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irdelo

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  1. Ciao, ho appena completato un paio di rendering dove vorrei aggiungere delle sagome di persone, non modelli 3d mappati ma semplicemente delle ombre di colore bianco o nero, un po come queste, pensavo di farlo con photoshop, mi sapreste dare consigli? thank
  2. anche io sto cercando di renderizzare i prospetti, ma un problema si presenta puntuale... non riesco a modificare la risoluzione dell'immagine, vale a dire da camera parameter modifico e decido la ris desiderata, ma una volta partito il render ne risulta una diversa!?!?!? come posso fare?
  3. hai pienamente ragione, non l'ho studiato neppure per una misera sufficienza, ma devo finire dei progetti e quindi tiro a far ciccia, mi scuso se faccio perder tempo a chi ne sa piu di me, anche se i consigli datomi sono stati eccellenti! grazie
  4. Come posso fare per inserire in una scena un nuovo oggetto su 3ds? Ho provato con il comando merge, ma nonostante sembri tutto caricato non riesco a vedere dove sia l'oggetto inserito?!?!? Avrei bisogno di inserire in determinati punti degli oggetti che ho scaricato! Spero mi possiate aiutare!
  5. vale a dire ad esempio ho dato cubic invece di planar?
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    invece adesso il problema si pone per delle mega buche o avvallamenti del terreno, guardate che roba! mah! sapete darmi un aiutino???
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    chi la dura la vince! il tile x e y del materiale non so a cosa serva, stanotte vedo di capirlo, pero ho scoperto che per scalare la texture c'è il comando in object parameter, alla voce uv parameters, dove appunto è possibile selezionare la scala secondo x,y,z!
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    niente da fare ho provato a mettere sia 0.001 che 100 a tile x e y ma non cambia praticamente nulla!
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    infatti provavo proprio con il tiling ma non sono riuscito a impostare come si deve...adesso provo con scene piu semplici! grazie dell'aiuto!
  10. ho premuto su tale quadratino giallo.nero ma non ci sono impostazioni riguardo alla scala del materiale
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    sto cercando di fare prove ma non ottengo buoni risultati, quello che credi di aver fatto male è l'importazione autocad>3ds, infatti quando apro con ms sembra tutto minuscolo, come potrei fare a scalare oppure ad importare nella giusta misura?
  12. Buondì, stò giocando un po con maxwell studio, ma ho dei problemi sulla scala di rappresentazione del materiale, vale a dire, supponiamo che voglia mappare un solido come se fosse un pavimento, scelto il materiale lo assegno, ma quando vadio a renderizzare noto che le piastrelle, quindi i quadrati in cui è diviso il materiale-pavimento sono troppo piccole o troppo grandi, quindi avrei bisogno di adattarle alle mie misure, come faccio? Grazie
  13. grazie della risposte, infatti merge non sapevo a cosa servisse! solitamente su altri programmi utilizzo insert o simili! una cosa pero credo dia averlo inserito ma non lo vedo, dove me lo inserisce?
  14. Ciao a tutti, sono alle prime armi cosi non so come inserire un oggetto in una scena gia esistente di 3dstudiomax, semplicemente ho una strada e vorrei mettere dei passanti, chiarmante strada e passanti gia disegnati!
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    Salve a tutti, sono nuovo del mondo rendering, anche se mi diletto in grafca da un po di anni...soprattutto in fotografia! Sto cercando di renderizzare una sedia imbottita, tutto fila liscio per metalli e luci...ma per la stoffa i problemi si complicano, infatti vorrei fare una semplice tessitura quadrettata, cosi ho provveduto a crearla in ps per poi montarla come mappa di composizione in rilievo,ma non riesco a farla diventare della gista dimensione, vale a dire molto molto piccola, come po sso riuscire in tal cosa? allego un'immagine per far capire a cosa mi riferisco!
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