Vai al contenuto

19marco23

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    107
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. 19marco23

    Remote Desktop Su Vista

    Rispolvero questa discussione perchè sto provando logMeIn con thearender, sono un po de coccio e quindi non riesco a far vedere al client di thea, posto fuori dalla mia rete, il server di thea che lancia il segnale. All'interno di thearender posso indicare quale ip è del server ma non succede niente. Mi domando, c'è da impostare la scheda di rete dei vari pc? Io al momento ho settato tutto su ottieni automaticamente ip ect. Altra cosa, ho richiesto IP statico al mio operatore, una volta che è attivo, come ci si comporta? Scusate ma non ho molta dimestichezza :-(
  2. Ciao, è ancora in vendita la scheda?
  3. 19marco23

    Quale GTX per rendering tramite GPU

    Ciao ziosavo78, grazie per la risposta/conferma!Per quanto riguarda le schede video ed i chip avevo letto qualcosa e per quanto riguarda un ali da 1200 risolverebbe sicuramente il problema una volta per tutte...! Piano piano arriverò anche a quello...intanto vedo come si sviluppa thearender con GPU e poi deciderò cosa fare, alla fine non è un investimento da poco se inizi a mettere ali e gpu come se piovesse. Ciao Marco
  4. 19marco23

    Quale GTX per rendering tramite GPU

    Mi inserisco nella discussione perchè anche a me interessa argomento render con GPU visto che utilizzo thearender principalmente per interni. Poco tempo fa ho acquistato una gtx670 con 4 giga e la scelta di questa scheda e della sua quantità di memoria è stata fatta sia per poter fare anche esterni, non troppo grandi ma anche per usare colimo e poi per un rapporto qualità prezzo secondo me buono...sono pronto ad essere smentito. :-) Vengo al dunque.... Adesso ho un alimentatore da 650w ed ho attaccato sopra il processore intel 3930, la scheda video gtx670 ed una vecchia gtx260 per la view, oltre ad 1 hd ed un lettore dvd, ora mi domando: 1 - quanto sarebbe più veloce una gtx780 rispetto alla gtx670? E' possibile esprimere un valore in %? 2 - nel caso in cui decidessi di fare un up del pc, se aggiungo la gtx780 che alimentatore dovrei mettere? Leggendo i dati della gtx780 vedo che si consiglia un ali da 700w quindi per mandare il tutto dovrei stare su un 850w o forse non basta? 3 - sempre volendo fare un up del pc, meglio vendere la gtx670 e prendere direttamente due gtx780 oppure possono convivere anche se sono diverse? Grazie in anticipo delle risposte. Se il post non è corretto ne apro uno nuovo.
  5. 19marco23

    dubbio su OC con scheda MSI X79A-GD45

    Ciao BeaZtiE, non avevo visto la risposta. Ti ringrazio e ti dico che per ora ho lasciato tutto fermo a 3,8ghz. Il sistema è stabile e le temperature sono buone. Diciamo che non voglio rischiare di fare casino e per ora non ci metto più mano. A presto e grazie ancora per i consigli.
  6. 19marco23

    dubbio su OC con scheda MSI X79A-GD45

    Grazie per la risposta. In questi giorni non ho più messo mano alla cosa, frenato anche da quanto detto da Deborah in merito alla scheda madre. In tutta sincerità, stare stabile e con temperature accettabili a 3,8 rispetto a 3,2 mi può anche andare bene, se alla fine devo rischiare di bruciare la scheda per andare a poco più di 4 ghz senza avere incrementi sensibili in fase di render, preferisco fermarmi qui e non rischiare. Magari più avanti se me la sento e se riesco ad approfondire la questione OC, ci riprovo, intanto avrò ammortizzato la spesa della scheda madre! :-)
  7. 19marco23

    dubbio su OC con scheda MSI X79A-GD45

    Orca l'oca! Se mi dici cosi, non ci provo nemmeno più! Già che sono poco pratico...se poi anche lei ci mette del suo, stiamo freschi!
  8. 19marco23

    cucina moderna

    Grazie dei complimenti, adesso posto un'altra immagine, questa è stata fatta in 30 minuti tramite GPU una gtx670 gb a priorità bassa. Nessuna post. Rispetto alla prima come vi sembra con questa luce? Thearender che vi sembra con GPU? Uploaded with ImageShack.us
  9. 19marco23

