockwise/countclockwise dei vertici della faccia... mi chiedo: in 3d studio max, c'è qualche funzione che inverte questo in modo da manualmente correggere questi problemi? grazie mille! ghiboz
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    grazie per le vostre informazioni... ultima domanda poi parto a fare il lavoro... per ricopiare le curve di livello ho creato un piano delle dimensioni in scala corrette e gli ho associato la texture, in modo da poter poi disegnare sopra le splines... ma il problema è che il render dell'immagine è penoso, non mi permette di disegnarci sopra.. come posso fare? grazie!
  3. thumb
    ho visto, quindi devo disegnarmi le curve di livello, alzarle in modo da avere l'elevazione corretta e poi selezionando le curve di livello -> compound -> terrain mi crea il 3d... giusto? grazie
  4. thumb
    ciao! ho questo quesito che mi turba da qualche giorno... devo ricreare in 3ds una montagna, quello che ho trovato sono le curve di livello (vedi immagine) cosa mi consigliate per creare il modello 3d? esiste qualche tecnica o devo arrangiarmi e fare tutto a manina?? grazie!
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    grazie, ma panda esporta solo.... cmq tramite un bell'arzigoggolo ho creato il mio importer di files .x
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    ciao! per caso conoscete qualche script/plugin per importare i files .x in 3ds max 8? grazie!
  7. ghiboz

    Ciao A Tutti

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    lo sto sviluppando... infatti a guardare i vostri lavori mi viene paura!!!!! purtroppo o per fortuna i 3d per un gioco son un pelo diversi... bisogna fare tanti inganni... altrimenti i fps te li fumi! ciao!
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    grazie mille! era proprio quello che mi mancava!
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    grazie, qualcosa l'ho gia fatto.... resta solo il discorso dei files .mat....
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    ciao, lo so che probabilmente è gia stato detto 1000 volte, ho guardato negli argomenti già trattati ma non ho trovato nulla....sto provando x la prima volta vray... vi spiego ho 1 cilindro, ho un materiale .mat e vorrei associarglielo.... quali sono gli step base? (3dsmax 8) grazie!
  11. ciao! oltre quelli sopra citati aggiungo motore grafico irrlicht motore fisico: Newton PhisX io ho usato tutti e 3.... anche un progetto fatto direttamente in directX con newton...
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    grazie! stasera provo! ho trovato questo.. dovrebbe essere proprio quello che mi serve! QaXFzyYG_Jg
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    uhm.. come funziona esattamente il loft? beh, gli incroci ci saranno, ma per il momento non me ne importa, anche perchè diciamo che gli incroci saranno gestiti come "grafica", ma il percorso è fisso.... grazie!
  14. thumb
    ciao! come ho già scritto nella mia presentazione, sto cercando di fare un giochino di rally, pertanto, oltre alle macchine devo fare i tracciati.. quello che mi piacerebbe fare è uno script o un plugin che mi permette, partendo da una spline che rappresenta il percorso della mia strada, e da magari un'altra linea che rappresenta la sezione della strada, è possibile creare direttamente una mesh che rappresenta la strada? non so se mi sono spiegato... vorrei solo sapere se esiste già qualcosa o devo farmelo! grazie amici!
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