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Jaco

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Attività reputazione

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    Jaco ha ricevuto reputazione da Alberto8833 in Modellazione in 3DS Max   
    Ciao a tutti,
    non ho domande da porre, piuttosto una considerazione. Ieri riflettevo sugli strumenti di modellazione di Max confrontati a quelli di Sketchup. Mi sembra che Max sia rimasto "indietro"; gli strumenti di modellazione (a meno che nelle nuove release ci siano delle novità che non conosco) sono fermi da anni. Il processo per eseguire le operazioni booleane è molto articolato. Aggiungere parti ad un modello esistente (trasformo in editable poly, poi attach, ecc.) o modificarlo (con i sub-objects) sono operazioni davvero poco user-friendly. Poi, di contro, apri sketchup e anche un bambino dopo 5 minuti ha capito come fare.
    Chiaramente, poi, 3DS ha altre caratteristiche professionali (materiali, luci, ecc.) che trovo eccellenti. Ma per la modellazione....mah!
    Cosa ne pensate?
    p.s. forse sono rimasto indietro IO, nel caso vi prego di aggiornarmi...!
     
     
  2. Like
    Jaco ha dato la reputazione a MatEvil in Shader "Floor Cubic Wood"   
    Ciao a tutti,

    Qualche sera fa mi sono messo a lavorare su una scena personale e sfogliando un catalogo ho visto un pavimento che mi ha "attratto", ma non trovandolo nel web ho deciso di crearlo. Ci ho preso la mano e ho deciso di creare una serie di shader e un pacchetto di texture da condividere con voi.

    Shader per 3D Studio Max 2011

    Scanline (non essendoci una sezione dedicata nel forum li posto qui)





    Light Cubic Wood





    Dark Cubic Wood





    Tiles Light Cubic Wood





    Tiles Dark Cubic Wood

    V-Ray

    Light Cubic Wood
    Dark Cubic Wood
    Tiles Light Cubic Wood
    Tiles Dark Cubic Wood

    Mental Ray

    Light Cubic Wood
    Dark Cubic Wood
    Tiles Light Cubic Wood
    Tiles Dark Cubic Wood

    Texture

    Cubic Wood (Color+Bump)


    Ecco due esempi (variando un paio di valori e la texture principale)... naturalmente siete liberi di modificarli a vostro piacimento.










    Matteo


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