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Igor81

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  1. Dimenticavo...posso anche offrire lezioni di After Effect
  2. Ciao Non sapevo dove postare, visto che alla sezione offro lavoro mi dice che non posso aprire una discussione, quindi ho scritto qui. Ho già fatto un corso di 2 mesi di C4D, ma sulla parte di modellazione sono particolarmente in difficoltà, ho delle lacune che non mi fanno apprendere per bene questa fase. Io sono in prov. di Como, lo cercherei abbastanza vicino, se possibile..diciamo nel raggio di varese, milano e como. Se qualcuno è interessato, mi mandi una mail a cadreghino[chioccia]hotmail.com Grazie Igor
  3. Igor81

    Allineare Vertici Alla Griglia

    Ok, ho risolto...non so come, ma ho risolto eheh...l'ho rifatto 4/5 volte da capo sto bastardo di un orsetto..finalmente ce l'ho fatta (vai a capire dove sbagliavo..) grazie dell'aiuto Però mi rimane ancora la voglia di sapere "quell'alline a griglia" come cavolo funziona...
  4. Igor81

    Allineare Vertici Alla Griglia

    Mhh..mi hai fatto venire il dubbio sul fatto degli edge..mhh..non ricordo proprio.. Stasera provo a rifarlo da zero e vediamo... Grazie di nuovo
  5. Igor81

    Allineare Vertici Alla Griglia

    Grazie e cmq tutti possono insegnare qualcosa, se l'altro non sa Cmq si, sicurissimo..li ho allineati inserendo a manina il valore "0" sulle coordinate globali..e sono perfettamente allineati alla griglia Ho provato mille opzioni dei vari modificatori, controllato se c'erano poligoni strani, ecc...mi sembra tutto in ordine (per quello che capisco io.. ) Boh!
  6. Igor81

    Allineare Vertici Alla Griglia

    Ecco il problema..questo è la geometria col simmetry..mi sembra vada tutto bene (a parte la modellazione pessima ) ora qui con il meshsmooth...perchè fa così? :/ e perchè quegli incroci di edge?? Mah
  7. Igor81

    Allineare Vertici Alla Griglia

    Eheh si, proprio quello Per i vertici ho risolto in modo poco ortodosso...li ho spostati a manina usando le coordinate globali Però vorrei cmq capire il sistema spiegato dal libro... Inoltre, con i vertici sistemati come da manuale, una volta che applico il meshsmooth, la coda mi risulta ancora divisa...mentre se c'è solo la simmetria attiva combacia perfettamente, la geometria...uff
  8. Igor81

    Allineare Vertici Alla Griglia

    Ciao Sto seguendo le istruzioni del manuale..ad un certo punto mi dice di allineare i vertici (quelli selezionati nello screen) alla griglia, in modo che poi, col modificatore simmetria, la geometria combaci e non risulti con i buchi. Dice di usare "allinea alla griglia"..ma non mi funziona..me li sposta in un modo strano deformando tutto. Ho provato "grid align", "view align" ecc..non ci son riuscito. Dove sbaglio? Grazie
  9. Igor81

    Blue Print.. ?!?!?

    Ops....avevo letto male il "NON nella viewport"..pardon
  10. Igor81

    Blue Print.. ?!?!?

    Su max è alt+b...se è questa finestra che intendi
  11. Igor81

    Blue Print.. ?!?!?

    questa la so, questa la so! Ehehe Sono delle immagini di oggetti, nelle varie viste, e si usano come "guida" per costruirci sopra il modello 3D. Io so questo..poi magari ci sono dati particolari, non so..
  12. Eheh si... (fatto molto bene, per il poco che ho letto fino ad ora) Per il tuo consiglio..mi sa che ho capito male...ho trascinato lo slot dell'enviroment (dal menù rendering) in uno slot materiale..sia copia che istanza...ma poi non me lo fa applicare a un solido.. Mi sa che non ho capito in modo corretto..
  13. Igor81

    Render: Visualizza Enviroment Dove Non Deve

    Ciao Dunque, seguendo un manuale, ho fatto un bicchiere di vetro poggiato su un tavolo e messo come enviroment la bitmap di un soggiorno. Il problema è che il bicchiere riflette il pavimento presente nella bitmap dell'enviroment, ma non dovrebbe, dato che c'è il tavolo che copre totalmente il pavimento. Vi allego uno screen così capite meglio Come mai? Grazie!
  14. Igor81

    Approccio Ad Un Progetto

    Mhh ho capito ps: son passato a 3D studio ora...sapevo che maya fosse ostico...ma non così tanto Soprattutto con l'interfaccia..la trovo molto complessa. Fine parere personale Grazie delle risposte
  15. Igor81

    Approccio Ad Un Progetto

    Ciao Vedendo i tutorial, mi son sempre in che modo, gli autori, iniziano a modellare. Per dire, avevo visto un tutorial sulla creazione di un cercione per auto...appena iniziato a creare il modello, sapeva già quanti lati dare al cilindro per poter ricavare 3 razze perfettamente equidistanti. E' un esempio semplice, dato che è una cosa semplice da pensar prima di creare il cerchione..però, per modelli più complessi, funziona sempre così, cioè ci si studia tutti i passaggi prima di iniziare, oppure si inizia con la tecnica che si ritiene migliore, per poi superare eventuali difficioltà che non ci sarebbero state usando un'altra metodologia? Spero di essermi spiegato bene
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