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gasmor

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  1. Per scrivere su un forum il giorno di Ferragosto vuol dire che non sono riuscito proprio a trattenermi. Lavoro fantastico! Mi sono laureato in ingegneria edile-architettura nel 2007 e non ho MAI visto nessuno presentarsi con delle tavole che si avvicinassero alle tue, neanche alle tesi in composizione 4. Grazie per lo stimolo a migliorarmi che hai saputo darmi. Sono rimasto molto affascinato dalla resa grafica dei prospetti: come li hai realizzati? 5 stelle, da consigliarne la visione assolutamente ad amici e colleghi (che ho già fatto ).
  2. vi posto altre 2 immagini della poltrona. In una ho renderizzato la poltrona in una scena senza luce, l'altra è la mia scena reale. Per l'illuminazione ho seguito questo turorial sull'illuminazione di un esterno, perchè nella mia scena non c'è il solaio di copertura qundi ho pensato di usare il daylight. http://ad9.interfree.it/tutorial/mentalray%20esterno.pdf
  3. ciao a tutti, vi allego un'immagine in modo che possiate vedere il problema. Se osservate le poltrone e il divano, notrete che c'è come una sorta di sporcizia. Inizilamente pensavo fosse un problema della texture utilizzata, ma poi ho ho riscontrato il difetto anche in altti punti. E' forse un problema di impostazione dei parametri del render? Utilizzo metalray, e credo che il problema sia nelle impostazioni del final gather multiplier 1,0 initial FG point density 0,1 rays per FG points: 50 interpolate over num FG points: 30 diffuse bounces: 3 - weight: 1,0 grazie
  4. gasmor

    Esportare Tutti I Materiali

    Ciao, sto utilizzando il 3d studio max e ho creato una scena e relativi materiali. Come posso riutilizzare tutti i materiali creati in una nuova scena? grazie
  5. Buongiorno a tutti, come da titolo: dove posso trovare delle bello foto dall'alto di automobili da inserire in una planimetria? Mi vanno bene anche render dall'alto grazie
  6. Ciao a tutti, esportando da revit in 3d studio il modello è venuto troppo grande, cioè, impostando le "units setup" in centimetri ho verificato che la dimensione degli oggetti non è reale, ma spropositamente aumentata. Non so perchè... Comunque, fino ad adesso non è stato un problema perchè ho texturizzato ad occhio, nel senso che, sapendo che un pavimento è largo 1 m ci devono entrare 5 mattonelle da 20cm... Ora però, sto utilizzando questa splendida libreria: http://www.treddi.com/forum/index.php?auto...mp;showfile=337 che funziona molto bene a dimensioni reali, ma dovendola ingrandire notevolmente perdo tutto l'effetto displacemet. Vi allego 2 immagini. Come posso risolvere il problema, tenendo conto che ho già mappato tutto il modello e mi manca solo il tetto (non dovrò mica ricomniciare daccapo ) Inoltre, nell'immagine reale, si vedono dei prolungamenti strani, come posso eliminarli? Pensavo fosse "force 2 side" ma non è selezionato...
  7. gasmor

    Intonaco Esterno: Come Crearlo

    Ciao, qual'è la procedura per creare un intonaco (effetto nuovo ) esterno in 3d studio max che dia il senso di reale? Ho provato creando un materiale nuovo, gli ho assegnato un colore ambient e un diffuse, e gli ho dato un leggero bump di 5 con mappa "cellular". L'effetto non è male però è troppo omogeneo. Voi come fate? Inoltre sono indeciso se renderizzare il tutto in mentalray o v-ray...
  8. Ciao, scusate la domanda banele, ma in 3ds, una volta piazzate le luci, come posso fare un render senza tenerle in considerazione? Nel mio caso specifico ho messo una "target directional" ho provato a disattivare "on" e "shadow on" ma come risultato ottengo in preview che tutto il modello diventa nero. Invece vorrei escluderla momentaneamente dalla scena
  9. grazie mille, sta funzionando ! adesso la domanda sorge spontanea: come faccio a ruotare la mappa rispetto all'asse z di 90°?
  10. Grazie a entrambi per la risposta sono riuscito a selezionare i singoli poligoni, ma come faccio ad assegnare ad ognuno di essi un UVWMAP ?
  11. gasmor

    Tetto A 4 Falde: Come Mappare?

    Come posso mappare un tetto a 4 falde? Ho bisogno che i coppi siano sempre paralleli alla linea di massima pendenza
  12. gasmor

    Tegole V-ray

    Interessante, potresti gentilmente dirmi qual'è la procedura da adottare? Grazie mille
  13. Grazie per la risposta, purtroppo il forum non mi fa ricercare termini che abbiano meno di 3 caratteri
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