Vai al contenuto

Iori

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    19
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Iori

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)
  1. ADORO queste esagerazioni!! Un'altra domanda sempre su queto Unwrap...(che probabilmente è scema): - Mettiamo il caso che io abbia un materiale applicato a un oggetto che ha anche il bump (facciamo ad esempio un muro bianco con tutti gli "scavetti" dell'intonaco nel bump), esiste un modo per far si che quando io effettuo un render dell'Unwrap, mi esca unano già tutte le forme con il mio materiale e con il relativo bump? ... Grazie da un principiante!
  2. Grazie Michele! Hai risposto in pieno alla mia questione, anche inerente alla differenza tra l'esportazione per scene normali e scene con texture Ultra! E io che da principiante penso ancora che un immagine 2500x1600 sia già grossina
  3. Ciao Ragazzi, Avrei una domanda per voi: che risoluzione mi consigliate di tenere quando "esporto" la mappa che che si realizza tramite "Render UV Template"?? Di standard è segnato 1024x1024, ma devo aumentarlo se alla fine farò un rendering della scena più grosso (tipo 2500 x 1600)? grazie e ciaoo!!
  4. @Graficasolida: per orizzontale allo sfondo intendi, l'uso del gradient perpendicolare al lato basso della tela?? Io ad esempio per cercare di mantenere la stessa dimensione di gradient da entrambi i lati, l'ho applicato 1 volta per lato , cercando di rimanere perpendicolare, e cercando di avere un riflesso omogeneo. (trovo notevole difficolta a farmi capire secondo me con tutti questi termini strani!!) @algosuk: prova che voglio vedere il risultato finale!!
  5. Grazie mille ragazzi!! Cosi facendo sono riuscito a realizzare questo....penso che ci stiamo finalmente avvicinando alla resa voluta!
  6. non ho resistito a provare...e diciamo che una specie di via di mezzo l'ho trovata, però ho dovuto "separare" l'immagine in due parti; ho riflesso la parte con la porta, e poi l'ho allineata con "trasformazione -> prospettiva". Stessa cosa per il muro con le griglie. Dite che è la soluzione migliore?
  7. Ragazzi intanto grazie mille per le risposte!! Il mio problema principale infatti non era la riflessione (Magari!!!), che visti i vari tutorial qua e su internet, riesco a "fare". Il problema è appunto che quando rifletto l'immagine, riesco ad allinearla solo su un lato...vedete che il riflesso delle cabine nell'altra immagine è "attaccato" sia nel lato corto che in quello lungo??Ecco io solo su un lato riesco a tenerla "vicino", sull'altro mi viene lontano e irrealistico! Allineo la riflessione al al lato della cabina con la porta, mentre quello con le griglie(lato corto) mi rimane messo male, non attaccato all'immagine iniziale. Forse(praticamente sicuro) sbaglio metodo??devo riflettere le 2 parti separatamente? Io l'unico passaggio che faccio è un ruota e un trasforma rifletti verticale oppure orizzontale, non ricordo! Domattina prova qualche soluzione!! Intano buonanotte!
  8. Iori

