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derry987

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  1. derry987

    Scarpa Lowpoly Per Character In Real-time

    Ottimo tutorial! Spiega alla perfezione e con pochi passi come costruire un'ottima scarpa in lowpoly, magari per un videogioco Tnx e complimenti
  2. Forse credo di aver sbagliato e di essere stato troppo affrettato a chiedere... ho trovato dei tutorial interessanti qui nel sito e un mio amico mi ha detto che il plug in si chiama Panda Exporter. Grazie lo stesso
  3. Nessuno ha una risposta? Anche se conoscete la risposta di una sola delle mie richieste... vi prego
  4. derry987

    Alcune Semplici Richieste Per 3d Studio Max

    Salve a tutti, sto creando un ACTION RPG in 3D, e ho deciso di creare i modelli con 3D studio max. Purtroppo il programma che utilizzo per scriptare e quindi programmare il gioco, come formato comprendente animazioni (frames) legge solo il formato .x. Ho sentito che esiste un plug in per 3D studio max per esportare i modelli in questo formato, e volevo sapere se potete dirmi il nome di questo plug in e in caso dove trovarlo. Inoltre volevo sapere come si carica lo scheletro da implementare a un modello per fare le animazioni in 3D studio max, e se sapete spiegarmi come "attaccare" il modello allo scheletro. Infine volevo sapere come caricare le textures personali nel programma, in modo da poterle mettere sul mio modello. Per la colorazione con le textures non parlo di colorazione normale, ma parlo di "gestire" la texture sul modello. Ad esempio per texturizzare un volto, bisognerà impostare la texture delle labbra sulle labbra in 3D, cosi come gli occhi e tutto il resto. ULTIMISSIMA COSA Mi hanno detto che in 3D studio max esiste una funzione per creare i capelli proprio con delle fibre. Sapete dirmi come si fa? Scusate se chiedo troppo XD EDIT: Io ho 3D Studio Max versione 9 se è utile come informazione per rispondere alle mie domande. Grazie ancora
  5. derry987

    Forever

    Darkty, grazie del consiglio e beh, all'inizio lo avevo scelto anche io Dark Basic rispetto agli altri per la facilità e la versatilità del linguaggio di programmazione. Il fatto è che è molto più utilizzato e conosciuto Blitz3D, e normalmente io le cose più avanzate non posso impararle da solo ma mi servirebbe qualcuno che mi spiegasse i procedimenti per questo. Se qualcuno ha un po di tempo da spiegarmi anche a grandi linee cose come il salvataggio\caricamento delle partite, i trasporti da mappa a mappa o il menù mi farebbe molto piacere. Grazie ancora a tutti
  6. derry987

    Forever

    Allora risponderò a tutti. Per ILMALE: allora, per le animazioni non utilizzerò i vertici ma i bones, cioè scheletri costruiti all' interno dei personaggi, quindi per le animazioni non ho problemi. Poi per il fatto della caratterizzazione non preoccuparti, i personaggi principali saranno caraterizzatissimi e cmq ho presente Squall, FF8 è il mio gioco preferito XD Per DAMMILO: Allora, io ho parlato di 12.000 poligoni e quel modello che vedete ne ha 12.800 circa. Se non mi credete posso anche postarvi il wire XD Cmq io penso che non sono solo i poligoni a fare bella una grafica, ma anche le textures e le luci. Su queste ultime ci sto ancora lavorando però (infatti quegli screen sono moooooolto beta) Per PCIU: Beh, Pciu, tu hai mai visto una ragazzina di 8 anni con il seno? XD Per GUIDO: Scusa l' ignoranza, ma cosa significa "wnrappare"?XD
  7. derry987

