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HiRes got a reaction from LucaRosty in Rawtherapee nuova release
nuove interessanti novità
da tempo è uscita la versione stabile e successivamente altre che ovviamente hanno migliorato il programma.
quest'ultima versione introduce una novità interessante, ovvero la possibilità di simulare le "vecchie" pellicole quali Agfa, Kodak, Fuji etc etc
semplicemente bisogna scaricare il file zip sotto riportato, estrarlo dove si vuole e indicare il puntamento nelle opzioni di RawTherapee.
nel pannello colore troverete la voce "Film Simulation" dove potrete caricare le varie pellicole.
Ultima Release
HaldCLUT.zip
buon divertimento
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HiRes got a reaction from dbrossella in Effetto In Un Calice Di Vino
se ho capito bene si tratta di un'immagine statica quindi secondo me se hai un buon manico con photoshop o simili, potresti tentare la strada del fake... ma è solo un'ipotesi...
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HiRes reacted to AlanZirpoli in Interior Lighting
Lù non leggerò mai il pippone che hai scritto!! Però le immagini sono ottime...unica critica, il divano!
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HiRes reacted to LucaRosty in Interior Lighting
Grazie HiRes
Ciao Zio, e grazie , il lighting analysis è compatibile unicamente con mental ray (per ora) , ed occupandomi unicamente di analisi illuminotecniche e simulazioni luminose sono legato a questa accoppiata
Però, vista la piena compatibilità degli A&D fra i due motori, con mental potrei effettuare le analisie e le immagini in falsi colori .... e con iray renderizzare l'immagine di qualità ... è una possibilità che quasi sicuramente sfrutterò appena avrò la disponibilità di investire in iray ... spero presto, e non appena avrò verificato alcuni aspetti di iray , da un punto di vista illuminotecnico.
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HiRes got a reaction from LucaRosty in Interior Lighting
wow Luca!
mi sembra proprio un ottimo lavoro.
Complimenti!
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HiRes reacted to LucaRosty in Interior Lighting
Buon giorno a tutti , è da molto tempo che non condivido lavori e ne approfitto ora visto che ho preparato una scena dove ho effettuato una serie di analisi illuminotecniche con lighting analysis di 3dsMax, e renderizzate con Mental Ray.
La condizione di luce naturale è stata studiata in modo tale da avere un'illuminamento medio paragonabile alla condizione artificiale (500/600 lux circa) , e una esposizione molto vicina fra le due condizioni.
Illuminazione naturale quasi esclusivamente proveniente dal cielo fisico e artificiale da fonte luminosa Led .... sono stati rispettati rigorosamente tutti i parametri fisicamente corretti in modo tale da avere un risultato fisicamente e tecnicamente corretto.
Divano e statuette varie porvengono da librerie , il resto è modellato da me.
Versione con luce Naturale
Versione con luce artificiale diffusa
A breve posterò anche una versione con luce indiretta.
A disposizione per consigli e critiche
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HiRes got a reaction from icer in Nike Football
Spettacolare direi!
(non mi ricordo come si fa a incorporare direttamente il video...)
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HiRes got a reaction from Michele71 in La musica di Doom come doveva essere
e allora beccatevi questa... non ha rivali
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HiRes reacted to Michele71 in La musica di Doom come doveva essere
Heheheeh bella bella
Permettetemi di andare Ot
Visto che siamo qui a chiacchierare, e visto che hai postato un remake musicale di un gioco, voglio far sentire stò tipo che suona un middle basato su
Fina lFantasy VIII... vi consiglio di vedere tutte e due le parti... micidiale!
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Scusate ancora, ma suona magistralmente
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HiRes got a reaction from Michele71 in La musica di Doom come doveva essere
tempo fa preso da un momento di nostalgia, sono andato a cercarmi le colonne sonore dei videogiochi che hanno segnato la storia e a cui sono legati anche dei ricordi piacevoli.
ho trovato questa che secondo me è stupenda, potentissima... come l'avremmo ascoltata se Doom, in questo caso il 2, fosse uscito in questi tempi.
buon ascolto
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HiRes got a reaction from Haran Banjo in La musica di Doom come doveva essere
tempo fa preso da un momento di nostalgia, sono andato a cercarmi le colonne sonore dei videogiochi che hanno segnato la storia e a cui sono legati anche dei ricordi piacevoli.
ho trovato questa che secondo me è stupenda, potentissima... come l'avremmo ascoltata se Doom, in questo caso il 2, fosse uscito in questi tempi.
buon ascolto
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HiRes got a reaction from LucaRosty in La musica di Doom come doveva essere
tra le altre cose mi incuriosisce:
non è il classico metallaro ma ben vestito... mi da l'idea di essere un libero professionista tipo un avvocato, un medico...
ciao
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HiRes got a reaction from LucaRosty in La musica di Doom come doveva essere
tempo fa preso da un momento di nostalgia, sono andato a cercarmi le colonne sonore dei videogiochi che hanno segnato la storia e a cui sono legati anche dei ricordi piacevoli.
ho trovato questa che secondo me è stupenda, potentissima... come l'avremmo ascoltata se Doom, in questo caso il 2, fosse uscito in questi tempi.
buon ascolto
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HiRes got a reaction from emilierollandin in Rispolverando Blender - Problemi Constraints e Edit mode
grazie emilie, avevo risolto già.
