Vai al contenuto

EsseP

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    6
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. EsseP

    Dubbio Sulle Versioni Di 3dstudio

    ho letto tra guide e tutorial di alcune applicazioni di 3ds che sono disponibili a partire dalla versione 2008 (in particolare mr sky portal e mr photographic exposure). Io ho la versione 9 di 3ds e queste applicazioni non ci sono, tuttavia ogni volta che cerco su internet la versione 2008 finisco per scaricare (si può dire "scaricare" su questo forum? ) di nuovo 3d studio max 9. Sapreste chiarirmi questa cosa? Com'è l'ordine delle ultime versioni di 3ds?
  2. per caso sui mental ray con le sole impostazioni di illuminazione indiretta "global illumination"? se sì prova ad attivare anche "Final Gather"
  3. EsseP

    Automobili Nelle Scene Esterne

    grazie mille! sono già alla ricerca di qualche low poly
  4. EsseP

    Automobili Nelle Scene Esterne

    Qual è il modo migliore per inserire delle auto nell'ambientazione di un render architettonico esterno? Generalmente per inserire persone ed alberi in una scena esterna utilizzo le mappe di opacità in 3dstudio oppure intervengo successivamente in photoshop. Per inserire delle auto però entrambi i metodi sono difficilmente utilizzabili perchè un'immagine 2d difficilmente calza perfettamente con la prospettiva. C'è quindi un metodo diverso dall'andare in giro a scattare foto di automobili sperando che almeno una foto venga fuori nella giusta prospettiva? Se ho sbagliato topic o cose del genere scusatemi, non conosco bene il forum.
  5. In effetti rileggendo mi sono reso conto di essere stato vago nella richiesta. Cmq seguirò il tuo consiglio e posterò un wip per chiedere consigli in maniera più specifica. Una ricerca di wip già postati invece non l'ho fatta, sono nuovo del forum e non sapevo... darò un'occhiata. Tnx
  6. Io uso 3dstudiomax per render architettonici. Di recente ho provato a ricreare un effetto notturno ma con scarsi risultati. Mi sapreste dare qualche consiglio di base su che tipo di luci utilizzare ed in che modo? Grazie mille in anticipo.
×