Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

19marco23

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    171
  • Joined

  • Last visited

0 Followers

No followers

About 19marco23

  • Rank
    Treddista

Recent Profile Visitors

2,774 profile views
  1. Super pc direi! Se ci son volute tre ore con questa macchina, non oso immaginare con quella precedente. Io sono in attesa del 3900x manderò in pensione il 3930k intel, la sigla è quasi uguale ma il cuore cambia di molto. Sarei curioso di renderizzare la scena con thearender per vedere tempi e risultati.
  2. Ciao, a me piace e mi sembra che i materiali siano veramente super! Corona prima o poi è da provare. Io son sempre fedele a thearender per i miei divertimenti. Che workstation hai fatto?
  3. Complimenti davvero. Ma che tempi di render, risoluzioni e hardware ci sono voluti?
  4. Ciao, non avevo visto la discussione e quindi non so se hai già comprato o meno qualcosa. Quello che mi sento di dirti è che per modellare e renderizzare puoi stare su la build da 1000€. Diciamo che io al momento ho un 1800x e una 1070ti 32 giga, il lavoro è fluido ma ci son tanti aspetti da valutare: - dimensione dei file? - renderizza solo con la cpu o anche con la gpu? - anche il monitor può essere un limite per la gpu se ha una risoluzione alta.
  5. Grazie per la risposta! Di nuovo i miei complimenti!
  6. I miei complimenti! Che tipo di illuminazione avete usato? Per curiosità, che tempi di render avete? Usate solo cpu o anche gpu? Scusa le tante domande ma la curiosità è tanta.
  7. Stabile anche con le RAM a 2933 v.1.4 Ha migliorato un 6% sul punteggio della scena test di thearender e il test dura circa 6/8 minuti. Con vray è sempre 1'21". Ho provato a salire a 3950 con volt 1.397 ma niente, non ce la fa....me ne farò una ragione zatta tu sicuramente sapresti come fare, magari ci son impostazioni nel BIOS che van messe in manuale anziché in auto.
  8. Buongiorno, stanotte ha tenuto 4 ore di prime a 3900 con 1.38 v, temp massima 64° A questo punto non so se provare a calare i voltaggi per contenere le temperature, considerato il probabile risicato guadagno in termini di prestazioni con 100 MHz in più. Dopo rimetto mano alle RAM.
  9. Eccomi di nuovo, pare che sulla asrock non ci sia LLC, detto questo sto provando a vedere se tiene i 3900 a 1.38. Stranamente ha completato il test di thearender ma ho fatto lavorare solo la CPU mentre qualche giorno fa, quando si bloccava avevo lasciato anche le GPU. Bon capisco a questo punto quale sia il problema. Continuo a fare qualche prova poi vediamo.
  10. OK, quanto prima ci provo e magari vedo se con prime95 va oltre la mezz'ora...e a quel punto cercherò di capire perché con thearender si blocca anche solo dopo pochi minuti.
  11. Ciao a tutti, a 3.95 GHz e 1.39 di vcore ha fatto 35 minuti di prime95...con temperature su i 62°...a quel punto scena di vray andata in 1'20"...provo con scena di thearender...si blocca...provo ad aumentare il vcore e arrivato a 1.40625...niente da fare si blocca e le temperature sono solo a 64°. A questo punto...cosa si può fare? Si deve salire ancora di voltaggio? Le RAM le ho rimesse standard come suggerito da Zatta.
  12. Ciao a tutti, vi do qualche aggiornamento sul PC... Messo alimentatore da 1000w cosi per un po sono a posto :-) cambiata anche pasta termica ma con dissipatore artic freezer i gradi non scendevano come speravo...a quel punto mi ha prestato un corsari 100 il vecchio proprietario del case. Bhe con questo siamo quasi 15/20 gradi meno. Unica pecca è che fa rumore la pompa e quindi non so se sopportare onprenderlo nuovo. a questo punto l, avendo temperature basse e corrente stabile, si può riprovare a fare un po di OC.:-)
  13. Buona domenica a tutti, non ho ancora fatto acquisti ma ho recuperato il corsair a liquido dal mio amico, (vecchio possessore del cosmos) e a giorni provero ad installarlo sulla CPU per vedere le temperature. Mi son messo a leggere anche i valori di conducibilità della pasta termica che avevo in casa ed è veramente basso, tipo 2w/(mk) e qualcosa...forse è anche per questo che la temperatura saliva cosi tanto anche col artic freezer 33 plus. Detto questo, prima di rimontare il tutto mi procurero una pasta termica come si deve. Sto leggendo in rete e quelle di un certo livello hanno valori fra 8 e 12 w/(Mk). Voi quale usate di solito?
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR