Vai al contenuto

frn

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    16
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. vabbene... nella scena.. sulle geometrie per verificare dimensionamento e orientamento della mappatura... grazie!
  2. E' possibile visualizzare in 3ds dei 'render' molto veloci , senza luci, per verificare la mappatura dei materiali? Grazie! Francesco
  3. frn

    Modellazione Straveloce Tetti A Falde

    Devo eseguire un modello a scala urbana di una porzione abbastanza ampia di centro storico. Mi è stato richiesto di modellare anche i tetti a falde. Eseguo il lavoro con autocad 2006,(renderizzerò con 3dsmax). Cè qualche programma, compatibile con quelli che uso io, che consenta di ottenere tetti a falde in maniera veloce (tipo selezionando una polilinea e impostando la perndenza)? Ho provato con il cad architectural desktop 2000 (che ha una funzione che fa questa cosa), ma se conoscete qualcosa di + veloce sarei piuttosto contento.... grazie mille francesco
  4. grazie a tutti!! provo....... francesco
  5. Il file è salvato in 2000, ma non funziona comunque.... quali sono e dove potrei trovare i service pack per rhino? grazie!! francesco
  6. frn

    Importazione Modello Dwg In Rhino

    Ho una modellazione architettonica in autocad. Ho necessità di spostare il modello in rhino per rendere piu veloci le modifiche al progetto che via via vengono fatte (il progetto non è ancora deciso in molte parti e nel giro di 3 giorni devono essere pronti render per la presentazione). Passando per i .3ds molte geometrie vengono perse e non rieso a mantenere i layer (che mi serve mantenere per rendere gestibile il modello), aprendo il .dwg vengono importate solo le geometri bidimensionali... Qualche idea?
  7. E' possibile, con il materiale in ink paint, dare una trasparenze ai volumi? Ad esempio un cubo con gli spigoli visibili e il 'corpo' in trasparenza? Si capisce la domanda? grazie frn
  8. Ho trovato il problema, eliminando l'enviroment map (foto di cielo con nuvole) non si verificano più macchie ne dominanti, grazie a tutti.... frn
  9. posto le impostazione di vrai e della direct... la direct ha colore bianco assoluto 255,255,255 rgb (0sat,0hue,0value) grazie a tutti frn
  10. mi ero dimenticato di scriverlo, ma è gia sul bianco 0,0,255, lo strano è che l'azzurro non sia costante su tutte le superfici illuminate.. grazie
  11. Premetto che alcuni mesi fa pensavo di saper usare 3dsmax, poi ho conosciuto questo sito e non lo ho più pensato. Da un pò di tempo sto facendo prove con vrai, e questo è il primo render in cui ho deciso di utilizzarlo non per prova. La scena è illuminata con una direct e la GI, utilizzando l'irradiance map per i primary bounces e non utilizzando i secondary bounces. Tutti i materiali sono vraymtl. Nessun color mapping. Il problema è che le parti che dovrebbero essere leggermente bruciate dalla luce della direct hanno una dominante azzurra che invece scompare alla base del muro. La parte cerchiata indica grosso modo l'area. Anche l'area cerchiata di erba è leggermente bruciata di un colore diverso. Se utilizzo la photon map o altro questi problemi non si verificano (ma funzionano peggio le parti in ombra). Sono più che contento di ricevere altri suggerimenti per migliorare il rende. In questa fase non sto ancora renderizzando le vetrate.. e faccio calcolare la irradiance senza vetri per illuminare di più le parti profonde.. grazie a tutti frn
  12. ho provato il materiale ink paint, mi sembra ottimo per i miei scopi e molto semplice anche per ottenere spessori diversi.. grazie ancora....
  13. ringrazio tutti per i consigli, mi metto al lavoro......
×