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glindelia

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  1. glindelia

    usare il comando quickslice

    Ciao e grazie ancora per l'aiuto! sono riuscita a creare la shape seguendo le tue indicazioni, ma non riesco ancora a superare l'ostacolo di reccordare insieme le due shape che costituiscono l'ossatura della poltrona!! il tutorial mi suggerisce di: 1)creare un vertice di connessione con crossinsert (tra la shape appena creata e quella esistente) 2)saldare i vertici con weld 3)infine arrotondarli con il fillet!! a me non riescono nessuno di questi 3 passaggi, anche quando il crossinsert sembra funzionare (ovvero appare il simbolino con quella specie di croce)non ne rusulta nessun nuovo vertice ho tentato di usare il weld comunque saltando il passaggio del crossinsert , ma niente.. e naturalemnte in queste condizioni non funziona neanche il fillet! grazie ciao!
  2. glindelia

    usare il comando quickslice

    Ciao! ho seguito il tuo consiglio, ed in effetti con quickslice+detach riesco a staccare una parte dell'oggetto, però non si stacca solo la spline che ho selezionato con il quick slice, ma tutta una fetta di solido, e comunque non riesco a prelevare la spline che mi serve, puoi aiutarmi? 2)siccome lo scopo di questa operazione è ottenere il profilo tubolare della spalliera lungo la schiena della seduta, ho provato ad ovviare il problema ricalcando una spline ma non riesco ad ataccarla alla parte di spalliera che ho già e soprattutto a raccordare i due pezzi con il fillet.. ti mando anche un'immagine di questa cosa grazie lia
  3. glindelia

    usare il comando quickslice

    ciao sto seguendo un tutorial nel quale mi si chiede di ottenere il loop di un solido attraverso il comando quickslice.. devo insomma affettare questo solido lungo l'asse orizzontale: ma non ci riesco. il risultato è sempre qualcosa ancorato alla figura di partenza.. e non si affetta insomma!! avete idea di dove possa essere l'errore? grazie riporto sotto parte del tutorial che sto facendo, nel caso non fossi stata chiara: "selezioniamo i poligoni in corrispondenza dell’asse centrale del tubolare, come indicato nella blueprint. Dal quad menu accediamo al tool QuickSlice (Figura 46) per mezzo del quale tagliamo le facce (Figura 47). Effettuato il taglio abbiamo individuato un loop su un oggetto poligonale esistente. In questo modo possiamo recuperare una spline chiusa o una sua porzione."
  4. Ciao grazie per il suggerimento, il problema sembra superato ma ho applicato nell'ordine: surface, shell e turbosmooth perchè senza surface lo shell non lo prendeva.. ma non credo che fosse normale ciao lia
  5. glindelia

    Con Alcuni Modificatori Scompare Il Disegno..

    scusate ma è già la seconda volta che mi succede.. mentre lavoro ad una modellazione su delle spline (seguendo scrupolosamente dei tutorial che sembrano essere chiari e trovare riscontro in ciò che sto facendo..)quando applico dei modificatori alle spline scomapre tutto, nel senso che sembra divemtato invisibile, in quanto sulla schermata è ancora presente la selezione, ma è vuota. Mi è successo in due occasioni: quando tentavo di applicare ad una spline il modificatore surface, ed in un'altra occasione mentre dovevo applicare turbo smooth e shell.. potreste aiutarmi? non capisco cosa stia combinando di sbagliato.. GRAZIE P.S.: naturalmente le spline erano state editate, ma erano chiuse..
  6. glindelia

    Sedia Form Di Piero Lissoni

    Ciao!! stavo provando il tup tutorial ma mi trovo nei pasticci quando applico il turbo smooth alla gabbia di spline.. ovvero scompare tutto il disegno.. (ho fatto un tentativo con flip normal.. ma niente) credo di avere fatto casino spostando i vertici della gabbia.. ti mando un'immgaine così magari riesci a darmi una mano grazie sedia.pdf
  7. glindelia

    Rotazione Assi Di Riferimento

    aahh! pensavo che ci fosse un errore perchè rispetto al tutorial sul quale sto lavorando, i miei assi sono posizionati diversamente.. e poi qualche giorno fa il loft si estrudeva in maniera errata, quindi ho pensato che fosse questa la causa.. (avevo postato questa cosa del loft, ma non sono riuscita a risolverla) grazie a tutti!!!
  8. glindelia

    Rotazione Assi Di Riferimento

    Si in effetti selezionando le opzioni del menù a tendina si sposta il sistema di assi.. ma mai nella maniera corretta, hai idea di cosa stia sbagliando? tks!
  9. glindelia

    Rotazione Assi Di Riferimento

    eccolo... spero sia chiaro!
  10. glindelia

    Rotazione Assi Di Riferimento

    ciao a tutti! non so perchè ma mi sono ritrovata il sistema degli assi ruotato.. ovvero la Y (che dovrebbe indicare la dimensione verticale, vero?) è al posto della Z.. ripeto non so come sia possibile ma vorrei rimettere le cose a posto, potete aiutarmi? grazie lia
  11. glindelia

    Reference

    grazie!! ho seguito il tuo consiglio ed ho rifatto tutto con i piani!!
  12. glindelia

    Reference

    P.S.: STO LAVORANDO CON IL MULTI SUB OBJECT!
  13. glindelia

    Reference

    ciao, grazie per avermi risposto subito! se non risolvo la cosa proverò con i piani.. ma l'icona con gli scacchi bianchi e blu non la posso selezioanare perchè è grigia... come faccio?
  14. glindelia

    Reference

    ciao! sto provando a lavoarare una modellazione partendo da un'immagine da importare in 3d max su dei piani come base per lavoare. ho preparato un box (svuotandolo delle facce che non mi servivano), ma quando importo i file in max, non rimangono visibili sul sui suddetti piani/box svuotato. Li riesco a visualizzare solo se faccio un render..ma chiaramente così non mi servono a niente! potreste aiutarmi con questo problema? non so se sono stata chiara.. spero di si grazie
  15. glindelia

    Loft

    grazie ancora per la tua gentilezza. purtroppo la mia conoscenza di questo programma (come avrai capito) è limitata. io ho fatto più e disperati tentativi riguardo l'orientamento: ho provato a disegnare la spline in senso orario e antiorario; ho provato a ribaltare il provilo della shape... inutili..loft - Copia.pdf provo ad inviarti le immagini che mi hai chiesto, sperando di potere essere più chiara (la cosa strana è che la prima volta ho proceduto nello stesso modo e la prima rampa che ho disegnato è venuta bene. in 3 dimensioni, ora come vedrai si estrude come un piano, in 2 dimensioni... ) grazie anticipatamente ciao! loft - Copia.pdf
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