Vai al contenuto

archeman

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Secondo me conviene puntare sul processore e aspettare per il gpu....con la seconda scheda madre si avrà possibilità in futuro di montare delle GTX accoppiate. Per le memorie, ssd ed hd cosa avevi scelto?
  2. Secondo voi sarebbe meglio andare su un CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz oppure su una nuova CPU Intel Core i7-3820 3.6GHz? Da un noto sito vedo prezzi molto simili. E poi nei due casi che scheda madre mi consigliereste???
  3. nessuno sa darmi indicazioni????
  4. Salve ragazzi, ho deciso di prendere una nuova W.S. per il mio studio (architettura). Principalmente si lavora con archicad sia in 2d che in 3d e si fanno render con vray in 3ds max. Da un lato sarei tentato dalla tecnologia gpu, dall'altro leggo che è ancora un ambiente in evoluzione. Vorrei quindi prendere una cpu che mi permetta di fare render per il momento in maniera classica, una scheda madre che un domani mi permetta di poter mettere più schede video per passare al gpu. I render sono di edifici o villette per gli esterni, per gli interni file non esageratamente grandi. Budget massimo €.700/800, case, lettore dvd, hard disk da 250 Gb, masterizzatore ed alimentatore li prenderei dai una mia W.S. del 2007 (sempre se vanno bene). Cosa mi consigliate???
  5. archeman

    Upgrade scheda video...conviene?

    nessuno sa darmi un consiglio???
  6. archeman

    Upgrade scheda video...conviene?

    Ragazzi questa è la configurazione di uno dei pc nel mio studio. Premetto che non c'è volontà almeno per il momento di sostituirlo perchè tranne per i render funziona ancora egregiamente. Asus P5B Inter E6400 4Gb ram Kingston 800mhz Scheda video Quadro FX560 2 HD - 80 Gb Sistema operativo e programmi / 250GB Dati. Ultimamamente con i render sto avendo problemi di tempistica (3Ds max e vary 2.0) Avrei pensato di sostituire la scheda video che da anche dei problemi con archicad 14 con una nuova: - Gtx 660 Ti - Gtx 560 Ti - Quadro 600 Di sicuro la quadro sarebbe la migliore per le viewport ma utilizzando come cad archicad non so fino a che punto, le altre due di potrebbero dare la possibilità di render GPU e così evitare di comprare un nuovo pc. Cosa mi consigliate anche relativamente ai prezzi di acquisto??? Vi ringrazio in anticipo
  7. archeman

    Upgrade pc per grafica, modellazione e render.

    effettivamente risparmiare 200 euro non sarebbe male, ma l'ultima esperienza con amd mi ha deluso molto.sono indeciso.
  8. archeman

    Upgrade pc per grafica, modellazione e render.

    Volendo mettere un intel, salirei molto di prezzo??? Cmq c'è da dire che la Fx560 mi da spesso problemi con archicad 14 e 15 quando nella visualizzazione 3d attivo la visualizzazione ombre e materiali, addirittura crascha con un errore tipico di alcune nvidia forse datate. ti ringrazio delle dritte.
  9. archeman

    Upgrade pc per grafica, modellazione e render.

    P.S. sto facendo unrender di un interno, poco complesso e sono 36 ore che sta elaborando. Vray 2.0 senza RT sfrutta la CPU e quindi è quella che mi da problemi o anche la scheda video è responsabile. il processore sta funzionando al 100%, la ram al 60%.
  10. archeman

    Upgrade pc per grafica, modellazione e render.

    Tecnoware FAL500PRO3 presumo quindi sia 500W
  11. archeman

    Upgrade pc per grafica, modellazione e render.

    Il mio O.S. è Windows 7 ultimate 64 bit. La mia M.B. supporta come uscite 1 x PCI-E x16 / 3 x PCI-E x1 / 3 x PCI 2.2, non so se posso mettere quindi due schede video. Io avevo pensato di mettere un Q9550 al posto del mio E6400, mettere 4Gb di ram ed una scheda video tipo gtx 550 ti o gtx560 ti (anche se forse sono troppo per la mia configurazione). Sostituire tutti o quasi i componenti penso vada a costare molto. Tu che ne pensi?
  12. archeman

    Upgrade pc per grafica, modellazione e render.

    Salve ragazzi, seguo molto questo forum anche se non scrivo mai. Sono architetto ed utilizzo in maniena quotidiana programmi come archicad, autocad, 3ds max con vray 2.0 e vorrei iniziare ad utilizzare anche la versione RT. Su una postazione dello studio ho questa configurazione: - MB Asus P5B - Intel E6400 2.13GHZ - 4 Gb dimm kingston dual channel a 800Mhz - Scheda video Quadro Fx560 - 1 Hd 80 Gb per s.o. + 1 Hd 240 Gb per dati, entrambi western digital Evitando di fare una nuova WS vorrei fare in modo da velocizzare il tutto, specie nei rendering ove i tempi di attesa sono biblici, anche 3 giorni per un semplice interno con cpu sempre al 100% utilizzando 3dsmax 2010 64 bit con vray 2.0. Ho letto che potrei utilizzare la potenza Gpu ma nn penso sia il caso con la mia quadro. Avrei pensato di sostituire il processore con un Quad core magari usato, mettere altre 4 Gb di ram e sostituirela scheda video con una recente che mi permetta di lavorare tranquillamente. Il discorso del SSD non so quanto mi convenga. Budget intorno ai 300/400 euro.
×