    Forever

    Allora risponderò a tutto: 1. Non sono ancora animati, devo innanzitutto trovare un programma versatile per fare i keyframes, e poi impararlo XD ma è questione di poco 2. Se non sono animati non camminano XD, però grazie ai tasti freccia si muovono, ma a mò di fantasma, perché non hanno appunto i keyframes. 3. Si, interagiscono adesso con le collisioni, e appena farò i frames programmerò anche le interazioni con gli altri oggetti. 4. L' ho fatto con Blitz3D, è molto più versatile del Dark Basic. Il gioco lo sto facendo con Blitz3D 5. I personaggi (principali e non) che vedrete nel gioco varieranno dai 12.000 ai 15.000 poligoni. In che senso scusa? XD I modelli del gioco sono quelli che vedi, se non sono abbastanza dettagliati allora il gioco avrà una brutta grafica XD Cmq grazie a tutti quelli che mi seguono. Alla prossima per altre news
  8. derry987

    Forever

    Salve di nuovo a tutti. Bene, sembra che sono riuscito a liberarmi dagli impegni presi per i progetti degli altri utenti e oggi sono riuscito a mettere su qualcosa, ovvero una grafica provvisoria del gioco Eccovi qui lo screen della stanza da letto. Mancano ancora le ombre, le luci, il background che si vedrà dalle finestre, e le textures sono ancora quelle prese da internet, per quelle ancora non ho neanche iniziato (eccetto le texures degli occhi, che sono state disegnate da Ile-Gasf. e lo scarabocchio delle sopracciglia disegnato da me XD). Normalmente la visuale non sarà così, cioè la telecamera sarà all' interno della stanza, senza farla vedere come una sorta di scatola: Ed ecco lo screen della bambina con la visuale ravvicinata (textures sempre prese da internet eccetto gli occhi e le sopracciglia): PS: so anche io che i braccioli dei guanti sembrano "tagliati" a metà. Quello è solo un problema di tempo, nel senso che ho direttamente cancellato la parte superiore del cilindro, ma nella versione finale sarà eliminato quell' errore e fatto un bracciolo che "entri" dentro il guanto per avere un effetto più realistico. Grazie ancora a tutti per i commenti Ne aspetto altri. Alla prossima
  9. derry987

    Forever

    Già me lo ha detto un altro ragazzo del fatto di Sora XD Peccato che io non ho mai giocato a Kingdom Hearts e quindi oltre al personaggio principale che ho visto in qualche immagine per internet non conosco niente XD Cmq una news: per problemi di "apprendimento" sono passato dal Dark Basic al Blitz3D.
  10. derry987

    Aiuto Con Dark Basic

    Grazie male adesso vedo io come "convertire" le funzioni cmq per le altre domande nessuno ha risposta?
  11. derry987

    Forever

    supaworst, veramente ho scritto tutto al primo post XD utilizzo DARK BASIC PRO ah! cmq per chi avesse un grande cuore d' oro e un pò di conoscenza di programmazione: http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=51051 Vi prego, aiutatemi! Anche se non sapete tutto, anche con qualche link... :'(
  12. derry987

    Forever

    Grazie a tutti voi che mi incoraggiate e seguite il mio Forever vi giuro che non vi deluderò
  13. derry987

    Forever

    Kainjy, rpg maker l ho lasciato da circa 1 settimana (l' XP), proprio perché ho deciso di imparare subito il 3D senza starmi a perdere in tools che secondo me sono banali XD Cmq i modelli li faccio con 3D Canvas pro, mentre il gioco lo programmo con Dark Basic pro purtroppo devo ancora imparare molte cose sul dark basic, lo studio come ho detto da neanche una settimana. Però mi ci sto impegnando e spero che esca un buon gioco spero in altri commenti e consigli, ciao
  14. derry987

