Jump to content

19marco23

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    164
  • Joined

  • Last visited


Reputation Activity

  1. Like
    19marco23 reacted to zatta 3d in Prova OC su asrock ab350 pro 4 e 1800x   
    c'è poco da fare, fra la marea di settaggi, non ne vale la pena per forse avere 50mhz in più. avrebbe senso per fare benchmark sotto azoto, ma quella non è stabilità! nel nostro caso va bene così!
  2. Like
    19marco23 got a reaction from zatta 3d in Prova OC su asrock ab350 pro 4 e 1800x   
    Ciao a tutti, vi do qualche aggiornamento sul PC...
    Messo alimentatore da 1000w cosi per un po sono a posto :-)
    cambiata anche pasta termica ma con dissipatore artic freezer i gradi non scendevano come speravo...a quel punto mi ha prestato un corsari 100 il vecchio proprietario del case. Bhe con questo siamo quasi 15/20 gradi meno. Unica pecca è che fa rumore la pompa e quindi non so se sopportare onprenderlo nuovo.
    a questo punto l, avendo temperature basse e corrente stabile, si può riprovare a fare un po di OC.:-)
  3. Like
    19marco23 reacted to zatta 3d in Prova OC su asrock ab350 pro 4 e 1800x   
    normalmente uso Noctua NT-H1 e provato anche la artic MX4, buona anche la Silver 5. La noctua ha fatto un nuovo modello e sostanzialmente siamo li su queste paste, le temp sono pressochè uguali.
  4. Like
    19marco23 got a reaction from zatta 3d in Prova OC su asrock ab350 pro 4 e 1800x   
    Quoto questo messaggio che è l'ultimo 🙂
     
    Nel 690 ho ancora in funzione il vecchio I7 3930 con le più datate 780ti e li c'è pure un ali da 1000, per ora lascerei stare tutto li buono visto che non mi ha mai dato problemi dal 2013 ad oggi.
    E cmq le 1070 nel 690 ci vanno strette se non vado a smontare i supporti per HD.
    Se fosse stato più capiente ne avrei preso un altro uguale e via.
     
    Per il nuovo case ci son diverse cosette da guardare, come giustamente mi fai notare, se non mi ci metto con calma..faccio casino. Nelle prossime sere vedo di mettermi a controllare.
    Ti aggiornò e vediamo cosa viene fuori.
  5. Like
    19marco23 got a reaction from zatta 3d in Prova OC su asrock ab350 pro 4 e 1800x   
    Si, sicuramente hai ragione! Inizialmente il mio progetto era quello di riunire tutto in un unico PC, ho già 4 GPU e avevo letto in rete dei problemi di spazio, (basta anche guardare dentro al case 🙂 ) in più avrei dovuto investire molto in MB...e alla fine mi sono fermato ai componenti che ho esposto nella discussione.
    Quello che mi hai postato sopra mi piace e sembra spazioso.
    La 1070 e la 1070ti ci stanno sicuramente, ci andrebbe anche il dissi a liquido come hai giustamente detto...insomma ci sarebbe tutto ad un'ottima cifra.
  6. Like
    19marco23 got a reaction from zatta 3d in Prova OC su asrock ab350 pro 4 e 1800x   
    Ecco perfetto, dopo riporto RAM a default e vedo.
    Ormai avevo fatto ripartire prime95 per vedere se alzando vcore a 1,38 cambia qualcosa. Al momento tiene e le temperature sono a 68°.
    Vediamo cosa succede, ti tengo aggiornato.
  7. Like
    19marco23 got a reaction from BluBoo Studio in Nvidia RTX   
    Avevo visto il video e per quanto riguarda il render OK, funzionano alla grande, vedi appunto i risultati rispetto alle 1080ti, per quanto riguarda il denoise, è quello che sostengono sul forum di thearender. Consigliano di salvare l'immagine renderizzata con la rtx in estensione imgthea o qualcosa del genere e poi riaprirla facendo fare il denoise alla GTX. Un po una noia ma al momento la situazione è questa per chi USA thearender.
  8. Like
    19marco23 got a reaction from BluBoo Studio in Nvidia RTX   
    Non ne sono in possesso ma per quanto riguarda thearender i benchmark sono nettamente superiori alle schede precedenti,va circa il doppio di una 1080ti, c'è solo un piccolo problema...nonostante tutto optix denoiser sia nativo di NVidia...questa non ha ancora aggiornato il tutto per farlo funzionare con le rtx. 
    Detto questo...io attenderei.
  9. Like
    19marco23 reacted to francesco cujj in configurazione WS 2500/3000 euro   
    bene, siamo  più o meno nella stessa situazione... che tristezza!!! e aggiungo, mi piacerebbe progettare esterni!!!
    per quanto riguarda il bios, ho visto alcuni tutorial e nn dovrebbe essere complicato aggiornarlo: segui eventualmente le indicazioni riportate sul sito della MB, dovresti riuscirci tranquillamente!
  10. Like
    19marco23 reacted to Theprince in Workstation amd threadripper 1950x   
    Be dai test che carlo stava effettuando prima che la mother ci abbandonasse , si evinceva che proprio questo era l'ultimo problema ,  nei vari benchmarck andava alla grande , comunque finalmente è arrivata la mother nuova , nei prossimi giorni zatta metterà dei dati più precisi
  11. Like
    19marco23 got a reaction from Dark Band Studio in cucina moderna   
    Ciao ragazzi, visto che utilizzo sketchup abbinato a thearender, del quale è appena uscita la nuova versione, vi mostro un lavoro fatto al volo e renderizzato con i preset di thea. L'immagine è a dimensione originale ed è stata realizzata in 1h25 a priorità bassa. Metto sia quella ritoccata che quella originale. Premetto, non sono un grande ritoccatore. :-)

    Spero di aver caricato bene le immagini.
    A voi i commenti e le critiche.

    ps luce hdri e ies all'interno sotto i pensili.

    Ciao a tutti.






  12. Like
    19marco23 reacted to seraleklee1 in Thearender   
    Ciao, io lo uso da quando era ancora in beta, quindi da circa due anni, abbinato a SketchUp è fenomenale. Ovviamente i materiali vanno sempre settati corretamente come del resto per tutti i motori di rendering. Sul sito hai la panoramica di tutte le funzionalità e le plugin di collegamento con molti software di modellazione tra cui, prossimamente anche AutoCad, inoltre scaricandoti la demo puoi provarlo con la sola limitazione del formato e del logo "thearender" sui render di prova. Io personalmente l'ho subito trovato molto valido e in grado di produrre immagini di qualità paragonabile a Maxwell render ad un costo decisamente inferiore. Il team di sviluppo è attivissimo e sforna interessanti novità in tempi ravvicinati e sul forum puoi porre quesiti direttamente agli sviluppatori che di solito ti rispondono in giornata.
×
×
  • Create New...