Vai al contenuto

Guakko

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    20
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Guakko

    Avatar - La Nuova Scommessa Di James Cameron

    Comunque ho visto che appena esce un film al cinema negli USA, qualche giorno dopo escono in rete un sacco di speciali su come sono stati realizzati gli effetti visivi; ci saranno almeno 30 siti che recensiscono la CG e fanno interviste super-dettagliate agli addetti ai lavori... Ci credo che Weta ha un reparto apposta per consentire tutto ciò ! Tra l'altro ieri (o 2/3 giorni fa, non ricordo) c'è stato un convegno a Bologna, dove Joe Letteri in persona ha spiegato il lavoro di Weta su Avatar; mi sarebbe piaciuto esserci, chissà quali segreti ha svelato ! Attenderemo con ansia il blu-ray del film ! (Rigorosamente originale e comprato legalmente )
  2. Guakko

    Avatar - La Nuova Scommessa Di James Cameron

    LA ILM HA SALVATO AVATAR, OPPURE NO ? PICCOLO SONDAGGIO TRA GLI UTENTI DI TREDDI Ciao ragazzi, avete letto gli ultimi articoli sulla CG di Avatar e sulla diatriba che c'è tra chi dice che la ILM ha salvato l'uscita del film, e chi dice che invece non è così ? Cosa ne pensate voi ? Trovate gli articoli, in lingua originale a questi link: ILM steps in to help finish 'Avatar' visual effects AVATAR AND ILM Io penso che la ILM non ha salvato Avatar, perchè un'altra qualsiasi compagnia di VFX avrebbe potuto dare lo stesso aiuto, e inoltre la Weta se avesse avuto più tempo, avrebbe finito la post-produzione senza problemi. Tuttavia non capisco questo eccezionale accanimento nei confronti del primo articolo, che comunque dice una cosa importante, e cioè che la ILM ha aiutato la Weta a completare alcune inquadrature, per consegnare il film in tempo. Non penso che sia un aiuto che debba passare inosservato, anche perchè la ILM è stata sempre fortissima nel gestire le superfici rigide, e nel film ci sono parecchi veicoli volanti che lo dimostrano.
  3. Guakko

    Watchmen

    Cliccate sulla foto per vedere lo speciale. Complimenti alla Intelligent creatures per l'eccezionale lavoro svolto ! Si mormora di un test che hanno fatto per ottenere il lavoro, ma non credo che lo vedremo prima dell' uscita in DVD.
  4. Guakko

    Iron Man 2

    Spero che Favreau si affidi nuovamente alla ILM per gli effetti visivi; sono dei grandi quando si tratta di superfici rigide.
  5. Guakko

    Il Curioso Caso Di Benjamin Button

    Lo speciale in HD è molto bello, dà l'idea di cosa ha passato la DD per fare quella testa CG... Solo che non mi convince al 100%, ha qualcosa di non naturale... forse la ILM avrebbe fatto meglio chissà. Massimo rispetto per la DD.
  6. Guakko

    Transformers 2: Revenge Of The Fallen

    Dalle ultime indiscrezioni si è scoperto che Devastator è un' escavatore gigante... o almeno così sarà per la linea ufficiale di giocattoli in uscita con il film.
  7. Guakko

    Transformers 2: Revenge Of The Fallen

    ...eh si, sembra che al di sotto di quella ruota (che poi ne ha 2 se guardate bene ) andranno ad attaccarsi altri decepticons che formeranno il devastator definitivo. A parte il rotellone doppio ho notato che Optimus è veramente una formica in confronto a Devastator...
  8. Guakko

    Transformers 2: Revenge Of The Fallen

    Consiglio a tutti di guardarlo in HD, lo potete scaricare da trailersland. Cliccate col destro e fate "salva oggetto con nome" da questo LINK. "Mio dio che figata" è un pò riduttivo non trovate ? Questo è un GODIMENTO TOTALE VISIVO IMPRESSIONANTE Alcuni screenshot che ho estratto, la ILM sembra aver dato più naturalezza e realismo a questi robot. Speriamo che Bay ci dia la possibilità di apprezzarli con qualche rallenty sennò tutto veloce non si capisce nulla.
  9. Ciao a tutti, sto lavorando ad una composizione, in Photoshop, in cui un tizio deve volare con dei propulsori sotto ai piedi, solo che non so come fare l'effetto di quel bagliore bianco tipico dei propulsori/razzi. Ho provato con quello simile alle spade laser ma non viene bene... qualche consiglio ? Grazie. Esempio:
  10. Ti ringrazio molto dei consigli. Non so cosa sia, è un programma ? Se mi linki al sito mi informo e magari lo provo in trial version. Grazie
  11. ...okkey, puoi indicarmi link a qualche video tutorial di youtube ? Ho cercato ma non ho trovato. Grazie.
  12. Guakko

    Progettare Una Stanza In 3d

    La persona in questione ha sempre usato software 2D, ha dimestichezza col computer ma non con i software 3D... trovandosi di fronte ad una ristrutturazione voleva vedere come (a grandi linee) sarebbe venuta fuori la sua stanza. Non scusarti per la menata... di matti in giro ce ne sono molti... siamo in tanti !
  13. Guakko

    Progettare Una Stanza In 3d

    Cerco un programma che mi permetta di progettare l'interno di una stanza in 3D, che sia facile, ma proprio facilissimo. La persona che lo deve usare non ha nessunissima esperienza nel campo del 3D. Grazie a tutti.
  14. Ciao a tutti, vorrei imparare a "Jokerizzare" un volto, che sia mio o una foto di un personaggio famoso, per usarlo come avatar, per puro divertimento e per imparare nuove funzionalità di photoshop. Il Joker è ovviamente questo: Credo che servano 3 fasi: 1 - Sbiancare il viso. 2 - Annerire il contorno occhi. 3 - Sporcare di nero un pò tutto. 4 - Passare il rosso sulla bocca. Solo che mi serve di sapere quali strumenti di photoshop usare. Grazie a tutti.
  15. Guakko

    Iron Man

    Il film secondo me (che l'ho visto 3 volte) ha una sola grossa mancanza: non si capisce come e quando costruisce la prima armatura, quella color ferro, la MARK 2. Nella scena prima sta a fare i test di volo con i repulsori e in quella dopo già indossa l'armatura. Per il resto un film spettacolare, forse il miglior Marvel di sempre. Già cult. Ben Snow e lo staff ILM hanno fatto un lavoro esemplare, non si riesce mai a distinguere l'armatura reale da quella CG... tranne ovviamente quando vola, lì è ovvio che sia CG. Su CGsociety c'è possibilità di fare domande direttamente a Ben, io ne ho posta qualcuna e mi ha risposto, la loro maggiore sfida con Iron man è stata proprio far somigliare il più possibile l'armatura CG con quella reale.
×