Vai al contenuto

cosmico

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    70
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su cosmico

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.apartstudio.com
  1. Grazie! Effettivamente è la prima volta che uso il DOF e nemmeno io sono contentissimo del risultato. Tu dici che è sbagliata la realizzazione o che proprio non era il caso di usare per niente il DOF in questo progetto?
  2. Ciao a tutti, ho recentemente avuto la possibilitá di lavorare a questo stupendo progetto, ho creato immagini per un progetto di Eduardo Souto de Moura ad Ibiza per pubblicizzare la vendita del terreno con progetto di costruzione. Ho usato MAX e VRay, GWPlanter per l'erba e Photoshop per il DOF e la postproduzione. Le opere d'arte sono di Gianni Musacchio (www.paradisoart.com). Fatemi sapere cosa ne pensate, se a qualcuno interessa posso fornire settaggi, ecc..
  3. cosmico

    Cielo Texture Con Vray

    Scusate ma io ho lo stesso problema e la discussione linkata non lo risolve. Il problema è semplicissimo: se inserisco una bitmap dentro l'environment di MAX questa è invisibile se davanti c'è un materiale con refrazione, come il normale vetro di una finestra. Affect background del color mapping è acceso. Idee??
  4. cosmico

    Problemi Con Rete Locale

    No non è RC, è Ultimate e sono io che odio le traduzioni di Win. Sono riuscito a far funzionare tutto, o quasi. Ho settato gli IPv4 come mi avete detto e finalmente posso navigare in WiFi anche quando la LAN è accesa. Ieri sera ero riuscito a settare la connessione LAN come Home Network e assegnarle un Homegroup. Quando ho riacceso stamattina la rete LAN è tornata ad essere public e ha perso l'homegroup. Quello che mi chiedo è, siccome che anche prima condividevo una serie di risorse con la rete WiFi, come faccio a dirgli di non condividerle usando la WiFi ma solo usando la LAN?? Ho la sensazione che questo sta uscendo un po' dalla sezione "hardware", vi chiedo scusa.
  5. cosmico

    Problemi Con Rete Locale

    Forse sto per dire un'enorme stupidaggine ma il router che ho io non ha un'ingresso della dimensione del jack telefonico, l'ingresso è di tipo ethernet percui l'ho sempre usato così, anche quando stavo in Italia lo allacciavo a Fastweb nello stesso modo.. esiste un modo per allacciarlo direttamente alla linea? Detto questo io avrei preferito continuare ad avere internet in WiFi e l'hub che gestisce la rete locale separatamente in modo da non avere cavi che attraversano la stanza.. Ora riprovo tutto da capo con gli IP 192.168.1.1 invece di 192.168.0.1 e vi faccio sapere. Intanto vi faccio vedere cosa mi appare nel centro reti e condivisione di Win7.. la LAN la chiama "unidentified network"!
  6. cosmico

    Problemi Con Rete Locale

    Allora scusate, ho fatto un pochino di confusione, il router WiFi è un Netgear WGT624 che ho collegato via cavo al modem "monopuerto" che fornisce Telefonica Movistar qui in Spagna. Perché non se po' vedè? sinceramente sono un po' allergico alle reti come avrete forse capito! Netgear+modem forniscono internet che arriva in WiFi a tutti i pc, fin qui tutto bene. Quando ho avuto necessità di fare distributed rendering ho comprato un HUB D-Link DES 1005-D, l'ho collegato alla porta ethernet di tutte le schede madri e ho configurato la connessione. Settato tutti gli IPv4 dei diversi PC usando la guida che sta nei tutorial di questo sito in cui diceva di usare 192.168.0.1. Ecco il link. Ora se metto tutti IP dinamici funziona tutto....... posso usare MAX + VRay così?
  7. cosmico

    Problemi Con Rete Locale

    hai ragione simone, ricominciamo. Internet è gestito da modem in comodato che si collega in LAN a un router WiFi Linksys. Nessun PC si allaccia fisicamente alla rete di internet, solo in WiFi. Separatamente ho comprato un HUB D-Link a 5 porte al quale ho connesso 3 PC. Il firewall mi ha chiesto in automatico se volevo aprire le porte e ho detto ovviamente di si. Ho anche riacceso IPv6 e tutto ma niente. @kris: cosa intendi per lasciare la config di rete in automatico? Poi come uso IP dinamici in MAX??
  8. cosmico

