Vai al contenuto

enrbreda

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su enrbreda

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. enrbreda

    Workstation portatile 1500 euro

    Salve a tutti!! Allora, io ho appena effettuato questo acquisto, quindi uso il post sia come suggerimento, visto che a me sembra una macchina non male, ma attendo trepidante anche chiunque volesse smentirmi e dirmi che ho buttato i soldi (magari con motivazione annessa). Ah, me la consegnano in settimana, quindi non ho potuto ancora testarla di persona. La macchina è un'ASUS N71jq per la cifra di 1200 euro iva inclusa Dunque: Intel® Core™ i7 Processore 720Q : 1.6 GHz with Turbo Boost Chipset Mobile Intel® HM55 Express Chipset 4GB DDR3 1066 MHz SDRAM, Display 17.3" HD+ retro illuminazione a LED ColorShine 1600x900 ATI Mobility™ Radeon® HD 5730, 1G DDR3 VRAM 2 x2.5" 9.5mm SATA HDD 500GB (5400 rpm) uno dei quali è stato sostituito con un 7200rpm per il sistema operativo DVD Super Multi Double Layer 8 in 1 card reader: SD,MMC,MS,MS-Pro,xD,Smart Media,mini SD w/ adapter,MS-Duo webcam 2.0 Mega Pixel Built-in Bluetooth™ V2.0+EDR(optional feature) Built-in Bluetooth™ LAN 10/100/1000 Base T Integrata 802.11 b/g/n 1 x slot Express card 1 porta USB 3.01 x jack ingresso Microfono 2 (1 with S/PDIF)x jack uscita Cuffie (S/PDIF) 1 x porta VGA/Mini D-sub a 15-pin per monitor esterno 2 x porte USB 2.01 x jack RJ45 LAN1 x E-SATA Audio SRS 2.1ch Altec Lansing® speakers Batteria 6 celle: 4400 mAh Dimensioni e Peso 42.0 x 28.4 x 3.70~4.10 cm (L x P x A) 3.40 kg, come chicca interessante da aggiungere, ha anche il touchpad multi touch (alla prova il riscontro se sia facile e sensibile come il multi touch apple) e subwoofer.
  2. Buongiorno a tutti! Mi dichiaro purtroppo anche io complice di aver turbato l'ordine del forum con titoli sbagliati, etc.. Partendo dal presupposto che molte persone non sanno come comportarsi in un forum, magari molte non hanno rispetto, etc, il forum rimane a tutti gli effetti uno strumento molto utile che rende a tutti gratuitamente un servizio, quindi è nell'interesse di tutti eliminare o correggere ciò che non funziona. Detto Questo Vorrei proporvi delle possibili semplici soluzioni: 1_La prima volta che si accede ad una discussione di questo forum anche se registrati in treddi, un link automatico indirizzerà l'utente alla pagina del regolamento. 2_Nella stesura dei nuovi post impostare nel campo titolo solo due spazi editabili in cui si specificano una cifra ed un utilizzo, e con specificare gli altri programmi da utilizzare con lo stesso selettore che troviamo nelle icone messaggio, per scremare la ricerca di un thread.
  3. enrbreda

    Fascio Di Luce

    Innanzi tutto grazie per le risposte.. Adesso mi cerco un tutorial per aggiungere quell'effetto in photoshop! Per farmi capire meglio posto i render a cui vorrei applicare l'effetto fascio di luce di cui parlo. Sono render di un mio wip vecchio che per problemi di tempo e di potenza di calcolo del mio pc non ho più portato avanti (ci mettevo una vita a renderizzare, sicuramente a causa di parametri sbagliati). Comunque bando alle ciance, so benissimo che la qualità del render lascia a desiderare, perciò volevo aggiungere qualche tocco in post per focalizzare l'attenzione sui pregi, senza per forza doverlo riprenderr per mano. Consigli cercasi. Grazie Ancora..
  4. enrbreda

    Fascio Di Luce

    Buongiorno a tutti! Cercando tra i vari post non sono riuscito a trovare discussioni o tutorial riguardanti la creazione dei fasci di luce che rendono così "onirici" certi render. Mi scuso fin da ora se il post c'è e non lo ho visto. Comunque vi chiedo cortesemente se potete aiutarmi a realizzare quel particolare tipo di atmosfera o effetto. allego un link per far capire cosa intendo: "http://www.luxigon.com/images/ANDREU_KOREA.jpg.php?PHPSESSID=8db05464f9d0a18527016ee6368ce641" oppure l'immagine View 5 - Artistic view del mountain bathroom nel portfolio di francesco legrenzi spero di non aver commesso errori nel linkare il materiale. Grazie a tutti.
  5. enrbreda

    Plug In Autocad

    Pulsante destro del mouse su una parte dell pallette strumenti senza pulsanti e attivi la barra layer 2 cliccandoci sopra, altrimenti ci sono i comnad da tastiera, che puoi personalizzare, ma per esteso quelli che servono di più sono layiso, layon e layoff, che rispettivamente isolano o spengono i layer selezionati, mentre layon li attiva tutti, dipende cmq dalla versione di autocad perchè cambia il nome dei comandi a seconda che sia in italiano o in inglese. Trovi comunque scritto tutto premendo F1 .
  6. Ciao,, non so se ci sia un comando specifico per rendere planari le spline, io comunque uso un plug in chiamato flatten che mi posrta tutti i vertici sullo stesso piano!
  7. enrbreda

    Devo Farmi Il Portatile Nuovo!

