Vai al contenuto

mirco 1980

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    5
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. mirco 1980

    Invertire L'ordine Dei Punti?

    Ti ringrazio infinitamente. Ti chiedo un'altra cosa sola...mi potresti dire perchè succede? In cosa sbaglio?
  2. mirco 1980

    Invertire L'ordine Dei Punti?

    Buongiorno. Ho realizzato delle wrl con Rhinoceros. Con questo ultimo, nella fase di rendering, risultano corrette; nel momento in cui le esporto in vrlm 1.0 o vrlm 2.0 alcune facce risultano trasparenti. Mi è stato suggerito di invertire l'ordine dei punti per queste ma...non ho idea di come si faccia. Cosa vuol dire invertire l'ordine dei punti e come si fa? Grazie.
  3. Ho dei file .dwg realizzati con AutoCad Light 2007 che non riesco ad aprire con Rhino. Sbaglio io in qualche cosa o sono proprio incompatibili? Ho provato anche con Inventor 9...nulla da fare. L'unica soluzione è utilizzare AutoCad Light 2007?
  4. mirco 1980

    Passaggio Da .3dm A .wrl

    Nel momento del salvataggio se uso questo settaggio o se scendo mi provoca quello che ho descritto.
  5. mirco 1980

    Passaggio Da .3dm A .wrl

    Gentili tutti, ultimamente ho la necessità di realizzare lavabi e salvare questi nel formato .wrl. Qual è il problema? Tutto questo avviene con un certo insuccesso soprattutto nella "traduzione" della pancia. Dopo aver realizzato quest'ultima, con i comandi Sweep 1 Rail e Sweep 2 Rails ed aver posizionato sopra il bordo superiore, il modello risulta senza problematiche. Nel momento in cui lo salvo in wrl, le curve diventano spigoli e la pancia si distacca dai bordi; il finale risulta accettabile solo nel caso vada ad aumentare il numero di poligoni ma, purtroppo, mi è richiesto di creare lavabi con una dimensione massima di 1MB o poco più, comunque non oltre i 2MB. Dove sbaglio? Mi potete dare suggerimenti sulla tecnica da utilizzare?
×