    Problemi Con Rete Locale

    @f.tavella: ho provato a disabilitare IPv6 alla LAN e IPv4 alla WiFi ma niente.. @papa: si, ho impostato gli IPv4. Non ho idea di cosa esiga il Gateway, come faccio a saperlo? Oltretutto se il Gateway vuole IP dinamici come faccio a fare distributed render con VRay? Essenzialmente la LAN funziona perfettamente, la WiFi pure, ma non possono andare assieme, a meno che non metto un IP dinamico. Bah..
  9. cosmico

    Problemi Con Rete Locale

    no, errore di battitura.. Gli ip terminano in 1, 2, 3. Il sistema è Seven a 64 bit.
  10. cosmico

    Problemi Con Rete Locale

    ciao a tutti! Ho un problemino con una rete locale che sto cercando di impostare. Ho comprato un HUB al quale connetto 3 pc. Ho messo IP statici a tutti i PC e sono connessi tra loro. Il problema è che se accendiamo la LAN la connessione a internet, che invece va in WiFi, smette di funzionare e funziona solo se disattivo la LAN totalmente. Seguendo una guida qui su Treddi uso uno dei PC come Gateway per gli altri ma vorrei che tutti i PC fossero indipendenti per la connessione ad internet. Come li devo impostare? Le impostazioni che ho usato sono: PC1: IP 192.168.0.1 Subnet 255.255.255.0 PC2: IP 192.168.0.1 Subnet 255.255.255.0 Gateway 192.168.0.1 DNS 192.168.0.1 PC3: IP 192.168.0.1 Subnet 255.255.255.0 Gateway 192.168.0.1 DNS 192.168.0.1
  11. cosmico

    Un Dubbio Sull'illuminazione

    Ciao a tutti.. sto imparando VRay e ho un dubbio amletico: se ad esempio ho una scena troppo buia potrei illuminarla alzando l'intensità delle luci (o dell'environment se sono all'esterno), alzando il tempo di esposizione o l'apertura del diaframma della VRayPhysicalCamera o ancora modificando i parametri di dark e bright multiplier del color mapping. Capisco che alzando le luci o l'environment potrei avere problemi di parti "bruciate" e troppi contrasti ma non vedo proprio la differenza tra modificare i parametri della camera o del color mapping.. qualcuno mi da qualche delucidazione? Grazie
  12. cosmico

    Max Va In Crash Usando Pan O Zoom

    risolto.. era quello! Grazie mille. Per curiosità, è necessario installarli tutti o il più recente basta?
  13. cosmico

    Max Va In Crash Usando Pan O Zoom

    Ciao a tutti, ho un problema veramente fastidioso con MAX. Mentre sto lavorando a volte se faccio un'operazione di pan o zoom usando la rotella del mouse MAX va in crash e mi tocca usare il file recover. Ovviamente come potete capire a fine giornata posso accumulare anche una 20ina di recover con conseguente esaurimento nervoso. Uso la versione 2009 su un i7 @ 2.66 con 6Gb di RAM e una quadro FX580. Devo dire che lavorando nella rappresentazione architettonica per architetti e immobiliari mi capita spesso di importare geometrie da AutoCAD o altri software, non so se questo può influire. In ogni caso vorrei capire cosa può essere che lo fa crashare e come posso evitarlo.. grazie a tutti!
  14. Buona la prima! L'edificio e gli alberi sono molto realistici, bello che si vedono riflessi nelle finestre e che le tapparelle sono tutte ad altezze diverse.. Come ti hanno già sottolineato il foreground è tutto un po' strano.. le ringhiere sono troppo tozze e hanno bisogno di uno shader, il pavimento è troppo piatto e le siepi sono un po' troppo "spinaciose" Ultima, estrema pignoleria è che vedo parecchi samples sui muri.. non so se è voluto per dare grana all'immagine o meno. Comunque complimentoni!
  15. cosmico

    Tre Interni

    COMPLIMENTI!! Bellissimi... Unici nei, a mio parere: le tende, i tappeti, e il vaso nella terza immagine enfatizza troppo la distorsione della camera. E' totalmente ovale.... Poi mi sarebbe piaciuto vedere i muri con lo stesso shader del soffitto :D
×