    Riflessione prospettica in photoshop

    Ciao ragazzi. Vi scrivo perchè ho un quesito da chiedervi su photoshop: Sto cercando di realizzare, per diletto personale, partendo da questa foto di realizzare un riflesso sottostante tipo questo. Ho provato a smanovrare un pochino con il fuoco prospettico....ma niente..ho provato con i vari "trasformazione libera -> prospettica" ma niente..ora mi chiedo, è una cosa che si può fare? Devo solo riflettere la cabina come se poggiasse su un piano, solo che in tutti i modi in cui l'ho fatto io, praticamente il lato della porta riesco a sistemarlo, mentre quello delle griglie mi viene staccato e completamente irrealistico! Ps. sono un photoshopparo alle prime armi!! Grazie a tutti coloro che potranno darmi qualche consiglio!
  9. Grazie Sieve del consiglio!! Ma anche se non faccio rendering, mi consigli sempre l'i7?? Cavoli volevo spendere non tanto...ma alla fine mi sa che 700-800 euri volano via a dir poco
  10. allora ragazzi, un breve aggiornamento (purtroppo il titolo, volevo modificarlo, ma non riesco) Girando qua e la su internet e sui vari forum, ho carpito quanto segue(ditemi se sbaglio), per un uso come vorrei farne io, ossia Autocad 2d, sola modellazione in 3ds max di scene non enormi, un po di grafica varia ecc..si consglia: - Scheda grafica Nvidia con cuda da 1Gb, meglio se 2gb tipo gt540Mx - Processore i5, oppure i7, che però costa di più, scalda molto e consuma batteria - schermo 15 pollici con risoluzione superiore a 1360x... e magari non 16:9, perchè autocad risulterebbe schiacciato (anche se ho l'eventualità di usare un monitor esterno in ufficio) Detto questo...vi sentite di consigliarmi qualcosa per stare entro i 600 euro??o scavallare tale cifra ma per qualcosa che davvero merita... Ciao ragazz!!
  11. Buongiorno ragazzi, la settimana scorsa, vi chiedevo per un "pc Game", adattato ad un uso più probativo. Il mio problema è che, ho già un pc desktoop che mi sono un po "preparato" nel corso dei mesi, ossia vari upgrade con i pochi soldi da parte. (il mio livello di rendering è amatoriale) Purtroppo però, la mia configurazione sul desktop, non mi permette di poter svolgere il mio reale lavoro, con magari sotto un rendering che gira. [sono studente, che lavora nel mondo delle cabine elettriche, che ha la passione per il rendering senza fine di lucro, è qualcosa che mi appassiona]. Allora stavo pensando, perchè non trasferisco tutto quanto quello che serve per lavoro su un notebook e poi tengo questo fisso, solo per i rendering e poco altro? A questo punto per il notebook, non mi servirebbe una "workstation" ma solo una macchina che mi consenta di lavorare, e magari fare un minimo di modellazione e autocad. Guardando su ekey, giusto per farsi un idea, avevo trovato questo: http://www.e-key.it/prod-notebook-156-acer-aspire-5755g-2636g75mnks-cpu-intel-core-i7-2630qm-20ghz-ram-6gb-hdd-750gb-windows-7-home-priemium-64bit-garanzia-ita-20667.htm Certo se potessi spendere meno...sarebbe meglio, ma se è necessario prenderlo quad core, credo che la scelta minima sia questa. Aspetto vs. news in merito!! CIAOOOO!!!
  12. Intanto grazie ad entrambi!! Sto ancora valutando l'eventuale scelta!
  13. Ciao Ragazzi. Dunque, vi spiego il mio quesito: ho un mio amico, che vorrebbe vendermi il suo Pc (con qualche mese di vita) avente le suddette caratteristiche: Processore Produttore Intel Tipo Core i5 2320 Velocità del clock 3.00 GHz Velocità BUS 5 GT/s Cache di terzo livello 6 MB Chipset Intel H67 Memoria RAM Tipo DDR3 Memoria installata 8GB Massima supportata 16GB Hard Disk Tipo SATA Capacità 1TB Velocità 7200 rpm Adattatore Grafico Produttore NVIDIA Modello GeForce GT 545 Memoria totale 2GB dedicata Dettagli DirectX 11, NVIDIA CUDA, PhysX Ora la mia domanda è questa: è possibile con qualche intervento, "acquistare" qualcosa che possa rendere il pc utilizzabile anche con 3ds max e vray? Preciso che non è il mio lavoro, solo mi diverto nel tempo libero da studente, a fare rendering e a capire quanto mi piace questo settore. Ora provengo da un computer livello Home adattato, su cui ho messo un dissipatore e della Ram in più...ma capisco che ormai non posso spingermi molto oltre!(durante un rendering il pc è ovviamente inutilizzabile, rischio collasso) Vista la vicinanza al compleanno, prendevo la palla al balzo... Ps. me lo venderebbe a circa 400€ Resto in attesa di vs. considerazioni, altrimenti l'alternativa è aspettare e vedere se a 700 € in giro trovo qualcosa di buono (si ma dove???) Un saluto dall'emilia sotto la neve!!
  14. Iori

    Eliminare il piano

    Soprattutto intendo la "sfumatura nera" più lontana dalla telecamera.
  15. Iori

    Eliminare il piano

    Allora, sono stato fuori in questi giorni e ho capito più o meno cosa mi avete suggerito!E per questo ve ne sono molto grato!! Ora si tratta soprattutto di provare anche se effettivamente avrei un dubbio: in che senso dovrei mettere un materiale autoilluminante?quale sarebbe lo scopo? Ora però ho un altra domanda..perchè renderizzando nell'immagine postata sotto, mi viene quella sfumatura nera tra i due muri?Sono due muri che sono lontani circa 1 cm tra loro, qualche aiuto??Da cosa può essere dovuto?
×