Vai al contenuto

eaglesteve

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    66
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su eaglesteve

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Impiegato (Employee)
  1. eaglesteve

    Treddi shop - bundle ZBrush e Adobe CS6 production premium

    Grazie mille. Vi scriverò una mail all'indirizzo indicato!
  2. eaglesteve

    Treddi shop - bundle ZBrush e Adobe CS6 production premium

    Perfetto. Avete anche qualche convenzione per l'acquisto di 3ds max (senza vray)? La WS 3X nella sua configurazione "base" è perfetta per l'utilizzo dei due software o conviene aggiungere un ssd per velocizzare le operazioni di calcolo?
  3. eaglesteve

    Treddi shop - bundle ZBrush e Adobe CS6 production premium

    Ciao. Ho una domanda sul secondo bundle relativamente alla licenza adobe. Immagino abbia durata di 1 anno come tutte le licenze adobe. Al termine dell'anno di licenza è possibile cambiare l'abbonamento al creative cloud o ri resta "legati" alla production premium? Grazie mille!
  4. ciao a tutti. scusate la latitanza ma sono stato preso col lavoro. alla fine la configurazione che vi ho citato sopra verrà scartata perchè i miei responsabili non si fidano di un computer "assemblato" in quanto, secondo loro, non è affidabile. gli ho quindi proposto una workstation di quelle che ci sono qui sul sito. vediamo cosa mi diranno... consigli sulle ws di treddi non credo ce ne siano vero?
  5. eaglesteve

    Pareri WS per modellazione, compositing, editing video.

    Ciao a tutti. In ufficio è giunto il momento di cambiare il computer che uso di solito e mi sono quindi informato da un amico per la creazione di una WS che mi permetta di usare, in maniera fluida, 3dstudio, photoshop e pacchetto adobe, fare un minimo di montaggio video. la configurazione sarebbe questa qui: Case - Corsair Obsidian Quiet Case Black Alimentatore - OCZ ZX Series Gold 850 Watt Cpu - Intel Core i7-3770 Mainboard - Asus Sabertooth Z77 Ram - Kingston kit 16 Gb DDR3 - 1600 Hd 1 - SSD SAMSUNG 830 Series 256Gb Hd 2 - Western Digital Caviar Black 1Tb Scheda Video - Nvidia Quadro 2000 Masterizzatore cd/dvd - Lg 22x Che ve ne pare? forse non conviene aumentare la ram fino a 32 Gb o basta così? Aggiungo che il computer verrà assemblato dopo aver reperito tutti i pezzi e non sarà utilizzato in alcun modo per giocare. Solo lavoro e basta. ...a tal proposito vi chiederò poi in una sezione più consona (se mi dite dove magari non faccio paciocchi ) come vi organizzate voi di solito per lavorare al meglio. Spero di avervi dato tutte le informazioni necessarie. Grazie mille a tutti!!
  6. eaglesteve

    consumare meno ram mental ray

    leggo per caso e mi accorgo di essere un ignorante totale... cosa vuol dire che "swappa"? è una cosa grave (in termini di resa del computer) o è "qualcosa" che può succedere ma è meglio se non avviene? chi mi aiuta a capirci di più?
  7. eaglesteve

    Luminosità render

    eh magari... vedrò di leggermi qualcosa tra un lavoro e l'altro. grazie mille ancora una volta!
  8. eaglesteve

    Luminosità render

    ho provato ad impostare 2.2 anche su i/o ed in effetti il risultato è cambiato... ho diverse lacune che non sono mai riuscito a colmare e forse è giunto il momento di colmarle. hai suggerimenti su cosa leggere in particolare o un testo a caso sul lwf va bene? e grazie mille per la pazienza!
  9. eaglesteve

    Luminosità render

    mmmm... non ci avevo mai fatto caso sai? ad ogni modo i/o sono 1 e 1... immagino debbano essere a 2.2 anche loro giusto? possibile che sia successo quando, l'altro giorno, ho provato ad impostare un preset di render di quelli già fatti?
  10. eaglesteve

    Luminosità render

    il gamma in viewport è 2.2... non so bene come/dove andare a modificare il gamma per il salvataggio... suggerimenti?
  11. eaglesteve

    Luminosità render

    Ciao a tutti. E' da un paio di giorni che mi succede una cosa particolare: quando lancio un render con mantal ray il risultato che viene calcolato e mi appare nella viewport è decisamente luminoso. nel momento in cui vado a salvare l'immagine questa però diventa scura (come in realtà dovrebbe essere). da cosa può dipendere questa cosa qui che mi succede? grazie mille a tutti!
  12. eaglesteve

    Eaglesteve - Lumina Perla 3D

    Ecco fatto. Ho finito la preparazione dell'immagine... ora vi chiedo un parere su quale versione sia la più "bella" da inviare... PRIMA VERSIONE SECONDA VERSIONE TERZA VERSIONE non vi dico quale preferisco io perchè altrimenti vi influenzerei. ad ogni modo domani o giovedì manderò il tutto e stop. tra l'altro: per la spedizione il regolamento dice che bisogna mandare una mail all'indirizzo concorso@lumina.it . fin qui tutto chiaro. ma dobbiamo poi firmarci o loro vedono dalla nostra registrazione online il tutto? grazie mille!
  13. eaglesteve

    Eaglesteve - Lumina Perla 3D

    eccomi di nuovo qui... ho renderizzato tutto e fatto un lievissimo passaggio di post... ci sono ancora un sacco di errori (tipo gli oggetti che volano) e il risultato è decisamente distante da quello che ho in testa ma dovrei riuscire a raggiungerlo... almeno lo spero.. ora tocca a voi: che versione vi piace di più? meglio "cartoon" o "normale"?? ecco qui la versione normale e qui quella cartoon.. a voi il parere ora!
  14. eaglesteve

    Eaglesteve - Lumina Perla 3D

    Ciao a tutti! Dopo una lunghissima assenza (in termini di tempo utile per finire il contest) finalmente mi rifaccio vivo... Devo dire che mi ha fatto piacere vedere che anche altri abbiano sviluppato l'idea simile alla mia: vuol solo dire che è un'ottima idea e quindi non può che piacere alla critica! Per oggi vi faccio vedere solo la mappa di AO della scena (sarà sicuramente da ricalcolare perchè è troppo granulosa per i miei gusti). da notare c'è il cambio di inquadratura, l'aggiunta di particolari e dettagli. Che mi dite a riguardo? Se riesco adesso mi metto a calcolare la versione con i materiali....vedremo...
  15. eaglesteve

    Eaglesteve - Lumina Perla 3D

    ciao a tutti e scusate l'assenza...tra lavoro e tutto il resto non riesco davvero a dedicarmi come vorrei... in realtà l'ultima perla ha un doppio ancoraggio e quindi non dovrebbe cadere per andare a rompere tutto il resto... vediamo se riesco a concludere il tutto però. ma voi per il materiale della lampada che stratagemma avete inventato? se metto un materiale auto-illuminante la resa è davvero bruttina... visualeffect in che senso l'hai già fatta tu? non avevo trovato nula di simile e quindi mi ero buttato... a presto!
×