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EKTO

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  1. Ciao d4N, la scena ha 156000 poligoni....sinceramente non so se conta anche i singoli sassolini scatterizzati....ma credo di no....per i tempi di renderizzazione siamo sulle 12ore(circa)per un render a 4960x3298....sicuramente si poteva anche avere un file con meno poligoni ma il tempo c'era e ne ho approfittato ciaaaaaaaaaao
  2. vai fedeeeeeeeeeee!!!!! vara che ben!!
  3. grazie mille luchetto, si in effetti qualcosina di sbagliato c'è, la prossima volta starò un pò più attento @D4N si in effetti ero partito per fare un giardino zen però poi immaginandomi la scena....forse non sarebbe stata molto interessante con quell'inquadratura, quindi ho cercato di trovare un protagonista e valorizzarlo un pò.... i sassolini sono 4 diversi tipi di solidi scatturizzati sopra un plane con displacement(modificatore).....nel displacement è stata inserita la texture del layout del giardino, in modo da avere una geometria già movimentata per evitare di avere troppi sassolini scatterizzati
  4. @madmatt si si ce l'ho.... ecco qui il link asteroids @Federico.lora ehheeh grazie fede @lory25 si lory il fotografo(io) è stato messo in post produzione.....insieme ad un bel tatoo hihihihi ciauz
  5. ahhahahah graaaande breska @kris_73_it ho preso spunto da diverse rocce per crearne una.....un pò + misteriosa, proprio perchè non si sa da dove sia arrivato questo masso cosa vorresti sapere in +??intanto potrei parlarti dell'inquadratura...ho scelto questa vista perchè le due forti linee prospettiche formate dall infisso della vetrata vengono bilanciate dal masso che è leggermente spostato sulla sinistra creando un immagine compositivamente (credo) bilanciata....
  6. EKTO

    Asteroid

    ciao raga, vi propongo una mia immagine...spero sia di vostro gradimento... si tratta di un patio in cui ho voluto svarionare un pochino, la scena è modellata interamente in 3ds partendo da piante e prospetti cad, la post produzione è stata fatta in photoshop. ovviamente commenti e critiche costruttive sono ben accette grazie ciaaaaaaaaaaaaaaaaao
  7. ok grazie ragazzi... no per me non è indispensavile usare l'oggetto loft...provo subito a convertirlo e a fare le modifiche, speriamo che vada bene grazie mille
  8. EKTO

    Scanalatura In Un Oggetto Loft

    ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa, ho un oggetto loft in cui devo sagomare delle scanalature....ora vi spiego meglio: ho creato la sagoma di un auto con un oggetto loft ora dovrei fare la scanalatura della portiera, ho provato ad usare il modificatore chamfer ma purtroppo il retino del mio oggetto non ha linee in corrispondenza della portiera. secondo voi come potrei risolvere questo problema?? per favore non rispondetemi "per risolvere segui il manuale e crea la superficie dell auto come nel manuale". ovviamente spostando i vertici del solido perdo anche la perfezione della superficie quindi non posso, sarebbe possibile aggiungere qualche linea al retino dell'oggetto loft?? scusate se non uso termini tecnici ma sono abbastanza nabbo....grazie mille
  9. EKTO

    Tutorial - Car Modelling

    ciao raga, volevo chiedervi una cosa: sto creando il 3d del mitico furgoncino westfalia (furgoncino hippie, cuccamobile ecc ecc)ma ne sto uscendo pazzo!!!!ho visto nel file postato dal mitico farins, che lui ha utilizzato una sola line, io ne ho utilizzate più di una e ho cercato il più possibile di avvicinare i vertici che si dovrebbero toccare. Purtroppo però non riesco ad utilizzare il modificatore surface perchè appena lo attivo come descritto nel tutorial, non succede niente per saldare più vertici è necessario che facciano parte tutti della stessa line??nel mio caso è possibile far si che le diverse line utilizzate si uniscano tutte in una?? spero tanto di essermi spiegato bene....grazie mille a chi mi risponderà
  10. EKTO

    Trasparenza Vetro

    ecco la soluzioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee........... ovviamente ho vinto la palma del + demente della storia eh.... perchè come sempre la soluzione è proprio una cavolata: mi ero scordato di mettere trasparent shadow ON grrrrrrrr sono proprio un demente!!!!!! accetto tutti gli insulti possibili e immaginabili....:-( nicoparre se non ne eri a conoscenza di questa opzione dai un occhiata a questo link: manuale luci un bel manuale che ti aiuterà ciao ciao
  11. EKTO

    Trasparenza Vetro

    si si infatti funziona solo che non ho la possibilità di personalizzare così tanto le ombre....peccato......se qualcun altro sa qualcosa a riguardo ci illumini:D
  12. EKTO

    Trasparenza Vetro

    ma con le advanced ray traced non ho il massimo della personalizzazione??sapevo anche che le advanced ray traced supportavano le trasparenze??almeno mi era stato spiegato così...... non metto in dubbio quello che mi dici anche perchè sono mooooooolto principiante....comunque provo subito con le raytraced shadow
  13. EKTO

    Trasparenza Vetro

    il piano per fortuna si è sistemato(almeno sembra)andando sul modificatore > normal > e mettendo il flag su unify normal......spero possa essere una buona soluzione...che dici?? ho usato box....si l'effetto è voluto ho ruotato il gizmo volutamente,per le ombre ho usato le advanced ray traced cosa potrei aver sbagliato???
  14. EKTO

    Trasparenza Vetro

    nemmeno importando di nuovo quella parte di pavimentazione risolvo il problema.....rimane comunque uffa...
  15. EKTO

    Trasparenza Vetro

    graaaaaaaande la colonna è ok....era già attivato il flip normal, ho provato a cliccare su unify normal e a renderizzare ed è andato tutto ok....ora anceh se levo unify normal va tutto ok!!! quindi per il pavimento è proprio un problema a monte?? ora provo a importare solo quella parte dal modello 3d di autocad....speriamo bene:-D grazie mille per la dritta della colonna, se ti viene in mente qualcosa riguardo le ombre fammi sapere ciao ciao
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