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markkpor

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  1. Ciao Michele71, ottima alternativa, comunque non hai problemi di precisione; basta creare la perpendicolare all'eclittica passante per il centro della sfera e l'asse di precessione, inclinato di 23°27' rispetto ad essa, e generare le path circolari con centro in un qualsiasi punto dell'asse perpendicolare all'eclittica e raggio pari alla distanza di questo centro con l'asse di precessione. saluti
  2. Ciao Michele71, complimenti ottimo lavoro di supporto, ma non sarebbe meglio lasciare il pivot della sfera al centro della medesima e creare l'ossatura partendo da li? nel modo che hai indicato la precessione non risulta troppo ampia? Ho scritto una fesseria? Saluti
  3. Ciao Mapero, non è che hai inavvertitamente clikkato sul menù dei canali (channel), quello che stà tra layer e path?
  4. No la cosa spettacolare è che siano frutto di camera match (almeno così mi sembra di aver capito), vivissimi complimenti Francesco!!! saluti
  5. Ciao Luca, tiff e jpeg alta qualità sono la stessa immagine in MAX (a parte il canale alpha), metti tutti i pixel che vuoi, renderizza una sola volta e salva in tiff e jpeg, in stampa avrai informazioni ridondati ma non inficiano la qualità della medesima. saluti
  6. Ciao Luca, scusa per il ritardo, hai detto che servono per un catalogo quindi non ti preoccupare, i cataloghi un minimo di carta patinata la usano sempre quindi sei in una botte di ferro, tieni conto che se vanno di tiratura tipografica oltre 300 dpi sono pixel sprecati. saluti
  7. Ciao Luca, è la medesima cosa... piuttosto assicurati che la carta sulla quale stamperai sia in grado di riceverli quei 400 dpi saluti
  8. Riciao, scusami ho postato senza aver visto l'ultima immagine che hai postato... mi sembra che tu sia arrivato al risultato desiderato, se ti è sufficiente quel grado di approssimazione direi che ci sei; vedi all'inizio dal frame che avevi postato sembrava che il veicolo si muovesse parallelamente all'inquadratura, invece vedo dalla vista top che si sposta in diagonale, questa diagonale è stata sufficiente al programma per poter leggere gli spostamenti rispetto ai tre assi e risolvere lo spazio 3D, o quanto meno una parte di esso. saluti
  9. Ciao Alex33, il discorso per me è semplice, nel senso che il programma per poter triangolere i vari punti (trackpoint) e definirne la loro posizione nello spazio, deve interpolare tra un frame e l'altro le posizioni relative sia di quelli stazionari che di quelli in movimento, e questo lo può fare o quando nel filmato la camera si sposta in xyz (le triangolazioni in questo caso per il programma sono semplicissime), o, quello che interessa te, quando gli oggetti si sopostano in maniera significativa lungo i tre assi, se lo spostamento lungo uno di questi non è significativo il programma non ha
  10. Ciao Alex33, non è propriamente il forum di Synt ma i Troubleshooting ufficiali, il link dal quale ho letto velocemente il tutto è: https://www.ssontech.com/docs/SynthEyesUM/Troubleshooting.html trovato su google con chiave di ricerca "Error: 0,50 hpix" curiosità ma dopo che Synt ha risolto la sequenza, nelle 3 viewport (top, front, left) riesci a vedere coerentemente ciò che ci si aspetterebbe di vedere? e cioé nelle viewport vedi una camera fissa nello spazio (senza path), insieme ad essa i trackpoint del terreno coerenti con l'andamento dello stesso (avallamenti, depressioni) e in
  11. Ci provo... Michele71 quello di interfacciare un programma 3D è un finto problema perché Synthayes risolve lo spazio 3D, l'importante è che lo possa fare, o con spostamenti della camera nello spazio xyz, o con movimento di oggetti rispetto alla camera in xyz; ora in questo caso mi sembra di capire che li movimento del veicolo lunare sia parallelo rispetto alla camera (che mi pare sia fissa) e quindi il programma ha difficoltà ad interpretare la profondità di campo, in altre parole il veicolo si muove lungo l'asse x, la z è nota in quanto Alex33 ha detto di avere le dimensioni degli elementi, r
  12. Ciao Alex33, provo a rispondere alla tua domanda (a rischio di dire castronerie, però ci provo lo stesso per allargare il dibattito e trovare la risposta definitiva): temo che le misurazioni risultino parecchio distanti dalla realtà, prova ad immaginare una scala graduata al posto del primo allineamento prospettico che hai postato(che comunque è scorretto), dopo un terzo della sua lunghezza non si riuscirebbe a fare alcuna lettura della scala causa scarsità di pixel, di conseguenza mi sembra difficile, con un solo punto di vista, poter fare misurazioni come da te richieste. Ripeto, non so
  13. Zatta 3D, sei un grande... e c'è anche gente che ha il coraggio di murrungiare (sardismo, criticare), che mondo incredibile saluti
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