    Forever

    Salve a tutti, dopo neanche un mesetto che ho iniziato a utilizzare Rpg Maker XP, avevo deciso di fare un progetto con una grafica, giocabilità e audio molto diverse dai soliti standard. Ma il tool non mi soddisfaceva a pieno, non mi attirava, perché è graficamente limitato al 2D, seppure in questo settore è potentissimo: quindi ho deciso, senza conoscenze di programmazione e senza alcuna esperienza di buttarmi subito sul 3D, dando vita al mio primo gioco in assoluto. Ma bando alle ciance, passiamo al motivo di questo topic, e cioè: FOREVER TRAMA: Dieci anni prima dei fatti raccontati nel gioco, si scatena una guerra mondiale che vede coinvolte in primis le due superpotenze che l' hanno scatenata, e tutti i popoli che abitano il pianeta. La guerra finisce con l' inspiegabile ritiro di una delle due potenze, pur avendo questi ancora un esercito potentissimo. Il gioco inizia, come già detto, dieci anni dopo l' avvenimento di questo conflitto. Vestiremo i panni di Eric, un ragazzo contadinotto che vive con suo fratello maggiore, Joe, alla loro fattoria di famiglia. Eric da un pò di tempo fa strani sogni su persone di cui non conosce l' identità, e saranno proprio questi sogni i pilastri portanti dell' avventura. Inizierete un lungo viaggio alla ricerca di risposte alle varie domande che vi si presenteranno, vivrete una storia che gira intorno all' amore, alla vendetta, all' odio, alle bugie e ai vari volti della realtà. In piccole parti (la maggiorparte cinematiche) vivremo una storia parallela a quella principale, cioè la storia di Goran, un bambino che vive nella pace di una dormiente cittadina marittima. Della trama ho detto pochissimo, solo il minimo indispensabile per farvi capire a grandi linee cosa ci sarà nel gioco, e questo perché non voglio dire troppo con il rischio di spoilerare. INFORMAZIONI GENERALI: Eccetto i modelli dei personaggi, degli edifici e i filmati, il gioco (compreso anche il terreno) è tutto creato in script, e normalmente da me. Sono circa cinque giorni che sto studiando il linguaggio di programmazione e per questo il gioco ancora non ha inizio, ma posso dire di essere già a buon punto. Lo stile del gioco sarà molto simile a Final Fantasy 9 o Grandia 2, tutto completamente in 3D e (se riesco) con shader 3.0. Il BS sarà sempre in pieno stile Jappo, appunto come final fantasy 9, ma conto di farlo un pò personalizzato, e non il solito ATTACCA, DIFENDI, MAGIE, OGGETTI che vengono selezionati e il pg effettua l' azione. Saranno presenti, come avete potuto intuire, filmati in 3D creati sempre da me e sempre da 0 (ogni minima cosa del gioco non è rippata da altri giochi oppure scaricata da siti, ogni SINGOLA COSA è completamente originale, anche le textures). Premetto anche che questo mio topic non ha lo scopo di cercare collaboratori, perché il progetto lo voglio portare avanti più in solitario possibile, e premetto anche che lo dimostra pure il fatto che il linguaggio di programmazione l' ho appreso e lo sto apprendendo da solo, senza postare aiuti e senza niente, ma semplicemente studiandomi i vari tutorial e gli script già fatti e studiando i vari concetti. SVILUPPO: Queste tre immagini vi mostrano come il tutto si è sviluppato graficamente (e mancano ancora molte cose, tra le quali luce, background del cielo ecc) Fase 1: Qui ho caricato il modello e creato un reticolato (matrix) che poi diventerà il terreno, e infine impostato i movimenti tramite tastiera del personaggio: Fase 2: Qui ho caricato le textures del modello e del terreno, ma queste ultime a mò di tiles di rpgmaker, e a basso dettaglio grafico: Fase 3: Qui ho modellato il terreno e caricato textures ad alto dettaglio grafico, renderizzandone l' immagine completa sui tiles: Infine ho applicato una luce di base e fatto lo script per le ombre, e gli screen li potete vedere nella sezione successiva. PS: Per onestà premetto che queste sono solo textures provvisorie prese da internet, con il solo scopo di avere un' idea di come esce il prodotto finito e per prendere la mano sulla gestione degli script. SCREENSHOTS: Questi screenshots mostrano le varie angolazioni del personaggio con relativa luce in tempo reale: Screenshots della grafica di gioco (provvisoria): Screenshot della grafica del video (provvisoria): Come potete immaginare, la grafica è ancora di base. Adesso devo fare le altre fonti luce, la fonte principale (che sarà il sole), espandere luce\ombra anche sul terreno, il background del cielo... per adesso non mi viene in mente altro. Ah si! Le textures! (anche perché i capelli così sembrano di una tarantola XD). PERSONAGGI GIOCANTI: Eric: Età: 16 anni Descrizione: Eric è il fratello minore di Joe. E' un ragazzo contadinotto, che ha vissuto tutta la sua vita in campagna. E' reputato da molte un bellissimo ragazzo ma il suo difetto è che è troppo timido, e quindi poche volte riesce a stare con qualcuna. E' un ragazzo che ha molto coraggio, ma alcune volte è impulsivo e agisce senza pensare. Anche se è il fratello minore la maggiorparte delle volte è lui che sta attento a suo fratello, e a lui deve solo il fatto che sa menare le mani. Da poco fa strani sogni e vede li strane persone di cui non conosce l' identità. Joe: Età: 19 anni Descrizione: Joe è il fratello maggiore di Eric, ottimo lavoratore per quanto riguarda la sua terra. E' un ragazzo che sa aspettare, ha pazienza ed è un ottimo cacciatore, questo grazie a suo nonno che da piccolo lo portava con lui. E' sostanzialmente un ragazzo che sa vivere, ma appena ha l' occasione si ubriaca e cambia completamente. E' un ragazzo che sa farsi rispettare con la violenza, e la utilizza per tutto. E' molto ricercato tra le ragazze e di certo quando ne ha occasione non si tira indietro. Raden (nome provvisorio): Età: 20 anni Descrizione: Raden è un soldato dell' esercito di Lahron, amico di infanzia di Joe e Eric, ma soprattutto di Joe. Non si tira mai indietro quando c' è una sfida da affrontare, ma solo se lui ne ritiene giusto il motivo, oppure per lavoro. Ha un grande talento per quanto riguarda la strategia di guerra, e a prima vista sembra un ragazzo di ferro. In realtà è una persona sensibile e nostalgica, nostalgico per il suo passato. Segue gli ordini dei suoi superiori senza discutere e pretende una disciplina ferrea dai suoi soldati. Paula: Età: 18 anni Descrizione: Paula è anch' essa un soldato dell' esercito di Lahron. E' una ragazza solare e molto carina. Pur essendo al servizio del re, è una ragazza che ha a cuore molte persone a lei care, che hanno fatto parte della sua infanzia e della sua vita, ed è simpatica a tutti. Ci sarebbero anche altri personaggi giocanti, ma voglio evitare di postarveli perché si incontrano più avanti nella trama, quindi come detto prima voglio evitare ogni minimo rischio di spoilerare. PARTECIPANTI AL PROGETTO: Derry(me): regia, grafica 3D, grafica 2D, trama, dialoghi, script, video, musiche (compositore e sound engineer), insomma tutto XD Steve A. Talo: musiche (compositore e sound engineer) Krum: pubblicità al gioco (trailer) Grazie a tutti anticipatamente. Spero che commentiate in molti.
  15. derry987

