Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Mene2000

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    45
  • Joined

  • Last visited

About Mene2000

  • Rank
    Matricola

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Mene2000

    3ds max

    Prova a settare l'avvio di 3dstudio max sempre come amministratore.
  2. Per la parte più particolareggiata (quella in grigio chiaro) io ti suggerisco di utilizzare autocad in associazione a quei tool che ti ho indicato sopra. Ti spiego il workflow che mi immagino (dovrei avere a disposizione il file per essere più preciso) Apri il dxf isoli le isoipse dell'area particolareggiata che ti interessa converti (eventalmente) le spline in polinee lanci il comando create surface di cad tools e dovresti ottenere una mesh con facce triangolari
  3. Detto così potrebbe essere tutto e il contrario di tutto... Se poi dici che in alcuni punti sono presenti dei pixel è ancora più ambiguo... ti consiglio di allegare il render che evidenzia il problema e indicare almeno il motore di rendering che stai utilizzando, meglio ancora sarebbero gli screen dei settings di render, Così sarà più facile ricevere una risposta
  4. Per la parte in grigio chiaro se hai a disposizione Autocad puoi usare una funzione inclusa in questi tool free https://www.glamsen.se/CadTools.htm . La funzione si chiama Create Surface e non fa altro che fare in automatico la triangolazione tra i vari punti che compongono le isoipse (vanno trasformate in polilinee nel casi siano spline). La parte nera la vedo piu incasinata da ricostruire in quanto le linee non sono uniformemente distribuite, ci sono parti dove le linee sono molto fitte e parti dove non ci sono proprio informazioni. Però leggo che hai a disposizione degli SHP dunque probabile che quelle linee derivino da un rilievo DB, e se ciò è vero forse esiste anche un elaborazione DEM di quella parte, il che ti renderebbe il lavoro già fatto al 80%. Ti suggerirei come alternativa alla ricostruzione di tutto quel territorio, visto che devi fare delle viste da lontano, di fare dei fotoinserimenti su delle fotografie prese con un drone, ormai è una tecnologia abbastanza a buon mercato.
  5. L'area da ricostruire è quella in grigio più chiaro o tutta quella compresa tra le linee nere?
  6. L'unico modo che conosco è quello di esportare ogni livello di rhino in un file separato e reimportarlo in 3ds max. Per reimportare i file in max c'è un piccolo script che potresti usare per non dover importare singolarmente ogni file. Lo trovi qui: http://www.scriptspot.com/3ds-max/scripts/batch-exportimport Per il problema degli oggetti che vengono raggruppati in una singola mesh, guarda questo video Dovresti risolvere entrando nei sub-oggetti (element) della mesh unita e selezionando ciò che vuoi staccare dall'unione.
  7. Ma da Rhino puoi esportare direttamente un formato 3ds, perchè passi da dwg?
  8. Secondo me ti manca solo un po' di post e sistemare il muro in alto a DX.... se lo fai il like te lo do
  9. Premesso che in generale è un render eccellente, se proprio ci devo trovare un "difetto" lo vedo nel tendaggio sulla dx, quel effetto di bump visto da vicino ha qualcosa di strano. Pare che in certi punti sia fin troppo evidente la trama mentre in altri punti sia come sfuocata. Sia chiaro però che per notarlo mi son dovuto mettre a 20cm dal monitor a 24". Sw e motore usato? Bravo bravo!!!!
  10. Si è la stessa cosa.... tipo di percorso fregatene se la gestisce chi riceve il file (al max metti "relativo").
  11. AH bhe ma quello era il requisito fondamentale.... non credo che quando fai E-trasmit avendo inserito le immagini come oggetti OLE (cosa che non va mai fatta quando si inserisce un'immagine su autocad!!!) queste vengano inserite nello Zip. Quindi riassumendo la procedura è questa: _Sostituisci tutte le immagini (oggetti OLE) con riferimenti esterni _Salvi il file A questo punto o fai E-trasmit che ti mette disegno e immagini in un unico ZIP oppure Invii separatamente file dwg e immagini poi però chi lo riceve dovrà mettere tutti i file in una stessa cartella (ma se ti hanno consigliato loro di fare cosi penso che sappiano poi come gestire la cosa).
  12. Metti le immagini nella stessa directory del file .dwg e poi aprilo. Così dovrebbero vedersi.
  13. Dal menù Inserisci>riferimento immagine raster
  14. Mene2000

    HDRI no image

    Solitamente le HDR si utilizzano per generare l'illuminazione e poi lo sfondo si aggiunge in post (utilizzando dei backplate di cielo ad esempio). Così su due piedi può darsi tu debba agire sui valori di "Processing" ("Overall mult." & "Render mult.") che trovi nella scheda "VrayHDRI" nel material editor.
  15. Mene2000

    Richiesta!!

    https://cgtricks.com/resources/3d-models/ Svoglia all'indietro le pagine e dovresti trovare qualche scena free da scaricare
×
×
  • Create New...