Vai al contenuto

19marco23

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    114
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su 19marco23

  • Rango
    Treddista

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2533 lo hanno visualizzato
  1. 19marco23

    Tegole

    Il plug-in si chiama artisan, ci sono molti video su YouTube, ti può tornare molto utile.
  2. 19marco23

    Tegole

    Dammi del tu 🙂 prova a vedere questo video, non USA plug-in ma funzione in sketchup. Dal cellulare non riesco a vedere che versione usa.
  3. 19marco23

    Tegole

    Ci sono dei plug-in che tagliano il componente ma non ricordo il nome, ora non posso cercare su internet...ho recuperato però questo video, vedi se può esserti utile.
  4. 19marco23

    Tegole

    Ciao, in corrispondenza del cambio falda devi tagliare la texture o appunto il componente e dopo la applichi alla falda piccola. Io di solito uso texture con bump e displace e non componenti per tenere più leggero il file.
  5. 19marco23

    configurazione WS 2500/3000 euro

    Io i render li faccio più per passatempo che per lavoro. Da quando ho cambiato lavoro e ho iniziato a fare il giardiniere 🙂 mi sono rimasti alcuni contatti e soprattutto la passione per i PC...ecco perché ci guardo e ci punto. Non si sa mai...magari capita qualche progettazione di giardini! Tornando alla configurazione, sicuramente viene fuori una super macchina, io avrei già un alimentatore 1200, un case spazioso..il cosmos 1000, SSD quindi manca il più e il meglio. Altro problema sarebbe trovare qualcuno qui in dalle mie parti che possa aggiornarmi il BIOS come dice Zatta. Vediamo se l'avvicinarsi del Natale aiuta!
  6. 19marco23

    configurazione WS 2500/3000 euro

    Ciao, diciamo che in primis vorrei vendere il mio attuale PC che ha una MSI+i7 3930k+16 giga di RAM e una quadro k4000, in base a quanto realizzo poi decido quanto spendere...il carico non è tanto ma volevo togliermi anche uno sfizio. 🙂 uso thearender e ho anche due GTX ma il processore mi piaceva cambiarlo.
  7. 19marco23

    configurazione WS 2500/3000 euro

    Ciao a tutti, anche io sono interessato a questa configurazione, a dire la verità mi andrebbe bene anche il 1920x. Seguo e spero che Zatta3d ci illumini.
  8. 19marco23

    Remote Desktop Su Vista

    Rispolvero questa discussione perchè sto provando logMeIn con thearender, sono un po de coccio e quindi non riesco a far vedere al client di thea, posto fuori dalla mia rete, il server di thea che lancia il segnale. All'interno di thearender posso indicare quale ip è del server ma non succede niente. Mi domando, c'è da impostare la scheda di rete dei vari pc? Io al momento ho settato tutto su ottieni automaticamente ip ect. Altra cosa, ho richiesto IP statico al mio operatore, una volta che è attivo, come ci si comporta? Scusate ma non ho molta dimestichezza :-(
  9. Ciao, è ancora in vendita la scheda?
  10. 19marco23

    Quale GTX per rendering tramite GPU

    Ciao ziosavo78, grazie per la risposta/conferma!Per quanto riguarda le schede video ed i chip avevo letto qualcosa e per quanto riguarda un ali da 1200 risolverebbe sicuramente il problema una volta per tutte...! Piano piano arriverò anche a quello...intanto vedo come si sviluppa thearender con GPU e poi deciderò cosa fare, alla fine non è un investimento da poco se inizi a mettere ali e gpu come se piovesse. Ciao Marco
  11. 19marco23

    Quale GTX per rendering tramite GPU

    Mi inserisco nella discussione perchè anche a me interessa argomento render con GPU visto che utilizzo thearender principalmente per interni. Poco tempo fa ho acquistato una gtx670 con 4 giga e la scelta di questa scheda e della sua quantità di memoria è stata fatta sia per poter fare anche esterni, non troppo grandi ma anche per usare colimo e poi per un rapporto qualità prezzo secondo me buono...sono pronto ad essere smentito. :-) Vengo al dunque.... Adesso ho un alimentatore da 650w ed ho attaccato sopra il processore intel 3930, la scheda video gtx670 ed una vecchia gtx260 per la view, oltre ad 1 hd ed un lettore dvd, ora mi domando: 1 - quanto sarebbe più veloce una gtx780 rispetto alla gtx670? E' possibile esprimere un valore in %? 2 - nel caso in cui decidessi di fare un up del pc, se aggiungo la gtx780 che alimentatore dovrei mettere? Leggendo i dati della gtx780 vedo che si consiglia un ali da 700w quindi per mandare il tutto dovrei stare su un 850w o forse non basta? 3 - sempre volendo fare un up del pc, meglio vendere la gtx670 e prendere direttamente due gtx780 oppure possono convivere anche se sono diverse? Grazie in anticipo delle risposte. Se il post non è corretto ne apro uno nuovo.
  12. 19marco23

    dubbio su OC con scheda MSI X79A-GD45

    Ciao BeaZtiE, non avevo visto la risposta. Ti ringrazio e ti dico che per ora ho lasciato tutto fermo a 3,8ghz. Il sistema è stabile e le temperature sono buone. Diciamo che non voglio rischiare di fare casino e per ora non ci metto più mano. A presto e grazie ancora per i consigli.
  13. 19marco23

    dubbio su OC con scheda MSI X79A-GD45

    Grazie per la risposta. In questi giorni non ho più messo mano alla cosa, frenato anche da quanto detto da Deborah in merito alla scheda madre. In tutta sincerità, stare stabile e con temperature accettabili a 3,8 rispetto a 3,2 mi può anche andare bene, se alla fine devo rischiare di bruciare la scheda per andare a poco più di 4 ghz senza avere incrementi sensibili in fase di render, preferisco fermarmi qui e non rischiare. Magari più avanti se me la sento e se riesco ad approfondire la questione OC, ci riprovo, intanto avrò ammortizzato la spesa della scheda madre! :-)
  14. 19marco23

    dubbio su OC con scheda MSI X79A-GD45

    Orca l'oca! Se mi dici cosi, non ci provo nemmeno più! Già che sono poco pratico...se poi anche lei ci mette del suo, stiamo freschi!
  15. 19marco23

    cucina moderna

    Grazie dei complimenti, adesso posto un'altra immagine, questa è stata fatta in 30 minuti tramite GPU una gtx670 gb a priorità bassa. Nessuna post. Rispetto alla prima come vi sembra con questa luce? Thearender che vi sembra con GPU? Uploaded with ImageShack.us
×