    No, io uso il pc solamente per lavorare, quindi grafica 3d e autocad e poco altro in realtà.. Il mio gioco preferito è photoshop ! per quanto riguarda i prodotti di cui avete parlato ho già dato un'occhiata, ma sono macchine un pò approssimative e abbastanza " commerciali" ossia hanno configurazioni del tipo disco da 500 gb, ma a 5400rpm (ma dammene uno con la metà di spazio e 7200 giri che tanto un hard disk esterno mi costa 50euro!), oppure ti schiaffano una scheda video iper performante e poi il monitor ha risoluzioni ridicole e colori da schifo, e ci sono poche macchine che montino processori decenti! Inoltre aggiungo che non sono interessato a licenze di vista, o lettori blu ray e cose del genere.. Ho provato a configurare il pc con i configuratori della dell, solo che non riesco a spiegarmi l'enorme differenza di prezzo quando a quasi parità di componenti, l'unica differenza è il modello di macchina, quindi immagino il case. Attendo con ansia i vostri consigli!!!!!
  8. enrbreda

    Devo Farmi Il Portatile Nuovo!

    Buongiorno a tutti!! Come anticipato nel titolo del post, devo farmi il portatile nuovo e, visto che sono un iper principiante, vorrei da voi qualche consiglio/proposta su pc portatili con ovviamente un buon rapporto qualità prezzo, contando che ho un budget di spesa attorno ai 1600 euro. ho dato un'occhita in giro, ma le macchine che vedo costano decisamente di più a volte anche perchè possiedono caratteristiche di cui non mi faccio nulla, quindi volevo chiedere se secondo voi era anche prendere in considerazione l'idea di montarsi da solo il pc! Soprattutto vorrei sapare, nel caso dovessi incontrare una macchina talmente irresistibile da indurmi a sforare il mio budget di spesa, dove è opportuno decidere di sperperare i miei sudati quattrini per avere uno step in più, cioè scheda grafica o procio e via dicendo.. Attualmente lavoro con un asus A6Ja in windows con INtel T2300 a 1,66 GHz con 2 GB ram scheda grafica ati mobility radeon x1600 Ringrazio tutti anticipatamente!
  9. enrbreda

    Buongiorno A Tutti

    Questa è un'altra vista dello stesso progetto, ora più che altro sto lavorando sui materiali e cerco di alleggerire la scena che pesa un macello.. . L'illuminazione mi sembra a posto, certo tutt'altro che perfetta... quindi ogni consiglio è oro! Vorrei render un pò di "glow" in più.. pensavo magari con anche all'effetto fog di vray, ma aspetto a di scaricare la sp3 Per gli alberi usate speed tree? perchè non lo ho ancora trovato per 3dsmax 2009. Grazie ancora
  10. enrbreda

    Grafica Per Tavole

    Ciao ho dato un'occhiata ad Archiportale, ma ritengo che www.europaconcorsi.com sia molto più indicato per quello che cerchi. Puoi dare un'occhio alla sezione albums, e tra questi cercare tra la sezione concorsi (suddivisa per tipologia), oppure andare direttamente alla sezione progetti ed estendere la ricerca a maggiori risultati, che però non saranno distinti tra "costruito" e "concorsi". Personalmente uno dei lavori più belli da cui "prendere spunto" che ho trovato ultimamente sia come semplicità che come impatto grafico è questo http://europaconcorsi.com/projects/63084-C...Primaire/images (intendo solo le tavole non le foto) anche perchè almeno all'inizio è molto difficile gestire una buona impaginazione, che sia chiara e d'impatto, con il colore.
  11. enrbreda

    Buongiorno A Tutti

    Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e ho pensato di presentarmi Sono uno studente di architettura e mi sto interessando molto alla CG, visto che nel mio campo è uno dei modi più efficaci per esprimere le proprie idee. Uso 3dsmax design 2009 e vray 1.5 sp2, quindi colgo anche l'occasione per postare un mio lavoro, per quanto agli esordi, per avere commenti, critiche e consigli che mi possano aiutare a migliorare. Ringrazio comunque tutti i treddiani perchè grazie a loro sto imparando molto.
  12. Salve a tutti! Prima volta che scrivo in un post quindi scusate eventuali errori nelle modalità. Cmq ho risolto questo problema la settimana scorsa, la cosa incredibile è che in adobe nel passaggio dalla cs2 alla cs3 si erano dimenticati di mantenere l'opzione per l'importazione dei layer come avveniva nel cs2, quindi hanno risolto il problema distribuendo una patch ufficiale che puoi trovare nel sito adobe:http://kb.adobe.com/selfservice/viewContent.do?externalId=kb402977 installa come descritto e troverai tutti i layer! Spero di essere stato utile...
×