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Scarlatto

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  1. Scarlatto

    Pesce Vela

    Ho provato a sistemare il wire. Mi hai messo la pulce nell'orecchio http://www.artescarlatta.it/tmp/Pv/pesce_5_Wire.jpg Penso che ora sia meglio o mi sbaglio di grosso?
  2. Scarlatto

    Pesce Vela

    Aggiorno il wip della wire mesh Wire http://www.artescarlatta.it/tmp/Pv/pesce_4_Wire_small.jpg Piena http://www.artescarlatta.it/tmp/Pv/pesce_4_Mesh_small.jpg Attendo vostre
  3. Scarlatto

    Pesce Vela

    Buona sera Ecco il pesce modellato per intero. Posto un render WIRE. Che ve ne sembra? A presto
  4. Scarlatto

    Pesce Vela

    Rieccomi finalmente dopo una serie di evoluzioni, oggi sono riuscito a dedicarmi 3 orette al progetto Posto l'ambientazione con prova luci ed atmosfera. Forse le caustiche sono troppo piccole per le onde sopra...voi che dite? Come vi sembra? Grazie ancora :D
  5. Scarlatto

    Pesce Vela

    Buongiorno a tutti. Ecco il modello aggiornato con i vostri PREZIOSI consigli. Ho anche modificato un'pò le proporzioni per renderlo più aggressivo ed estruso delle facce al lato dell'occhio per creare la base delle branchie. Continuo ora con la modellazione dei particolari. Sempre che non ci siano delle cose che io ora non riesco a vedere :D Grazie ancora.
  6. Scarlatto

