Vai al contenuto

Novax

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    14
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Novax

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Complimenti a tutti! soprattutto ad Antographic e Nio3d. Sfortunatamente io non ho avuto tanta fantasia quella sera... l'argomento non mi ha ispirato ma sono contento comunque di aver partecipato al mio primo speed contest! spero di migliorare sempre piu nei prossimi speed
  2. Novax

    Hannibal Lecter

    ecco un piccolo aggiornamento, ho iniziato a dettagliare la zona del naso e della bocca, aggiustato un po le fossette e sistemato un po la forma del viso.
  3. Novax

    Hannibal Lecter

    Ciao a tutti oggi ho avuto un'idea... creare Hannibal Lecter in 3d, uno dei miei personaggi preferiti, ho iniziato quindi creando una base del viso di Anthony Hopkins su cui lavorare. Il wire: il render: ovviamente devo ancora fare molte modifiche al volto e a dettagliarlo (con zbrush) ma inizio a postare altrimenti che WIP sarebbe? Questo è il mio primo wip su treddi spero vi interessi!
  4. beh io inizierei a prendere una luce mr Area Spot con un'apertura grande quanto tutto il plastico e la punterei in modo da evere l'effetto sole (magari imposta il colore sul giallo chiaro). poi inizierei a creare un po di luci free area in punti strategici (vetri, aperture ecc). prova ad utilizzare mental ray come motore di renderizzazione impostando i parametri come ti ho detto prima e abilitando anche il global illumination (sempre in indirect illumination) impostando i fotoni 1.000.000
  5. Se mi fai una descrizione abbastanza precisa di cosa vuoi ottenere come risultato finale ti spiego meglio. Figurati non scassi nessuno è un piacere dare una mano.
  6. Se devi illuminare gli interni nel senso che all'esterno bisogna vedere delle luci accese allora usa delle scatole poste vicino alle aperture degli edifici con un materiale self illuminated. Se invece la scena si sviluppa di giorno e vuoi che entri luce negli edifici puoi posizionare nei punti in cui entra la luce ad esempio delle luci fotometriche free area e poi giocare con le intensità luminose per ottenere il risultato che vuoi, ti consiglio comunque di utilizzare mental ray abilitando il final gather (in indirect illumination) inpostando magari un bounces di 2 o 3. Ovviamente in questo caso trattandosi di un esterno devi anche impostare una luce direzionale che simuli la luce del sole.
  7. beh si, è un lavoro fatto in pochissimo tempo e come dicevo piu che altro ho guardato le luci, il muro è volutamente mappato in quel modo, ma effettivamente sarebbe meglio farlo bianco senza macchie... Il battiscopa è di quelli in legno alto 10 cm non mi sembra troppo alto. Hai perfettamente ragione per i comodini sono da abbassare un po. Il letto forse è un po troppo stretto, a guardare bene sembra da una piazza e mezzo ma dovrebbe essere a due piazze. appena ho un po di tempo correggo e la posto di nuovo. Grazie mille per il commento
  8. Molto bella, ha un design davvero futuristico. forse le immagini di giorno sono un po scure. per il resto nulla da dire... modellazione molto ben eseguita :Clap03:
  9. Novax

    Camera Da Letto

    Una camera da letto creata in pochissimo tempo (meno di un giorno), mi sono concentrato piu che altro sulla luce, che simula il sole mattutino filtrante da una grossa finestra con una veneziana in legno. In seguito potrei inserire il lampadario, dei cuscini sul letto, degli oggetti sui comodini e sicuramente modificherò la testata del letto. Tutti i commenti sono ben accetti!
  10. Novax

    Ciao A Tutti Da Novax!

    Ciao a tutti! Mi presento, sono Novax, mi sono iscritto a questo forum (il migliore!) per poter crescere sempre di piu all'interno di una comunità fantastica che condivide la stessa passione, la grafica 3d in tutte le sue forme. Spero di poter iniziare a postare al piu presto qualcuno dei miei lavori in corso per poter avere i vostri pareri!
×