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Vincent

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    http://xvincentx.netsons.org/programBlog
  1. Vincent

    Modellatori 3D

    Quello che avevo in testa fondamentalmente sarebbe una cosa a sfondo militare: un soldato con un elicottero dietro, magari in una giungla. Oltre a soldato ed elicottero ci fosse un tavolo con degli oggetti, qualche altro soldato attorno. Se poi l'ambiente avesse anche diversi ostacoli in modo da poter applicare effetti d'ombra. Poi ovviamente la fantasia del modellatore prende il volo e fa quello che vuole
  2. Vincent

    Modellatori 3D

    Ho in mente di creare un piccolo demo in C++ e DirectX11 nel quale vorrei inserire diversi effetti in real time da me codificati. Una cosa sulla falsariga di questi (http://developer.nvidia.com/nvidia-graphics-sdk-11-direct3d). Mentre però nVidia può vantare grafici 3D che preparano scene e modelli su misura, io sono fondamentalmente da solo e quindi la ricerca di modelli e scene 3D su sui applicare shaders ed effetti è tutta via web (o nel caso peggiore si lavora utilizzando i soliti cubi e rettangoli). Dopo aver scandagliato circa 30 milioni di modelli 3D (alcuni senza texture, alcuni con artefatti se esportati, sistemi di coordinate strambi e compagnia cantante) sono riuscito a tirarne fuori 2, che dovrebbero essere la base della scena che ho in mente -> (http://img810.imageshack.us/img810/6292/imgcc.png) Chiaramente con questi 2 cosettini faccio ben poco, da qui l'esigenza di un grafico 3D che possa creare per me dei modelli 3D per arricchire la scena e renderla almeno guardabile. Come puoi notare manca palesemente uno "sfondo" che avevo immaginato di tipo militare.
  3. Vincent

    Modellatori 3D

    Salve! Sto creando una tech demo in C++ e DirectX 11 e ho bisogno di modellatori per un paio di cose che ho cercato per molto a lungo sul web ma che non sono proprio riuscito a trovare. Alla fine tutti i credits saranno inseriti!
  4. Vincent

    Cercasi Piccoli Grafici

    Salve a tutti. Oramai programmo da anni in DirectX e mi piace creare effetti grafici ed esempi, con tutorial corredati. Purtroppo non so niente di grafica 3D e sono veramente stufo di cubi, sfere già fatti e modelli sgraffignati dal web che sono anche difficili da convertire. Cerco quindi qualche buon grafico che possa fare a richiesta dei modelli 3D di vario genere. Ovviamente nella pubblicazione darò tutti i riferimenti necessari e dovuti. Grazie a tutti.
  5. Vincent

    Scream

    ma come fate a fare cose cosi straordinarie? Io sto cercando di fare un guanto e non mi viene nemmeno!!!
  6. Vincent

    Finire La Modellazione Di Un Guanto

    Ma aldilà del fatto che non prende tutto, l'effetto non è proprio il massimo Una buona immagine è questa se non avesse il buco al centro. Ma ad ogni modo, come faccio a metterla solo "sotto" il guanto?
  7. Vincent

    Finire La Modellazione Di Un Guanto

    Ok! ho poi fatto livello->unico livello e salvato l'immagine. Ho poi inserito un semplice materiale lambert con il colore giallo e quindi la bump texture. Il risultato non è stato proprio quello desiderato:
  8. Vincent

    Finire La Modellazione Di Un Guanto

    Ottimo, io ho photoshop 6! Come potrei "andare avanti"?
  9. A noi squattrinati non hai pensato???
  10. Vincent

    Finire La Modellazione Di Un Guanto

    Perchè mi sembra ancora arabo quello che dite!!
  11. Non è che esiste una versione del libro PDF meno costosa?
  12. Vincent

    Finire La Modellazione Di Un Guanto

    Per seghettature intendo quelle all'inizio del guanto...avete mai visto un guanto no? All'inizio ci sono delle seghettature a zig zag...insomma prenderene uno e capirete Per il bump mapping devo quindi trovare una mappa di "rugosità", da unire a una texture per il colore...dovrò generarla? Come si fa?
  13. Io non posso che inchinarmi a tanta bellezza 3D. Quanto vi invidio. Anche se sui disegni qualcosina è vero. Il primo personaggio, per esempio, nel disegno sembra un duro, nel corrispettivo 3D un pacioccone scemo La nonnina è praticamente diversa Il ragazzo nel disegno sembra un rapper, nel 3D un vero nerd Comunque tutto belissimo!
  14. Vincent

    Finire La Modellazione Di Un Guanto

    Salve a tutti. Sto cercando di fare il classico guanto da cucina tramite nurbs (capisco le vostre risate, è orrido) Ora volevo sapere, come fare le seghettature alla fine del guanto (sapete come è fatto un guanto, vero?) e aggiungere quei dettagli "rugosi" a quest'ultimo?? P.S. Il rendering è stato fatto con mentalRay
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