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rondo86

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  1. Consigli un intervento in PS oppure un diverso set-up di rendering?
  2. Buongiorno a tutti, volendo sperimentare un pò di rendering in Rhino+Vray [iM;LC] ho preso un'immagine di riferimento by Deltatracing e l'ho interpretata. Questo il risultato.
  3. rondo86

    A Long Way

    Non so voi, ma io non riesco a leggere nulla delle impostazioni di render....Non ho un microscopio...
  4. rondo86

    Archviz_Endurance_01

    @LorenzC72: non vorrei smontarti ma la prima riga del regolamento dice: L'obbiettivo di questo challenge è la produzione di un'immagine finale di un'esterno architettonico partendo dal modello assegnato (scaricabile in fondo a questo post). Aspetta comunque indicazioni ufficiali. Complimenti per il render, comunque!
  5. Scusami! non avevo visto il link che mi hai suggerito. Ho risolto! Il problema era che i blocchi erano stati realizzati forzando il layer ed il colore...Ora ho modificato la proprietà! Grazie mille!
  6. potresti essere più preciso sulle operazioni da eseguire? Io ho fatto doppio-click sul blocco, sono entrato nell'editor del blocco e così posso cambiargli layer ed anche colore, ma poi una volta tornato nel disegno ho il blocco sul nuovo layer e con il nuovo colore, ma sono ancora bloccati. Per intenderci...come mai con il blocco il cambio di layer-colore non è così immediato come per una linea qualsiasi?
  7. Ciao a tutti. Scrivo in merito a un problema con AutoCad. Ho un blocco. E' su un determinato layer ed ha un colore di visualizzazione a schermo. Ora io voglio mettere questo blocco su un altro layer. Bene, lo seleziono e dalla tendina dei layer, seleziono il nuovo layer. A questo punto il problema è che il blocco è sì su un altro layer ma ha mantenuto il colore originale, e non riesco in alcun modo a farglielo cambiare. Qualcuno ha una spiegazione? Grazie
  8. rondo86

    Superfici Pazze Rhinoceros

    Grazie per i consigli utlissimi. Infatti anche io dicevo "ci progettano le carrozzerie, vuoi che non si riesca a fare questa cosa?". Pian pino provando e applicandomi sto raggiungengo un risultato soddisfacente!! Grazie!!
  9. rondo86

    Superfici Pazze Rhinoceros

    Capisco che la realtà sia diversa dal rendering, per questo il rendering si costruisce in modo diverso dalla realtà. Ho ancora lo stesso problema. Ho provato con una estrusione minima come suggerisce uncle pritt, ma in rendering appaiono degli errori macroscopici soprattutto nei punti di giunzione tra superfici. Devo concludere che non vi è soluzione al mio problema? Nessun Guru di Rhinoceros ha idea di come si possa fare a modellare oggetti organico-geometrici (neologismo ) del genere?
  10. rondo86

    Superfici Pazze Rhinoceros

    Dovrei dargli uno spessore o quanto meno trasformarlo in polisuperficie in modo da poterlo renderizzare poi in 3d studio max, siccome sarebbe un oggetto di design, un vassoio. Lo spessore mi serve per renderlo più verosimile, altrimenti renderizzando queste superfici sembra che si tratti di un foglio di carta spiegazzato, mentre vorrei dare l'idea che sia un vassoio che va deformandosi.
  11. rondo86

    Superfici Pazze Rhinoceros

    Il problema è nell'offset. Quando vado a 'estrudere' la superficie, gli spessori si intersecano o danno problemi, andando a rovinare la forma. Finché resta una superficie non ci sono problemi di geometria, ma io vorrei ottenere appunto una LAMIERA piegata (quindi con uno spessore, anche se minimi)...
  12. rondo86

    Superfici Pazze Rhinoceros

    Il modello mi serve che abbia molta precisione. A parte il fatto che non mi lascia usare il comando 'networksurface', ma in ogni caso poi quella superficie può essere estrusa facilmente?
  13. rondo86

    Superfici Pazze Rhinoceros

    Buonasera gentili Treddiani e buon Halloween! Ho una questione di modellazione. Sto cercando di modellare questo solido che presenta un alto grado di complicazione spaziale. Nella prima immagine potete vedere le curve elementari che regolano questo solido, che non solo non sono planari ma sono anche non-rette. (spero si percepisca la tridimensionalità). Nella seconda immagine vedete come usando il comando 'surface from 2,3 or 4 edge curves', comincia ad apparire il "solido" nella sua forma finale, con tutte queste belle superfici curve. Ora a me interessa ottenere una polisuperficie, un solido vero, per cui ho unito tutte le superfici e utilizzato il comando 'offset surface'. Come vedete dalla terza immagine il risultato non è dei più gloriosi. Certo, ho esagerato con l'offset per farvi capire il problema, comunque anche con un offset minimo (cioè quello che servirebbe a me) non si ottiene un risultato accettabile. Qualcuno ha qualche idea/dritta/indicazione per risolvere il problema? A me interesserebbe ottenere ciò che vedete nella figura 2, però con un piccolo spessore. [Rhino 4] Grazie a tutti! Buona serata! Emanuele
  14. rondo86

    Prezziario 2009

    Sono oggetti simili. Ho detto Alvar Aalto per fare in modo che vi faceste una idea del tipo di lavoro. Ovviamente, appunto per ragioni di protezione dei diritti, non posso pubblicizzare i prodotti reali.
  15. rondo86

    Prezziario 2009

    Grazie a tutti per gli interventi e scusatemi per il titolo della discussione banale. Per darvi una idea degli oggetti ve li allego (low quality tanto per capirci) - Posate - Piatto - Vasi In totale potrebbero uscirmi direi circa 30 immagini (in base alle versioni di colore e materiale). Quindi la modellazione è su tre oggetti, le scene di rendering sono tre ma i render effettivi poi vengono fatti meccanicamente senza aggiungere altro lavoro di modellazione/shading. Spero di aver dato maggiori informazioni utili. Grazie! Ciao!
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