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HiRes got a reaction from Ettore Micio in Rispolverando Blender - Problemi Constraints e Edit mode
ciao a tutti,
dopo taaaaaanto tempo ho deciso di rispolverare blender, riaprendo un vecchio progetto.
oltre ad aver dimenticato tante cose e non essere aggiornato sulle ultime novità della 2.70, mi sono imbattuto in due problemi di cui uno sicuramente stupido....
il primo:
ci sono alcune mesh che in edit mode mi appaiono blu (praticamente impossibile individuare vertici e bordi) mentre altre rimangono normalmente in grigio.
sono andato a cercare nelle opzioni di configurazione, nelle proprietà delle mesh cercando le differenze tra l'una e l'altra ma non ne sono uscito...
altro problema un po più complicato:
sto riggando le varie parti e mi sono fermato perchè non trovo una spiegazione logica:
il pezzo evidenziato in verde può ruotare solamente sull'asse Y (locale) ed è limitato per rendere la cosa più realistica
quindi come si vede, ho bloccato gli assi che non servono e applicato un limit rotation constraint.
fino a qui tutto bene.
il problema sorge quando cerco di trasferire il controllo a un oggetto separato dalla mesh, cosa che poi ho fatto per altri oggetti e che ovviamente ha funzionato...
quindi:
creo l'oggetto controller,
alla mesh incriminata applico un copy rotation constraint e qui non c'è più verso di farla ruotare come dovrebbe.
ho provato tutti gli assi anche con inverse e offset.
ho dovuto impostare lo "spazio" su local perchè l'oggetto potrebbe subire movimenti comandati da altri e poi perchè così ho fatto normalmente per gli altri pezzi...
non capisco proprio il diverso comportamento...
grazie.
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HiRes got a reaction from LucaRosty in Rawtherapee nuova release
Non l'ho citato per due motivi:
Il primo è che non essendo del mondo Canon, non conoscevo l'esistenza di questo programma.
Il secondo:
Essendo Canon... La qualità è quello che è...
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HiRes got a reaction from LucaRosty in Rawtherapee nuova release
per chi non lo conoscesse ancora, Rawtherapee è un'ottimo programma di elaborazione dei files Raw totalmente gratuito.
non ha molto da invidiare ai più blasonati Lightroom e Camera Raw e, per quanto mi riguarda, lo trovo superiore al software della Nikon (Capture)
l'ultima versione uscita era la 4.0.12.15 di gennaio con delle sostanziali novità tra cui l'elaborazione del B/N totalmente riscritta, un notevole aumento di prestazioni e miglioramenti vari.
è uscito un ulteriore aggiornamento che va ad aumentare ancora la velocità e la stabilità, più altri bugfix.
http://rawtherapee.com/downloads
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HiRes reacted to MmAaXx in The Beast!
Ciao vi presento il mio ultimo lavoro fatto nei ritagli dei ritagli di tempo.
Blender e Cycles con una spolverata di zbrush e Photoshop.
Qui c'e` la mia gallery su CGHUB
Aggiungo anche i timelapse del lavoro, magari interessano a qualcuno.
Non ho registrato le UV perche sono noiose e nemmeno i materiali/luci perche devo ancora capire bene come funzionano in cycles.
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a presto.
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HiRes got a reaction from kodo in Rawtherapee nuova release
per chi non lo conoscesse ancora, Rawtherapee è un'ottimo programma di elaborazione dei files Raw totalmente gratuito.
non ha molto da invidiare ai più blasonati Lightroom e Camera Raw e, per quanto mi riguarda, lo trovo superiore al software della Nikon (Capture)
l'ultima versione uscita era la 4.0.12.15 di gennaio con delle sostanziali novità tra cui l'elaborazione del B/N totalmente riscritta, un notevole aumento di prestazioni e miglioramenti vari.
è uscito un ulteriore aggiornamento che va ad aumentare ancora la velocità e la stabilità, più altri bugfix.
http://rawtherapee.com/downloads
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HiRes got a reaction from mOcrAm in Rawtherapee nuova release
per chi non lo conoscesse ancora, Rawtherapee è un'ottimo programma di elaborazione dei files Raw totalmente gratuito.
non ha molto da invidiare ai più blasonati Lightroom e Camera Raw e, per quanto mi riguarda, lo trovo superiore al software della Nikon (Capture)
l'ultima versione uscita era la 4.0.12.15 di gennaio con delle sostanziali novità tra cui l'elaborazione del B/N totalmente riscritta, un notevole aumento di prestazioni e miglioramenti vari.
è uscito un ulteriore aggiornamento che va ad aumentare ancora la velocità e la stabilità, più altri bugfix.
http://rawtherapee.com/downloads
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HiRes got a reaction from algosarK in AdBlock...
non ho niente in contrario al promemoria ma o lo metti al momento del login e basta oppure ogni tot click...non per ogni santa pagina che uno si vorrebbe leggere...
la tua risposta mi pare leggermente, ma leggermente un'imposizione... poi magari mi sbaglio io...
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HiRes got a reaction from huber in AdBlock...
non so neanche se sia la sezione giusta...
capisco che Treddi.com si regga sulle sponsorizzazioni ma non è che per ogni click che faccio mi dovete ricordare che sto usando Adblock... so benissimo cosa uso... l'ho installato io.
tanti baci.
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