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neodym

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  1. neodym

    Archetype by Aaron Sims

    Ricorda vagamente la trama del vecchio film "corto circuito" graficamente però è davvero notevole!
  2. neodym

    Pop Up Book

    hmm... così su due piedi l'idea che mi viene è quella di fare delle ossature per i vari elementi che saltano su dalle pagine...
  3. neodym

    Accelerazione E Decellerazione Camera Target

    per "impostato un percorso" intendi che hai fatto un path e ci hai linkato l'oggetto o che l'hai animato a mano? in ogni caso per spiegartela nel modo più semplice possibile, selezionando l'oggetto che vai ad animare, nel menu a sinistra cerchi le proprietà che sei andato ad animare (in questo caso gli spostamenti, ovvero la posizione), e selezionando le voci ti appaiono i grafici dei movimenti... se la linea è retta avrai un movimento secco, se vuoi un movimento morbido devi selezionare i punti in testa e in coda alla linea del grafico e poi, utilizzando le icone con "le ondine rosse" in alto a destra provi a modificare l'andamento della linea... se viene come in figura avrai un andamento morbido, con accelerazione e decelerazione (più la linea è orizzontale e più il movimento sarà lento... viceversa, più è inclinata e più il movimento sarà veloce) spero di esserti stato utile
  4. neodym

    Plugin 3D Max Per Libreria Oggetti

    Non so se sia questa la sezione più adatta, ma non sapevo dove altro postarlo... Che voi sappiate, esiste qualche plugin per 3d studio che permetta di salvarci gli oggetti utilizzati più di frequente in modo da poterli caricare nella scena rapidamente, un po' come la libreria di Poser? Ho cercato in rete ma non mi sembra di aver trovato nulla di simile...
  5. nelle preferenze ho cercato un po' ovunque ma non ho trovato niente riguardo al problema. neanche l'help di AE mi ha dato risposta
  6. sono recentemente passato da after effects 6.5 alla versione cs3, e ho subito avuto problemi... ma è normale che ogni volta che muovo il cursore del tempo o tocco qualcosa sulla timeline il programma cerchi di farmi una ram preview e quindi mi fa apparire la finestra di salvataggio dell'avi generato? non mi pare logico che ad ogni tocco del programma debba premere esc per annullare la cosa... speravo che salvando una volta questa preview non me lo chiedesse più, e invece continua a farlo... c'è un modo per disabilitare questa cosa? oppure è il mio pc che da di matto, e la cosa succede solo a me?
  7. A quanto ho capito disattivare lo scanline va proprio a rimuovere il clipping plane... io invece ho risolto in un altro modo: il problema era dato dal fatto che stavo usando una camera importata (per la precisione la Humanizer Cam del craft director tool) ed era in una scala completamente diversa da quella della scena... dal momento che che la mesh della camera nel viewport la si vede sempre grande uguale non me ne ero reso conto... così le proporzioni erano completamente sballate, perchè i valori nel menu della camera sono legati alla dimensione della stessa... quindi un clipping plane a distanza 10 dall'obiettivo nell'effettivo della scena era come se fosse a più di 100... in conclusione bisogna dare un'occhio alle dimensioni della telecamera (click di destro su )
  8. se ho capito bene ho appena riscontrato un problema simile, ovvero durante il passaggio del FG vedo l'immagine bene, poi nel passaggio di rendering mi taglia la parte piu vicina, anche se imposto il clipping plane il piu vicino possibile...
  9. neodym

    Link Oggetto A Una Faccia

    grazie mille... avevo visto il topic del giocattolo a molla, ma mi sembrava differente, perchè là entrava anche il reactor... ma in effetti la soluzione era la stessa ^^
  10. neodym

    Link Oggetto A Una Faccia

    ho un problema che penso sia di facile soluzione: ho un oggetto che si deforma per mezzo di un morphing, al quale però devo agganciarne un altro che ovviamente lo deve seguire. il problema è che l'oggetto linkato ovviamente rimane fermo, essendo collegato al pivot del principale... quindi mi servirebbe il modo per linkare l'oggetto secondario ad una specifica faccia di quello principale. Mi sa che sono stato un po' contorto... allego un'immagine semplificata di esempio: in questo caso l'oggetto rosso dovrebbe rimanere vincolato all'area evidenziata dell'oggetto verde C'è un modo, vero?
  11. neodym

    Unire Le Facce Complanari

    no, si tratta di modelli scaricati... e purtroppo non ne trovo di migliori... proverò i metodi su descritti, grazie
  12. neodym

    Unire Le Facce Complanari

    il problema è che devo operare su un modello composta da circa 200 oggetti e triangolato in modo allucinante... per ogni oggetto dovrei fare questa operazione diverse volte... se lo faccio a mano divento vecchio! per questo ero a caccia di qualche eventuale tool automatico...
  13. neodym

    Unire Le Facce Complanari

    Mi stavo chiedendo se esiste qualche strumento in 3d max per unire in un'unica faccia tutte le facce complanari e contigue in un oggetto. ad esempio per passare dal primo al secondo cilindro, senza doverlo fare a mano qualcosa di simile allo script "detriangulator", che tralaltro non mi funziona.
  14. io uso fumefx con mental ray, e l'ho sempre trovato piuttosto veloce nei rendering, la parte più lenta in realtà è sempre la simulazione delle fiamme, e qui dipende tutto da che tipo di lavoro si deve fare...
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