    Pesce Vela

    Buongiono a tutti. Mi sono messo in testa di realizzare un pesce vela catturato circa 4 anni fa da un mio amico. E'molto simile ad un Marlin come tipo di pesce predatore, ma ha la pinna dorsale molto piu sviluppata ed alta. Posto il wip della Mesh di base, per aver qualche consiglio se sto andando nella strada giusta. Aggiungerò i dettagli in Zbrush. Sono molto inesperto sulla modellazione organica.. e non ho ancora il Mesh Flow automatico Ringrazio in anticipo. A presto con buone nuove
  7. Detto fatto Ho aggiunto 2 livello di sfondo cambiando i canali in photoshop e l'opacità Come mi hai detto tu (Stalio) il risultato è diverso. Quasi impercettibile, ma ora sembra più unito con lo sfondo! Grazie per avermelo fatto notare. In due versioni. Bianco e Nero in stile ArteScarlatta
  8. Grazie Stalio Ho sfruttato la tecnica di illuminazione HDRI per una illuminazione di base in tutta la scena e per non aver problemi di backframe nero nei riflessi degli oggetti. Poi ho aggiunto 2 Omini per simulare le luci reali della foto. Lo sfondo HDRI si nota sulla pancia, molto leggermente, e soprattutto nei rami/cordoni ombelicali. L'immagine HDRI l'ho creata sfruttando lo sfondo che avevo creato. Inserirla sulla foto "reale" è... interessante come sfida!! Provvedo subito A presto con buone nuove
  9. Buonasera a tutti ecco gli ultimi ritocchi seguendo i vostri consigli. Effettivamente il risultato, almeno per me, non è ancora buono... anche perchè, come mi avete fatto notare, sono partito da una brutta foto con poca definizione e 0 luci interessanti. Ho passato più ore a compositare che a lavorare sul 3D. Il problema principale di tutto è che non ho tuttora le idee chiare. Continuo a pensare a diverse aggiunte che forse sbilancerebbero il contenuto della composizione. Sono arrivato nel punto di non ritorno Di certo il livello è completamente differente rispetto a quello di prima. Per questo devo ringraziare voi Resto in attesa di ulteriori critiche :D Sempre che non vi siate stufati di vedere scene così "particolari". A presto con gli utimi dettagli di pro-forma da "ARTESCARLATTA" Grazie ancora per l'interessamento.
  10. Buongiorno a tutti voi Allora, seguendo le vari e VALIDI consigli che mi avete dato (specialmente nicoparre) forse sono arrivato ad un'altro risultato più interessante e forse piu vicino a quello che ho in mente. I problemi delle prove di prima erano che il Displacement ed il Bump erano troppo pompati e questi aggiungevano dei disturbi effetto noce . Ora li ho quasi elimitati e l'integrazione sembra più "naturale". Ora il petto non mi convice.. sembra quasi di plastica..voi che ne dite? Ho anche provato a settare 2 luci veloci per creare + patos .. ma è solo una prova delle 4.00 del mattino Grazie ancora
  11. Buongiorno a tutti. Ecco il mio l'ultimo aggiornamento. Dopo 3 giorni di pausa, causa formattone, ho ripreso di buona lena a renderizzare Per quanto riguarda la traslucenza penso che il risultato sia migliorato parecchio .. o mi sbaglio ancora? Grazie per i suggerimenti.
  12. Un ringraziamento diretto a nicoparre e Stalio per i loro consigli. Leggendo tra le righe posso capire che mi serve ancora un certa "cultura generale" per rappresentare al meglio le mie idee. Ho scattato la foto a casa mia nel corridoio con la luce indiretta di 2 lampade da 60W nella stanza accanto. Ed ovviamente ho scattato la foto con il flash perchè non c'èra abbastanza luce. L'arte di sapersi arragiare in questo campo non da dei buoni risultati. Non contando che la reflex che ho usato era di un mio amico. Non avendo soldi per un set fotografico Per rendere l'effetto gonfiore confesso di non aver pensato alla soluzione proposta da nicoparre, per il semplice motivo che non avevo ancora chiaro come rapresentare la mia idea nei dettagli. E questo non è bene!!!! Ho impegato un intero pomeriggio per creare l'effetto di trasluceza del "mostro/teschio" creando qualocosa di non chiaro anche per me! Adirittuara provato con la siluette dell'Alien presente nella locandica de "Alien 3" Se avessi capito a priori cosa volevo, ci avrei impiegato meno tempo ottenendo risulatati migliori. Che mi serva di lezione. Bene ragazzi. I vostri consigli e punti di vista mi aiutano!!! Grazie! A presto con gli aggiornamenti.
  13. Bene, ottimo inizio. Il primo post, e ci sono già ottime critiche pesanti come mattoni. Ma ovviamente si digerisce tutto e si va avanti Iniziamo quindi a spiegare meglio. Sfondo. Lo sfondo fa parte dello stile. Quindi il fatto che sia "grezzo" è voluto. Colori. A che colori ti riferisci? Alla palette cromatica della composizione in genere oppure al fatto che la foto e la pacia abbiano dei colori smorti? Pancia Qui la nota dolente. La pancia è fatta in 3d Studio max in lowpoly con mappa di displacemente creata in Zbrush. Il materiale che ho creato è un SSS Fast Skin + Displacement di mental ray. Per l'illuminazione ho creato un HDRI partendo dallo sfondo poi ho aggiunto 2 Omini per l'iilumnazione esterna e altri 3 per l'illuminazione interna alla pancia. L'ombra che si vede dentro la pancia non è altro che un teschio. Osservando la foto in piccolo effetivamente sembra un'accozzagla di colori. Allego la foto nelle dimensioni reali. La mia idea di base è che il corpo umano sia una incubatrice di qualcosa di orrendo e luminescente che viene alimentato dal tubo che entra dentro la bocca. Grazie ancora per la celere risposta. A presto
  14. Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post dopo circa 2 anni dall'effettiva iscrizione al sito Sono emozionato!!! A parte gli scherzi vorrei sapere da parte vostra se l'effetto che ho dato è realistico oppure necessita di qualche accorgimento. Ovviamente mi riferisco solo alla parte sottostante dell'immagine. Il sopra (leggasi tubo) è ancora da sistemare. Mi perdonino gli Admin, ma non sapevo dove postare il topic, dato che sto lavorando a questo progetto sia in 2D che in 3D. Grazie in anticipo a tutti.
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