Vai al contenuto

sebastiano76

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    55
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su sebastiano76

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. sebastiano76

    Da Sketchup a 3ds Max

    Senza nulla togliere a 3dsMax, ma da quel che si vede non credo manchi realismo: https://www.chaosgroup.com/gallery/product/vray-sketchup Dalla versione 3.0 di V-Ray l'interfaccia è tutt'altra cosa rispetto al passato: semplice ed intuitiva. Non so quale idea tu abbia di realismo ma a questo punto forse ti converrebbe imparare 3dsMax così da superare l'importazione da SketchUp. Buon lavoro. S.
  2. sebastiano76

    Da Sketchup a 3ds Max

    Ciao Jennifer. E se pensassi di utilizzare V-Ray for SketchUp gratuito per 30gg? Magari per quello che devi fare potrebbe risultare una strategia da percorrere. https://www.chaosgroup.com/vray/sketchup Io la uso e per i mie scopi è una ottima combinata SketchUp+V-Ray. Il mio rimane solo un suggerimento. Buon lavoro.
  3. Ciao. Fammi capire una cosa: se io ti scrivessi di abbandonare il tuo sogno (e la grinta che traspare nelle righe del tuo post ti aiuterebbe non poco alla sua realizzazione) tu avresti il coraggio di abbandonarlo a fronte di un lavoro qualsiasi in ambito dell'informatica? A parte il fatto che non esiste solo l'informatica per trovare lavoro, stai scherzando, vero? Non puoi accettare che qualcuno distrugga i tuoi sogni. Ne ho incontrate non poche di persone che non hanno neanche provato a lottare per i propri sogni e svolgono un lavoro (forse qualunque ) che non gli piace affatto: lo si capisce da lontano. Lo sai che prospettiva hai di andare in pensione in Italia? Si inizia a parlare di 71 anni e con il tempo credo che tale soglia aumenterà. Iniziando a 30 anni lavoreresti per i prossimi 40 anni (se ti va bene ) svolgendo un qualsiasi lavoro nell'ambito dell'informatica. Suvvia non scherzare! L'Italia non è il mondo. Studia ed impegnati per il tuo sogno. La strategia che hai illustrato a mio avviso non è malvagia. Forse qualcuno di questo forum saprà darti qualche dritta.
  4. sebastiano76

    ZBrush 2018

    È davvero unica la soddisfazione provata per i soldi spesi per la licenza di questo software. Sempre aggiornato e gli aggiornamenti sono sempre stati utili.
  5. sebastiano76

    Nuovoi PC Chiarimenti

    Dai 100 ai 150 euri.
  6. sebastiano76

    Sequenza upgrade scheda video

    thumb
    Grazie Marcello e grazie zatta. Quando ho ricevuto sul cell l'avviso della tua cortese risposta (Marcello) avevo già montato entrambe le schede: la 1080 ti sopra e la 970 sotto. Ritornando alla mia lista: 1. Fatto! 2. Fatto! 3. Installo contemporaneamente entrambe le schede e riavvio il PC ... e prego. 4. Nessuna schermata blu e il S.O. si avvia regolarmente e do il tempo a Win 7 di completare la sua procedura di installazione automatica dei driver. 5. Riavvio il PC e installo i driver aggiornati Nvidia: installazione pulita. 6. Completata l'attività di cui al punto precedente riavvio il PC e tutto è a posto: riconosciute entrambe le schede e ad ognuna delle quali è collegato un monitor. Sarà stata fortuna? Non lo so ma perché chiederselo? Grazie ancora.
  7. sebastiano76

