Vai al contenuto

SDTN

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    14
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. SDTN

    Come sarà la nuova interfaccia di Blender 2.8

    Ciao, volevo imparare blender ma vedo che sta per uscire la 2.8 che ha workflow e interfaccia diversa. Su quale versione mi consigliate di iniziare? Grazie e ciao.
  2. RISOLTO disabilitando UAC. PC con win 7 hoem. Grazie a tutti anche se un po' in ritardo.
  3. Ciao, grazie a tutti, molto gentili! Si, ho visto che sculptris lavora per suddivisioni "mirate" del modello e (grazie statib) pare anche mudbox. Ora vado a vedere la guida. Io avevo cercato qui: http://download.auto...Number=d28e1793 che credo sia la guida linkata da "statib", ma non mi funzionava la ricerca e l'index! Mi sarebbe piaciuto creare figure astratte da mettere su un gambo di anello e l'effetto dovrtebbe essere simile al lavoro manuale e non cad. Ancora grazie.
  4. SDTN

    mudbox subdivion surface

    Ciao, 1-è possibile suddivisionare una parte dell'oggetto in mudbox così da non appesantire tutto il modello? shift+d lavora su tutto l'oggetto. 2-qualcuno riesce ad esportare per rhino un modello fatto in mudbox senza avere tspline? grazie per l'attenzione.
  5. SDTN

    Sculptris e 3Ds Max

    Ciao, leggo che usi rhino+sculptris e vorrei chiederti un chiarimento: l'oggetto .obj esportato da sculptris è per me ingestibile da rhino, quando me lo importa! In cosa sbaglio? Tu come fai a modellare in rhino oggetti di sculptris?
  6. Ciao, fino alla versione di photoshop 5.0 era possibile importare un'immagine semplicemente trascinandola nella finestra di PhS. da un altro programma come un visualizzatore di immagini. Ora non è più possibile o sbaglio?! Era molto utile!.
  7. SDTN

    Consiglio tavoletta grafica

    Ciao, io ho una wacom intuos3 M (e prima avevo una intuos A4) e va benissimo per disegnare a mano libera anche se non avrai mai la precisione della mano sul foglio...ma rimedi con i software. La bamboo l'ho provata una volta per qualche ora e non va male. Vedi tu se hai bisogno delle caratteristiche di una intuos oppure no (pressione ecc). In particolare ti consiglio Alias Sketch pro con wacom.
  8. SDTN

    Modellare anello con rhino

    Ciao, probabilmente avrai già fatto l'anello...comunque io proverei a creare una forma simile ad un uovo e poi disegnerei una curva direttamente sulla superficie (curveonsurf), poi offset della curva e rail su due binari...se ti interessa ancora posso essere più preciso. E' solo un'idea. A me chiedono sempre di fare in modo che si possa modificare velocemente quindi bisogna pensare al metodo più adatto a tal fine!
  9. SDTN

    iniziare con 3d: cinema4d o modo?

    Grazie a tutti. Sto guardando un po' di tutorial su youtube. Sono entrambi interessanti. Disegno anelli con rhino e cercavo un software che mi permettesse di creare forme più "libere" e in minor tempo.
  10. SDTN

    iniziare con 3d: cinema4d o modo?

    Ciao, sapreste consogliarmi tra cinema4d e modo? Calcolando che: 1-è solo per "diletto" ma che non mi spiacerebbe poter esportare per rhino (che uso), 2-deve essere intuitivo nella modellazione, non mi interessa la parte di texture e rendering, 3-licenza non troppo costosa... 4-ho un Hp i7 con 4gb di ram e scheda video scarsina, Ho provato 3dmax e blender ma non mi ci trovo! Grazie e scusate per la domanda un po' solita...
  11. Ciao, io ho provato il soft "sculptris" che è free. Ha pochissime funzioni ma fatte bene ed è veloce da usare-imparare. Certo non è all'altezza di z-Brush e simili... Volevo mettermi anche io a modellare qualcosa ma non trovo la plastilina. Ho preso il fimo ma appunto secca subito e la creta richiede spazio e molta organizzazione (almeno per me). La scuola vorrebbe insegnarti tutto in tempi prestabiliti ma ognuno è diverso dagli altri, ha tempi diversi e solo quando si scopre ciò che veramente ci appassiona si inizia il vero studio. E' sempre così. Mi piacerebbe vedere qualche tuo lavoro.
  12. Ciao, ho acquistato una docking station usb-sata con due slot. Dopo il primo collegamento al mio portatile HP DV8 con due HD alloggiati nella d.station(500 e 250 GB) vedevo solo un hd. Tutti gli hd esterni contengono dati che non voglio perdere. Al secondo riavvio gli HD est. sono regolarmente segnalati come supporti usb (in basso a destra del pc) ma non posso accedere al contenuto. Tramite "Gestione Computer > gestione disco" vedo un HD ma mi dice "non allocato" . Se "alloco" e creo un volume con lettera devo poi formattarlo e perdo tutti i dati!!! In più un altro hd da 1TB con tutto il backup dei lavori non viene più visto utilizzando un dispositivo separato usb2sata (quelli singoli con cavo sata ed alimentazione)...anche lui memoria da allocare. Idem se lo inserisco (l' HD da 1TB) nella d.station. Noto che anche la chiavetta usb da 8GB quando inserita richiede una correzione dei dati. Ho provato con "Find and Mount" a creare una nuova unità chiamata "X" ed ora la vedo assieme alle lettere c:/...d:/... in esplora risorse, qualunque HD inserisca nella d.Station...ma sempre vuota! Non ho mai richiesto di formattare gli HD. Ho provato: ad aggiornare tutti i drive HP; tutte le porte usb ed esata del pc; aggiornato l'antivirus AVIRA; giocato con le tre levette dietro alla D.Station per rendere gli Hd raid ecc..; leggere infinità di forum.... La doc station.: http://www.softeamit...CAgICAgIA%3D%3D Che fare? Come recupero i dati? Ma li ho persi? Tremo al solo pensiero. Grazie.
  13. Naturalmente come ultimo passaggio hai cliccato su "applica" vero? Sapevo che alcune schede video Ati hanno dei problemi con rhino. Prova a guardare sul sito del programma se c'è una lista con queste schede. Persone con Vista avevano il tuo problema e l'hanno risolto così. Io ho win 7 64 bit e scheda nvidia e rhino gira bene. Prova a guardare nelle proprietà di rhino (strumenti/opzioni poi aspetto/Opengl) e cambia le impostazioni.
  14. Prova ad andare sull'icona del file eseguibile di rhino (rhino.exe) poi con tasto destro-proprietà e spunta compatibilità per WIN XP sp2.
×