    dubbio su OC con scheda MSI X79A-GD45

    Ciao, grazie per le risposte. Per rispondere a KiTH il moltiplicatore, ho provato a portarlo a 40-42 ed anche a 43. Il problema e qui rispondo anche a Zatta è che ho provato anche a modificare i parametri dal bios e cmq il programma che ho detto sopra è praticamente la fotocopia del bios solo che ci arrivi a pc acceso. In pratica non ho lasciato fare a lui l'OC, ho cambiato i parametri da li ed ho salvato e poi riavviato. Al primo aumento del moltiplicatore, da 32 ad arrivare a 38 era tutto ok, voltaggi e temperature sotto controllo, stabilità ect. Provando a spingere di più cosa succede: praticamente, mi permette di applicare i valori ma una volta che riavvio si rimette a 38. E' questo che non capisco. Ho provato a lasciare il volt in automatico, proprio per vedere se cosi non gli creavo problemi ma niente. A questo punto mi viene da pensare che pur non essendo un programma per OC ma una copia del bios, anche se agisco su un solo valore, il resto non si "adatta da solo"! A me non interessa farlo arrivare a frequenze esagerate, vorrei solo capire il perchè di questo scherzetto che mi fa, tutto qua. Forse qualcuno che ha la stessa scheda madre mi sa aiutare...:-)
  10. 19marco23

    cucina moderna

    Per il satinato ho anche altri materiali e cmq devo prendere la mano con la nuova versione. Vediamo se con altra luce e qualche modifica si riescono a migliorare. Intanto posto una vista fatta prima delle modifiche appena dette. Uploaded with ImageShack.us
  11. 19marco23

    dubbio su OC con scheda MSI X79A-GD45

    Ciao ragazzi, sto provando a fare un leggero over clock al mio pc. La scheda madre è quella in titolo ed il processore è un intel 3930k. Qualche mese fa, tramite MSI CONTROL CENTER, avevo alzato il moltiplicatore da 32 a 38 e tutto era ok. So che non è proprio la procedura più corretta ma volevo fare una prova e vedere se cmq era stabile. il tutto funziona bene tutt'oggi anche con render di varie ore di fila e le temperature sono veramente accettabili...60 gradi. Ho come dissipatore il Scythe Mugen 3 Revisione B. Adesso, mi è presa la tentazione di alzare ancora le frequenze e cosi, sempre da control center ho alzato il moltiplicatore e cliccando su applica vedo che il valore sale, controllato anche con cpu-z. Lancio vari render di prova e tutto è ok....il bello viene quando riavvio e mi riporta la frequenza a 3800, quella appunto impostata mesi fa. Ho provato anche a salvare le nuove impostazioni e poi a farle caricare sempre da control center ma a quel punto si blocca tutto. Cosa mi consigliate? Servono altre info? Grazie in anticipo.
  12. 19marco23

    cucina moderna

    Grazie del commento. Più tardi posto un'altra vista. Un utente in altro sito mi ha consigliato di non illuminare la scena con luce proveniente dalle spalle della telecamera, come in effetti si dovrebbe fare in fotografia. Qui mi sono fatto fregare dalla fretta. Proverò a fare la stessa vista con luce solare dalla finestra.
  13. 19marco23

    cucina moderna

    Ciao ragazzi, visto che utilizzo sketchup abbinato a thearender, del quale è appena uscita la nuova versione, vi mostro un lavoro fatto al volo e renderizzato con i preset di thea. L'immagine è a dimensione originale ed è stata realizzata in 1h25 a priorità bassa. Metto sia quella ritoccata che quella originale. Premetto, non sono un grande ritoccatore. :-) Spero di aver caricato bene le immagini. A voi i commenti e le critiche. ps luce hdri e ies all'interno sotto i pensili. Ciao a tutti.
  14. 19marco23

    B&B office

    A me piace! Che tempi di render hai avuto? Hai modellato tutto tu?
  15. 19marco23

    Nuovo pc thearender-sketchup-photoshop

    Ciao ragazzi, è passato un pò di tempo dall'ultimo post...finalmente ho risolto i vari problemi e vi posso dire che dipendevano dai vari aggiornamenti di windows mancanti. Adesso sto spremendo per quanto mi è possibile il pc e devo dire che mi da delle soddisfazioni! Non sono ne un mago di render e nemmeno di overclock ma rispetto ai vecchi pc va veramente come un missile. Presto posterò qualche immagine fatta con thearender anche se qui non è il programma utilizzato, spero di poter avere comunque dei consigli. Ho fatto qualche prova di OC e per il momento sono a 3.9 ghz con 70 grdi circa in fase di render. Ho provato a modificare il voltaggio ma non ci riesco, si rimette sempre in auto. Penso che per questo argomento sia meglio aprire un nuovo post descrivendo meglio cosa sto facendo. Un saluto a tutti e buona giornata.
×