    Sequenza upgrade scheda video

    Salve. Oggi mi arriva la GTX 1080 TI che andrà a sostituire una delle due 970 GTX in SLI. Una delle due l'ho già venduta e non è più presente nel case. Riavviato il PC con una sola GTX 970 questo ha iniziato a dare schermate blu di errori irreversibili di sistema e malgrado tutto sono riuscito a ripristinare il PC (spero di non essere costretto a formattare tutto il PC perché solo a pensare alle varie licenze originali tra disattivazioni e ripristino mi vien da piangere). Non ho voluto installare i nuovi driver video (e con la scusa aggiornarli) sapendo che a breve sarebbe arrivato il mostriciattolo di cui sopra. Premesso ciò chiedo a chi ha più esperienza di indicarmi/propormi, nei limiti della riservatezza professionale, la sequenza ottimale per questo upgrade (su S.O. Win 7 Ultimate 64 bit originale). Io avevo pensato a questa: 1. con l'unica GTX 970 rimasta eseguo la disinstallazione dei driver. Alla richiesta di riavvio spengo il PC; 2. estraggo dal case la 970 e monto la 1080 TI sul primo slot PCI-ex (per intenderci quello vicino alla CPU); 3. nella speranza che con questa mossa non gli dia il ko definito al S.O., installo i driver aggiornati e riavvio il PC; 4. rispengo il PC e inserisco nell'altro slot PCI-ex la 970. In teoria i driver sono gli stessi per entrambe le schede per cui il S.O. dovrebbe essere in grado di riconoscerla ed installare in automatico i driver garantendo la coesistenza delle due. Chiedo lumi a riguardo. Grazie. La mia configurazione è: I7 2600K, 16 GB DDR3 1600 Mhz, SSD 500 GB EVO 850, win 7 Ult. 64bit ed altre quisquilie...
  8. sebastiano76

    Nvidia presenta NVIDIA RTX, il realtime di qualità cinematografica

    "Chi lascia la vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova."
  9. sebastiano76

    child .ztl

    Ciao. Usa questo: http://www.makehuman.org/ Realizzi il tuo modello 3D e lo importi come tool in ZBrush. Cordilamente.
  10. sebastiano76

    sketchup qualità vray

    Ciao. Prova questo in versione trial. E' un plugin da installare in 3ds max (dalla 2010 alla 2018). http://www.simlab-soft.com/3d-plugins/SketchUp-from-3DS-main.aspx We are providing a trial for using the plugin where you can use the full set of features without any limitations. Note: You will need to activate this plugin after 30 times of use. Se dovesse funzionare "al meglio" valuti l'acquisto della licenza. Cordialità.
  11. sebastiano76

    corso di modellazione online in italiano

    Premetto di non essere in condizione di conflitto di interesse nello specifico, ma su Udemy ultimamente ho acquistato un corso su Javascript allo stesso prezzo riportato sul link sopra (e altri due in verità ). Effettivamente il costo è mooolto conveniente e dando una occhiata al numero di iscritti (ad esempio a quello su Javascript ne leggo oltre 1500) l'autore è stato ripagato certamente per il suo lavoro. Non sempre è così ma è il duro mercato. Taluni corsi già seguiti sono veramente fatti bene altri un poco meno ma l'investimento non è in discussione a mio avviso. Per contro, Udemy non parla molto l'italiano ad oggi.
  12. sebastiano76

    Workstation amd threadripper 1950x

    Generalmente lo sono con il case: i fori filettati sono nel case. Nella MB ci sono solo fori.
  13. sebastiano76

    #DDD2017 Masterclass: obiettivo alta formazione

    Tutto molto bello ma Arezzo è fuori dalle mie priorità al momento per una presenza fisica: al ritorno potrei trovarmi la serratura di casa cambiata.
  14. sebastiano76

    sketchup make 2016

    Non saprei come fare. Questa è la pagina ufficiale dei download: https://www.sketchup.com/download/all
  15. sebastiano76

    #DDD2017 Masterclass: obiettivo alta formazione

    Vedere che ad Arezzo si terrà una MasterClass dedicata a V-Ray per 3ds Max e una a V-Ray per SketchUp mi restituisce un po' di soddisfazione per l'investimento professionale compiuto avendo abbandonato il primo per il secondo. Mi sono fermato con la Sub di una Suite all'anno 2015 (alla ricerca di qualcosa di più adatto alle mie esigenze professionali) e adesso mi ritrovo (dopo aver acquistato V-Ray 3 per SketchUp) una ottima accoppiata. Lungi da me paragonare i due software: 3ds max è stato il mio primo vero strumento per il 3D e V-Ray è sempre stato il motore di render verso cui tendere. Ho atteso finché non è uscita la versione 3.
×