Jump to content
bn-top

19marco23

Members
  • Content Count

    185
  • Joined

  • Last visited

About 19marco23

  • Rank
    Treddista

Recent Profile Visitors

2963 profile views
  1. I faretti sono ies? Le ombre sono nettissime adesso e non è naturale. La temperatura delle luci è la stessa di prima?
  2. Ciao, io uso sketchup+ thearender, il discordo penso sia lo stesso e per le luci di solito uso delle ies ma con valori bassi e poi alzo gli iso o comunque vado ad agire su i parametri della fotocamera come se tu dovessi scattare una fotografia reale. Se hai un po di dimestichezza con la macchina digitale in manuale sai di cosa si parla, altrimenti dimmelo e cerco di spiegartelo in breve. La luce che hai posizionato al soffitto non è reale, ti brucia tutta la scena, io metterei una area light dietro al vetro e poi vedi cosa viene fuori. Purtroppo non posso aiutarti con i parame
  3. Ho sentito che le attuali schede madri non saranno compatibili con la serie 4000 ma forse vale solo per quelle più vecchie e non per le più recenti. Possibile?
  4. Hai novità in merito alla compatibilità con la serie 4000 delle attuali mono? Merita aspettare e vedere cosa esce? Il 3950 è una bomba, cadrebbe sicuramente in piedi rispetto a quello che ha adesso.:-)
  5. È una delle ultime spiagge, concordo ma se si è ben organizzati, formattare oggi è una cosa veloce e non è aver o meno capito qual'è il problema, è semplicemente non perdere tempo a fare tentativi. Io la vedo cosi.
  6. Ho suggerito la formattazione perchè a volte liberare spazio non serve, cioè, spostare i file non è abbastanza. Tante volte lo spazio viene occupato da file residui di aggiornamenti e installazioni varie, tutto qua. Io per esempio sto cambiando ssd, ho formattato, pulito ect ma non si scende e cosi si prende più capiente. ?
  7. Prova a formattare poi dopo riprovi e se non è migliorata la situazione valuti le opzioni suggerite da Zatta!
  8. Ha una 980, era una buona scheda ma forse ora fa fatica, meglio se era una 980 ti ?. Non sono molti i poligoni, ecco perchè gli ho chiesto da quanto tempo non formatta.
  9. Non avendo esperienza con vray ma parlando da utente thea render posso dirti che il tuo processore va circa 1/3 di un 3900x che attualmente posseggo. Penso che il rapporto sia più o meno lo stesso anche con vray. A questo punto io valuterei un nuovo PC chiedendo a @zatta 3d per esempio. Con 2000€ ci viene fuori un bel PC e il tuo puoi usarlo come muletto. Se invece non te la senti di fare la spesa, puoi optare per una nuova GPU da affiancare alla tua e magari inizi a prendere confidenza col render GPU. Altra cosa, hai formattato di recente il PC? Anche una bella puliz
  10. Ciao, tanto per capire, noti rallentamenti in quale operazione? Fai render con GPU o solo CPU? Ti sei prefissato un budget?
  11. thumb
    Ciao a tutti, metto qua alcune immagini realizzate con sketchup e thearender. le ho renderizzate per un amico che produce la lampada posizionata sul comodino. Sono prove che servono a me per i materiali e a lui per avere un'idea di come appunto si inserirà in un contesto. Gli arredi ed i colori mi son stati richiesti cosi da lui, io ho cercato di renderli il più reali possibili. Se avete voglia potete darmi qualche consiglio su inquadrature, illuminazione, composizione, o quello che vi viene in mente. Sono immagini realizzate con cpu+gpu in 35 minuti (3900x+1800x+gtx1070*2+
  12. Ciao, hai preso qualche decisione? Sono curioso. ?
  13. Ciao, puoi provare anche thea render, io per quel poco che faccio adesso di render lo trovo un ottimo programma, lo uso fin dalla sua uscita e sempre usato con sketchup, usa sia gpu che cpu e a mio modesto parere è veloce. L'immagine che hai postato, penso che sia anche molto elaborata in post, ma posso anche sbagliarmi.
  14. thumb
    Buongiorno a tutti, ho renderizzato queste immagini con thearender, il modello non è mio ma è stato condiviso da un utente sul forum di thea. Le immagini sono state realizzate in 35/40 minuti su un 3900x con una 1070ti ed una 1070 a 2500*1406. Ho messo il post in lavori finiti ma se ho sbagliato spostatelo.
  15. Super pc direi! Se ci son volute tre ore con questa macchina, non oso immaginare con quella precedente. ? Io sono in attesa del 3900x manderò in pensione il 3930k intel, la sigla è quasi uguale ma il cuore cambia di molto. Sarei curioso di renderizzare la scena con thearender per vedere tempi e risultati.
×
×
  • Create New...