Vai al contenuto

ilvekkio

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    6
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. volevo ringraziare chi ha messo questo tutorial, mi ha chiarito un bel po' di cose, grazie ancora..
  2. ilvekkio

    Ciao A Tutti!..

    CIAO a tutti, volevo semplicemente ringraziarvi ancora per vari motivi, primo per aver scoperto che avendo vista dovevo installare il service pack 2, secondo per tutti i bellissimi materiali e tutorial con cui ho imparato tantissimo, se non ci fosse stato questo sito, credo proprio sarei rimasto ancora ai malfunzionamenti senza neanche saper renderizzare....continuo a leggere e seguire questo forum, grandissimi ai responsabili e a chi continua a migliorare la community, grazie ancora..
  3. ilvekkio

    Un Vostro Semplice Parere..

    scusatemi se vi rompo ancora le scatole, ma volevo porvi alcune domande, perchè mi trovo un po' in difficoltà sul fatto di esportare da rhino a 3d studio max per poi fare i rendering.... ci hanno spiegato nel corso che per esportare bisogna creare le mesh poi le curve vanno esportate in illustrator, le superfici curve in iges e quell epiane in 3ds.... ma se io ho un oggetto composto da 300 pezzi come caspita faccio a trasformarle tutte in questo modo???.. sto cercando di prendere dimestichezza con i tutorial ma non partono dalal base, partono tutti da un livello un pochino più alto non so quindi da dove partire.. mi sa che mi conviene comprare vray e imparare ad usarlo su rhino..
  4. ilvekkio

    Un Vostro Semplice Parere..

    bhè innanzitutto grazie mille delle tempestive risposte, siete gentilissimi, volevo vedere le vostre reazioni, perchè non ho nessuno con cui confrontarmi oltre ai miei compagni di università, che pero' sapendone quanto me, non possono aiutarmi, ora dopo 50 ore di lezione di rhino ho abbastanza imparato ad usarlo, o meglio per quello che mi serve riesco ad aggirare i problemi e risolverli con i pulsanti che conosco, pero' appunto mi volevo specializzare meglio in un programma solo, per prendere un po' di confidenza con 3d studio max, voi credete che i tutorial completi possono essere utili? perchè ho provato più di una volta a seguirli, ma mi trovo davvero in difficoltà..
  5. ilvekkio

    Ciao A Tutti!..

    mi sembrava doveroso presentarmi, sono matteo vengo dalla lombardia e volevo ringraziare un po' tutti per il sito che è davvero utilissimo!..mi sto appassionando di grafica 3d e utilizzo discretamente rhino e photoshop e sto iniziando con l'uso di 3d max..
  6. ilvekkio

    Un Vostro Semplice Parere..

    Ciao a tutti, è un po' che vi seguo, ma solo oggi mi sono registrato, vorrei avere gentilmente un vostro parere sia da esperti che da appassionati,....Frequento una scuola di design e ho da poco finito il corso di rhinoceros 4 ottenendo grandi soddisfazioni a livello di modellazione, il problema stava nel rendering, il plug in disponibile a scuola era flamingo, e utilizzandolo non ho ottenuto buoni risultati, forse anche a causa della poca esperienza...ora stiamo facendo un corso di 9 lezioni di 3d studio max, e l'utilità di questo corso è unicamente quella di renderizzare e animare tramite l'esportazione dei file rhinoceros.......per darvi delle specifiche noi utilizziamo i programmi 3d per creare oggetti visto che l'indirizzo è industrial design.... Mi sono trovato un po' in difficoltà con questo metodo, perchè credevo che anche solo tramite rhino si potessero creare degli ottimi renderign tramite v-ray o maxwell render.....volevo sapere cosa mi consigliate e cosa ne pensate di questo metodo applicato nella mia scuola... vi ringrazio anticipatamente delle risposte..
×