Jump to content

19marco23

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    164
  • Joined

  • Last visited

About 19marco23

  • Rank
    Treddista

Recent Profile Visitors

2,684 profile views
  1. Stabile anche con le RAM a 2933 v.1.4 Ha migliorato un 6% sul punteggio della scena test di thearender e il test dura circa 6/8 minuti. Con vray è sempre 1'21". Ho provato a salire a 3950 con volt 1.397 ma niente, non ce la fa....me ne farò una ragione zatta tu sicuramente sapresti come fare, magari ci son impostazioni nel BIOS che van messe in manuale anziché in auto.
  2. Buongiorno, stanotte ha tenuto 4 ore di prime a 3900 con 1.38 v, temp massima 64° A questo punto non so se provare a calare i voltaggi per contenere le temperature, considerato il probabile risicato guadagno in termini di prestazioni con 100 MHz in più. Dopo rimetto mano alle RAM.
  3. Eccomi di nuovo, pare che sulla asrock non ci sia LLC, detto questo sto provando a vedere se tiene i 3900 a 1.38. Stranamente ha completato il test di thearender ma ho fatto lavorare solo la CPU mentre qualche giorno fa, quando si bloccava avevo lasciato anche le GPU. Bon capisco a questo punto quale sia il problema. Continuo a fare qualche prova poi vediamo.
  4. OK, quanto prima ci provo e magari vedo se con prime95 va oltre la mezz'ora...e a quel punto cercherò di capire perché con thearender si blocca anche solo dopo pochi minuti.
  5. Ciao a tutti, a 3.95 GHz e 1.39 di vcore ha fatto 35 minuti di prime95...con temperature su i 62°...a quel punto scena di vray andata in 1'20"...provo con scena di thearender...si blocca...provo ad aumentare il vcore e arrivato a 1.40625...niente da fare si blocca e le temperature sono solo a 64°. A questo punto...cosa si può fare? Si deve salire ancora di voltaggio? Le RAM le ho rimesse standard come suggerito da Zatta.
  6. Ciao a tutti, vi do qualche aggiornamento sul PC... Messo alimentatore da 1000w cosi per un po sono a posto :-) cambiata anche pasta termica ma con dissipatore artic freezer i gradi non scendevano come speravo...a quel punto mi ha prestato un corsari 100 il vecchio proprietario del case. Bhe con questo siamo quasi 15/20 gradi meno. Unica pecca è che fa rumore la pompa e quindi non so se sopportare onprenderlo nuovo. a questo punto l, avendo temperature basse e corrente stabile, si può riprovare a fare un po di OC.:-)
  7. Buona domenica a tutti, non ho ancora fatto acquisti ma ho recuperato il corsair a liquido dal mio amico, (vecchio possessore del cosmos) e a giorni provero ad installarlo sulla CPU per vedere le temperature. Mi son messo a leggere anche i valori di conducibilità della pasta termica che avevo in casa ed è veramente basso, tipo 2w/(mk) e qualcosa...forse è anche per questo che la temperatura saliva cosi tanto anche col artic freezer 33 plus. Detto questo, prima di rimontare il tutto mi procurero una pasta termica come si deve. Sto leggendo in rete e quelle di un certo livello hanno valori fra 8 e 12 w/(Mk). Voi quale usate di solito?
  8. Quoto questo messaggio che è l'ultimo Nel 690 ho ancora in funzione il vecchio I7 3930 con le più datate 780ti e li c'è pure un ali da 1000, per ora lascerei stare tutto li buono visto che non mi ha mai dato problemi dal 2013 ad oggi. E cmq le 1070 nel 690 ci vanno strette se non vado a smontare i supporti per HD. Se fosse stato più capiente ne avrei preso un altro uguale e via. Per il nuovo case ci son diverse cosette da guardare, come giustamente mi fai notare, se non mi ci metto con calma..faccio casino. Nelle prossime sere vedo di mettermi a controllare. Ti aggiornò e vediamo cosa viene fuori.
  9. Sto dando un'occhiata... CORSAIR - Case Carbide 270R Middle-Tower ATX / MicroATX / Mini-ITX Oppure lo zalman z3 che però mi piace meno... Fractal 2500.... Mi sembrano buoni ma posso anche sbagliarmi.:-)
  10. Mi metto alla ricerca e poi mi faccio dare i prezzi dal negozio dove mi servo solitamente, sapendo qualcosina in più ma ho piacere di farlo lavorare. Azienda di famiglia e amico che se può mi fa prezzi quasi on line.
  11. Si, sicuramente hai ragione! Inizialmente il mio progetto era quello di riunire tutto in un unico PC, ho già 4 GPU e avevo letto in rete dei problemi di spazio, (basta anche guardare dentro al case ) in più avrei dovuto investire molto in MB...e alla fine mi sono fermato ai componenti che ho esposto nella discussione. Quello che mi hai postato sopra mi piace e sembra spazioso. La 1070 e la 1070ti ci stanno sicuramente, ci andrebbe anche il dissi a liquido come hai giustamente detto...insomma ci sarebbe tutto ad un'ottima cifra.
  12. Guarda, non è detta male e a volte ci ho pensato, non ci sono affezionato, lo presi da questo amico perché cercavo un case spazioso, non è certo la linea che mi entusiasma. Ho anche un 690 ||| e come linea mi piace molto di più, lineare senza tanti fronzoli, passami il termine. Detto questo resterei su full tower, costano di più ma in futuro chissà...se avrò bisogno di più spazio.:-)
  13. Perché come scritto sopra...sono veramente vecchie, rumorose e i fili sono cotti...inoltre senza adattatori non riesco ad attaccarle alla asrock che ho appena preso. Le avevo staccate anche con la precedente configurazione.
  14. OK, allora diamo un'occhiata con calma anche alle ventole,tanto non scappa niente. Grazie per ora.
×
×
  • Create New...