    Aiuto Con Dark Basic

    Salve a tutti, sto creando un videogioco in Dark Basic, piu precisamente un RPG in stile jappo. Premetto che utilizzo il Dark da circa 10 giorni e non ho conoscenze in campo di programmazione, e sono qui per chidere qualche aiuto: 1. Come faccio a creare in Dark Basic uno script per il salvataggio\caricamento della partita? 2. Come faccio a fare uno script che mi permette di passare da una mappa a un' altra? Cioè un trasporto in un' altra mappa, mi hanno parlato di ID ma non so come settarli. 3. Sono riuscito a far muovere il mio modello, ma quando premo ad esempio freccia giu piu freccia destra il personaggio si gira verso destra e cammina in diagonale, come faccio a far si che premendo questi due tasti insieme il personaggio si volti in diagonale? per il movimento il mio script è questo do if upkey()=1 then yrotate object 1,0 : move object 1,0.25 if downkey()=1 then yrotate object 1, 180 : move object 1,0.25 [...] loop Per adesso mi servono queste tre cose, vi prego è molto importante! Il linguaggio lo sto capendo grazie ai tutorial inseriti in dark basic, ma su queste cose non ho trovato nulla, nè sul tutorial nè su google. Grazie a tutti anticipatamente PS: se qualcuno esperto ha un pò di tempo e mi passasse il suo msn per aiuto sul progetto lo ringrazio XD Ciao
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